"p-papà??? Che vuol dire Severus?"
Harry era sconvolto.
Una bambina era entrata in casa e aveva chiamato Severus Piton 'papa'.
Harry esamino la giovane davanti a sé.
Una ragazzina con una carnagione molto chiara, candita.
Capelli corvini, lunghi fino alle spalle proprio come Severus.
Era abbastanza alta, per la sua età
Era identica a Severus se non per il fatto che i suoi lineamenti facciali erano più dolci e delicati, e gli occhi erano verdi smeraldo.
La ragazza guardava il ragazzo con confusione e per certi versi disaccordo.
"Harry, lascia che io ti presenti mia figlia, Argentea Piton. Figliola, lui è Harry, Harry Potter" spiegò l'ex professore
"Ah, lui è il famoso 'Potter'" disse la ragazza, spingendo sul 'potter'.
"C-ciao" disse intimorito Harry
"Mh" rispose lei, per poi andare in cucina
Piton sospirò, vedendo lo sguardo confuso di Potter su di lui.
"Se te lo stai chiedendo... No, non ho mai avuto una compagna ... Ma 7 anni dopo che tu nascessi, io e Albus abbiamo litigato, perché non riuscivo a sopportare Le sue decisioni così assurde. Io mi ubriacai in un bar, Andai con una, e 9 mesi dopo mi ritrovai questa donna, con una bimba in braccio. Faci i test, le analisi, era mia figlia. La madre non la voleva. So cosa significava essere non voluto dal proprio padre, non volevo capitasse ad altri, così decisi di prendermi questa responsabilità, ho cercato di fare nel mio meglio"
Piton si voltò verso il suo interlocutore arrossendo.
"Non mi sono mai aperto così conte Potter, e sarà l'ultima volta, spero per te che saprai apprezzarlo" disse cercando di essere serio.
Harry ridacchiò
"Altrimenti..."
"Toglierlo un infinita di punti a Grifon- ... Ah già, non sono più un professore"
"Torna!, torna a togliere punti a Grifondoro, torna ad insegnare, torna con me ad Hogwarts."
Harry si avvicinò ancora di più a lui.
"Dammi questa notte per pensarci, domani mattina deciderò" rispose
"Va bene, allora io mi metto a dormire sul divano" disse Harry, avvicinandosi ad esso.
"Non c'è bisogno, abbiamo una stanza per gli ospiti" rispose Severus.
"Oh va bene, grazie"
Severus lo accompagnò, e gli fece sistemate le sue cose.
Poi gli diede degli asciugamani.
"Lavati e poi vini a cena, ti aspetto tra 45 minuti"
Poi uscì lasciando Harry da solo.
Harry approfitto che nessuno lo vedesse per esultare di gioia.
Non poteva crederci.
Piton era vivo, e come lui lo sapeva bene.
Nelle ultima pagina del suo ultimo libro c'erano scritte strane pozioni e messaggio incodice.
Solo un nome aveva riconosciuto
'Nagini'.
Sapeva come sopravvivere, quindi!
Una volta tornato a contenere la sua felicità, Harry si sbrigo a lavarci e cambiarsi per poi scendere in sala da pranzo.
"Buon appetito" disse Piton
"Buon appetito papà"
"Buon appetito"
E iniziarono a mangiare.
"Harry ... Ad Hogwarts... Tutti sanno-"
"Che sei innocente, si, si lo sanno"
"Mio padre è un grande uomo, non avrebbero dovuto dubitare di lui" intervenne Argentea.
"Argentea... Non intrometterti" la riprese Piton
"No Severus" disse Harry poggiando una mano sulla sua "non sgridarla ha ragione. Tutti si pentono di non averti creduto, la MGrannit soprattutto. Manchi a tutti Severus. Torna ad Hogwarts"
Severus stava per risponderti ma Harry lo interruppe.
"Scusami, ti avevo promesso che ti avrei dato fino a domani mattina. Perdonami" per poi tornare mangiare.
"Perché vuoi che mio padre torni ad Hogwarts, così tanto" chiese Argentea.
"Io ho bisogno di lui ... " Disse solamente
"Mh?"
"Per quanto possa essere assurdo, dati i trascorsi, io ho molto bisogno di lui... Davvero tanto"
"Capisco"
Finirono di cenare in silenzio.
Severus Piton, pensieroso.
Harry Potter, super imbarazzato per ciò che aveva detto.
Argentea Piton, totalmente indifferente alla situazione, come suo padre, fredda e schiva.
Dopo cena Argentea si mise a studiare sullo scrivano in salotto, ed Harry si mise in cucina con Severus a lavare i piatti, nonostante lui avesse dibattito di non volere aiuto.
Ma Harry era il figlio di Lily, estremamente testardo, e l'ex insegnante di pozioni sapeva che non poteva vincere.
Quando fu ora di andare a dormire, tutti so chiusero nelle loro stanze, e si misero a dormire.
STAI LEGGENDO
Dopo tutto questo tempo?... Sempre!
FanfictionTrama: dopo la seconda guerra, dopo la morte di Voldemort, Harry decide di tornare ad Hogwarts, prima che le lezioni inizino Passeggiando per le aule entra in quella di pozioni e lo sente un vuoto , una mancanza , così decide di...