\\\\stellina plzzz🥺🥺🥺💚🖤////
Harry, come tutti gli alunni prese posto nell'aula di pozioni.
Sedetteal suo posto, accanto a Draco e Pancy.Pitonentrò in classe con passo deciso ed espressione scura.
Ilsuo volto era spento e privo di energie, occhiaie molto evidenti,viso stanco, espressione vuota, sguardo spento, molto più cupo delsolito, e il suo umore rispecchiava il suo aspetto: era facilmenteirritabile, arrogante, severo più del solito, infastidito.
"Pagina57, pozione semplicissima, voi teste di legno l'avete già fatta ma èstato un autentico fallimento, riprovate e a fine lezione consegnate.Voglio il massimo silenzio. La prima parola che sento e finirete inpunizione per un mese, sono stato chiaro?"
"si signore"risposero gli alunni a gran voce per poi iniziare con il loro lavoro.Aistoriaallungò la mano e con due dita toccò la spalla di harry "ehiharry! Harry" sussurrò
"chec'è?" chiese lui
"credodovresti parlargli dopo lezione, è molto giù"
"si lo so, manon vuole vedermi ne parlarmi, mi ignora, non credo che se io gliparlassi cambierebbe qualcosa, e poi_"Fuinterrotto da Piton che batte violentemente il libro sul tavolo delragazzo facendolo rivoltare in avanti.
"Potter!Quale parte di "non voglio sentir volare neanche una mosca" noncapisci, oops, chiedo pardon, dimenticavo che la tua mente non arrivaa seguire certi ragionamenti..."
harrylo guardò con tristezza.
Siaspettava di essere rimproverato, ma mai e poi mai da Severus sisarebbe aspettato tanta cattiveria e freddezza.
Forseera verso, forse si stava allontanando ... e già sapeva in qualedirezione stava andando, in una direzione alta, capelli lunghi e morie belle gambe.
Quelladonna oramai era la sua più grande rivale, e , lui non sapeva cosafare.
Guardò Severus con lo guardo triste "mi scusi professore" dissesolamente per poi prendere le sue cose e uscire dall'aula.
"Potter!Nessuno ti ha dato il permesso di uscire! Potter!!" urlò Severus mentre lo seguiva.
Adharry girava la testa, non riusciva a reggersi in piedi.
Oramaiera arrivato alla scale, la testa doleva e non si accorse mentrestava per poggiare il piede sul pianerottolo , la scala si mosse.
L'ultimacosa che vide fu Severus che correva velocemente verso di lui con lamano testa, prima di svenire e cadere nel vuoto.
"LEVICORPUS"urlò il professore prendendo harry giusto in tempo , prima chetoccasse terra. Severus tirò un sospiro di sollievo e lo poggiòdelicatamente per poi scendere da lui.
"harry! Harry!" Lochiamò preoccupato
"Prof, che succede?" chiese Aistoriaarrivando con Draco e il loro gruppo di amici."tornatein classe e dite ai vostri compagni di dirigersi nelle vostre salecomuni, io porto harry in infermeria" ordinò e cosi fu fatto.
Dopoqualche ora Harry apri gli occhi e accanto a se trovò Severus adiscutere animatamente con Madame Chips.
"seisicura Poppy?" chiese Severus
"Severus!Per la 6 volta , si! Sono sicura sul suo stato! Ho fatto tutti i testpossibili e immaginabili, proprio perché io sono stata la prima adessere sorpresa li ho fatti più volte. Il risultato è semprequello!" ripose la donna
"wow... non me lo sarei mai aspettato! Quante possibilità ci sono cheaccada?"
"nonmolte a quanto ne so! Circa il 30% cose cosi" rispose Poppy " puna bella cosa no?"
"si immagino di si" rispose Severus."cosaè bello?" chiese harry tirandosi su con il busto.
Severus edPoppy si lanciarono uno sguardo complice, dopo di che la donna lilasciò da soli.
"harry, cucciolo, come ti senti ora?" chiese Severus accarezzandogli la testa"adessosei gentile?" chiese harry con sarcasmo
"misono comportato da bastardo prima, me ne rendo conto e ti chiedoperdono. Non avrei dovuto. Però adesso ... avremmo qualcosa di piùimportante e bello di cui parlare, vedi harry-" non pote fini diparlare perché precipitarono nella stanza Draco e glia altri conmolti Serpeverde, ma anche Remus con la Mcgrannit e Hagrid estranamente anche Ron con Hermione e altri grifondoro.
"Harry!Stai bene?" chiese Remus
"si sto bene Luna-storta" risposeharry sorridendo
"menomale" rispose Draco abbracciandol'amico"Sev.Cosa mi stai dicendo?" chiese harry.
Severussi guardò intorno e vide che c'erano troppo persone.
"minerva,manderesti una lettera ai genitori di harry e a Black chiedendogli divenire qui. E' importante che siano presenti" affermò solamenteSeverus."certo"disse la preside per poi uscire
"chiedo a tutti i presentitranne il professor Lupin di uscire , harry ha bisogno di riposare, equesta è una cosa privata."tuttiuscirono, Hagrid fu l'unico che oppose un minimo di resistenza madopo essere stato tranquillizzato da harry con un sorriso andòvia.
"cosa c'è che dobbiamo sapere Severus?" chiese Remus."vediRemus Harry ..."
XxXxXxXxXxX
"HARRY"urlò Lily entrando in infermeria correndo verso il figlio "staibene tesoro? Ti senti bene?, Oh Severus, minerva mi ha raccontatoquello che hai fatto! Grazie per averlo salvato" disse la donnaabbracciando l'amico.
"scordi che è il mio ragazzo Lily? Comeavrei potuto non salvarlo?"
"Harry! Campione! Stai bene?"chiese James"sipapà tutto ok" rispose suo figlio.
"Piton,perché ci hai chiamati con tanta urgenza" chiese Black con sguardopreoccupato.
"amore,meglio se ti siedi" disse Remus tirandolo indietro verso la sedia"anche voi" disse riferendosi a Lily e James.
"parto con indirvi" cominciò Severus "che ciò che è successo non eraprogrammato ne intenzionato"
"certo come no" rispose harry"lo hai fatto per non farmi partecipare al torneo, ammettilo""questonon è vero harry e tu lo sai! Sono scioccato quanto te, ma ècapitato e non possiamo evitarlo!!" Severus fece un sospiro "dicevo ... non era intenzionale, Madame Chips ha fatto più e piùvolte le analisi, e l'esitò a stato sempre lo stesso! Io sono prontoa prendermi le mie responsabilità, abbiamo appurato più volte cheharry è oramai la mia priorità e lo curerò al meglio"
"curarlo?Perché? Sta male? Piton che gli hai fatto" urlò Black""Siriuscalmati! Per favore" disse Remus stringendogli il braccio,
"ionon gli ho fatto niente!" affermò Severus "oh almeno non in quelsenso, come ho detto è capitato per caso"
"Severus, ti prego,dicci di cosa i tratta" lo pregò Lily
"vedi, Lily, ..." Severus guardò Remus incerto e il collega annui "Harry è ...."
STAI LEGGENDO
Dopo tutto questo tempo?... Sempre!
FanfictionTrama: dopo la seconda guerra, dopo la morte di Voldemort, Harry decide di tornare ad Hogwarts, prima che le lezioni inizino Passeggiando per le aule entra in quella di pozioni e lo sente un vuoto , una mancanza , così decide di...