"harry è??" chiese James quasi furioso
"harry ed io aspettiamo un bambino, si... lui è incinta" rivelò severus per poi sospirare come se si fosse tolto un grande peso dal cuore.
"Sev" lo chiamò harry "tu per davvero non lo hai fatto apposta?"
"harry, io non sapevo neanche fosse possibile, poi ho parlato con poppy e mi ha detto quello che io ho detto a te, non ne avevo idea." disse Sev"ti credo" disse con un sorriso il giovane mago.
Severus però non potè sorridere altrettanto, di sicuro era super contento di avere un figlio, ma la poca, anzi, mancata fiducia di Harry l feriva.
improvvisamente sentirono bussare
"si?" chiese harryappena la porta si apri rivelarono due piccole mani e poi una testolina dai lunghi capelli scuri e lisci .
"posso?" chiese Argentea
"ar, piccola mia, vieni" disse harry allargando le braccia."papi" argentea corse da lui e lo abbracciò forte "è vero quello che mi ha detto Poppy, aspetti un bambino?"
"si piccolina, avrai un fratellino, o una sorellina, vedremo, sei felice?"
"si papi, tantissimo" ripose la più piccolaSev si avvicinò ai due e li abbracciò
"papa, contento, avrai un secondo figlio" disse Argentea super felice
"si piccola, molto felice" e dopo baciò harry.Non occorre dire che James e Sirius avevano due facce da idioti sul volto, ancora "traumatizzati" dalla notizia.
Lily invece era super felice e corse ad abbracciare suo figlio, entusiasta di diventare nonna.
"ora che ci pensò" iniziò Remus, "il figlio di harry, il figlio di Lily e quello di Narcissa nasceranno nello stesso periodo mese più, mese meno, cresceranno praticamente assieme"
"luna storta ha ragione" disse harry "vorrei andare nell'ufficio della preside, devo raccontare le ultime novità a silente"
"come?" chiese severus"si, vado lì ogni tanto e gli racconto man a mano quello che succede, non te l'avevo detto?"
"no!" rispose severus secco
"problemi con questo? hai qualcosa da dire?" chiese harry
Severu sospirò pesantemente "no ... anche se volessi dire qualcosa non mi ascolteresti, quindi ... "Tutti restarono in silenzio.
"appena poppy ti dimette fatti accompagnare nei miei alloggi, sono di sicuro più sicuri, io devo andare" disse freddo per poi uscire.Lily lo segui
"severus, severus, aspetta" lo chiamò
"cosa?"
"non avercela con harry lui è solo-""arrogante?, presuntuoso?, immaturo? incosciente? del tutto privo di coscienza? si, decisamente" affermò severus
"forse... forse hai ragione tu Sev, ma è il ragazzo che hai scelto e che ti ha scelto, non puoi andare via così."senza che i due si accorgessero Harry con gli altri stavano ascoltando il discorso
"lo so" rispose severus, "è solo che a volte... mi fa così arrabbiare!"
"harry è ancora un ragazzo Sev, tu invece sei un uomo ... a pensarci ... a 16 anni tu eri gia cosi ..." disse lily sorridendo e avvicinandosi all'amico che guardava fuori dalla finestra.
"forse ... ero solo un ragazzo allora"
"no sev, tu eri già un uomo, gi allora, tu sei una di quelle persone che per via di alcune causa della vità ... è cresciuto troppo in fretta ... harry capirà anche questo" disse lily"grazie ... mi mancavano i tuoi consigli e il tuo sostegno ... erano importanti per me prima" disse sev
"sciocco il mio sev, io sarò sempre tua amica" rispose la donna per poi abbracciarlo"ora vado, voglio andare a casa, e creare una stanza per il nuovo nascituro, poi porterò harry e vedere cosa vuole comprare per lui o lei" disse Piton.
"tu vorresti che fosse un lui o una lei" gli chiese lily con un sorriso
"non mi importa il sesso, sarà mio figlio , lo amerò incondizionatamente" rispose Severus
"ascolta Sev, ritornando ad harry, io volevo sapere-"
"ho gia detto che mi prenderò le mie responsabilità"
"si ma per il matrim-"provò a dire la donna"matrimonio? lily, scherzi vero?"
"non vuoi sposarlo? io credevo che con questo bambino tu e lui..."
"è complicato lily, io gia so cosa vorrà tuo marito, un corteggiamento tra maghi ufficiale, il legame che si crea ... è impegnativo e molto difficile, e poi non so neanche se harry vuole e ... beh ci sono delle cose da sistemare tra me ed harry, dubita di me, mi aggredisce con le parole,a volte non mi parla più, non so se posso stare dietro ad ogni baggianata che gli passa per la testa, sai che mi ha detto Lupin? che harry crede che io lo tradisca, io? tradirlo? questo è il colmo!!! ...""Sev, molte persone vedono solo il passato degli altri, molte persone dubitano ancora di te! influenzate dal fatto che forse anche se sei buono tu-"
"io? ... io cosa? dillo! ... rimarrò sempre e comunque un mangiamorte!" sbottò Severus.
"Non arrabbiarti, anche se harry lo pensa , lui ti_"
"cosa..?" il cuore di Piton si spezzò di colpo "h-harry crede che io ... nonostante tutto ... resti un mangiamorte ...""non sono le parole esatte, ma qualcosa del genere" rispose lily affranta "Sev lui-"
"non!... una parola" ordinò per poi smaterializzarsi
Harry uscì dal suo nascondiglio con gli occhi lucidi "to sbagliando tutto con Sev" disse solo questo per poi correre via.
"Argentea, piccina, vieni con me, i tuoi papa presto staranno bene" disse la donna
"si zia lily" rispose la più piccola per poi seguire lei e il resto dei malandrini.
intanto Piton era andato dalla Mcgrannit
"Minerva" disse con un fil di voce "posso ... disturbarti un attimo" chiese con timore"Sev... che domanda sciocca, certo che puoi caro , siediti" gli disse la donna con un sorriso
Lui mantenne la testa bassa e guardava il pavimento in silenziò.
La donna lo notò e si alzò per sedere accanto a lui.
"cosa ti succede severus?" chiese preoccupata
"Minerva , secondo te ... io ... merito di essere felice ... e amato?" chiese alzando la testa e guardando la donna negli occhi, con occhi altrettanto lucidi e tristi."certo sev, che domande! vieni qui" rispose lei abbracciandolo, lasciando che lui poggiasse la testa sul suo petto, e lasciò che Severus si sfogasse.
"sssssh, va tutto bene" disse lei consolandolo
Lui si calmo dal suo silenzioso e al col tempo disperato pianto
"vuoi dirmi cosa è successo?" chiese lei
"ecco... si tratta di harry, io e lui ultimamente non ci intendiamo più come prima, prima abbiamo litigato perchè non volevo che partecipasse al torneo, ma non perchè io non lo ritenessi in grado, ma avevo paura che morisse mi lasciasse. lui ha detto che non gli importava cosa lasciava e che valeva la pena rischiare, poi ho saputo che voleva fare l'Auror, e gia ho il terrore al pensiero. Poi mi ha accusato di tradimento solo perchè mi ha visto parlare con una donna e poco fa lily mi ha detto che lui ..." si stoppò sopraffatto dall'emozione e cercò di prendere fiato."lui?" lo incitò la preside
"anche se sono buono, anche se mi ama ... rimarrò comunque un mangiamorte.""ohw... Severus, mi dispiace"
"perchè? perchè io non posso essere felice? perchè ogni cosa bella che mi accade deve sempre sparire? perchè le persone che amo finiscono per odiarmi anche quando cerco di proteggerle?""Sev! ehi, ! !guardami! Tu sei un uomo fortissimo, intelligente, buono e amorevole. si! hai la tua freddezza e insofferenza, ma fa parte di te e sono stupendi proprio perchè sono tuoi! sei magnifico figlio mio"
Severus la guardò con gli occhi lucidi e un gran sorriso
STAI LEGGENDO
Dopo tutto questo tempo?... Sempre!
FanfictionTrama: dopo la seconda guerra, dopo la morte di Voldemort, Harry decide di tornare ad Hogwarts, prima che le lezioni inizino Passeggiando per le aule entra in quella di pozioni e lo sente un vuoto , una mancanza , così decide di...