nascondino

667 39 3
                                    

Passarono alcune settimane dal funerale di Argentea.
Lily e James trovarono la una casa il più vicina possibile ad Hogwarts.
Sirius tornò a casa dei suoi genitori e con la magia la rimise a nuovo. Inoltre, dove un tempo prima l'albero genealogico della famiglia Black, adesso c'erano i nomi di Lily , James , Remus , Harry, e stranamente mise anche Piton, più che altro lo fece per Harry, e forse ... Anche per lui.
Lupin torno ad insegnare ad Hogwarts come insegnante di difesa contro le arti oscure, stando accanto ad Harry, e con riprese anche suo figlio Teddy , che gli era tanto mancato.
Severus continuò il suo lavoro come insegnante di pozioni, ed Harry continuava da studente.
Tutto detto così sembrava fantastico, ma non tutto finisce bene, e infatti la storia non è ancora finita.
Severus ed Harry litigavano sempre più frequentemente, un paio di volte rischiarono di scoppiare davanti alla classe.
A volte non si parlavano per giorni, e a fare la pace erano sempre un po' restii, entrambi fermo sulle loro idee e convinzioni.
Remus, amico di entrambi, cercava sempre di mettere pace tra loro, e non sempre ci riusciva.
Ora che tutti sapevano di Severus e Harry, le voci giravano e questo innervosiva l'uomo dai capelli corvini, per non parlare del fatto che , sotto ordine di Minerva, Harry sedeva insieme a Piton al tavolo dei professori durante i pasti, poiché Piton aveva riconosciuto il ragazzo come suo compagno, e per i Magni era tradizione che sedessero vicini.
Nonostante Severus abbia provato e riprovato a controbattere o a convincere la MGrannit che non era una buona idea, lei fu intransigente, e non volle sentire scusa.
I due così erano costretti a stare vicini e mangiare insieme.
Harry era stanco di questa situazione, tra poco sarebbe dovuto essere smistato nella sua nuova casa, e voleva che Severus gli stesse affianco.
Prima della cena, dopo aver smistato i nuovi studenti, gli ultimi arrivati, fu il turno di Harry.
"Harry Potter" lo chiamò Lupin
Lui si alzò, si mise seduto e Remus gli pose il cappello sulla testa.
"Ancora tu Potter, mhm? Cambiato idea?" Disse il capello parlante
"Aah, fatti una mossa" rispose Harry scocciato
"So già dove metterti ... SERPEVERDE"
Il tavolo dei serpeverde rimase in silenzio per poi applaudire silenziosamente.
I Grifondoro guardavano male Harry, anche Ron ed Hermione.
Il resto delle due case rimaneva in un silenzio pesante.
"Vabè signor Potter, si accomodi dai serpe verde , domani me verrà data la sua divisa" disse la MGrannit
"Non occorre" intervenne Severus che con un colpo di bacchetta cambio lo stemma e i colori  sulla divisa di Potter.
"Ohw- bene! Problema risolto allora! Buon banchetto a tutti, ah e ... Per j serpeverde, felice di comunicarvi che domani tornerà il signor Malfoy"
I serpeverde esultarono, e anche Harry ne di contento.
Lui e Draco , alla fine ... Erano diventati amici.
Il banchetto ebbe inizio.
Harry si alzò dal tavolo dei serpe verde e si diresse verso Piton e gli picchiettò sulla spalla, chiamandolo.
"Mh?" Si girò Severus
"Io ... Possiamo parlare un secondo in privato... Ti prego" disse sottovoce.
Severus sospirò, annuii, si pulì la bocca, si alzò, cosa che ovviamente non passò inosservata.
"Ah ah, si vede che Potter ha voglia ahahaha" sbeffeggio Oliver
"Si ahahah ... NON POTEVI ASPETTARE LA FINE DELLA CENA POTTER? O ESSERE SBATTUTO È TALMENTE PIACEVOLE CHE NON PUOI FARNE A MENO" urlò un altro Grifondoro.
Tutti i suoi ex compagni di casa iniziarono a ridere si lui, con sorpresa anche Ron e con ancora più sorpresa, anche Hermione.
Anzi, loro due sembrava quelli che si divertivano di più alle accuse e alla frasi lanciate conto di lui.
Harry si sentì umiliato e ferito.
Li una paura prese il sopravvento... E se non si fossero fermati a lui, e se avessero iniziando anche con Severus.
Non se lo sarebbe perdonato.
"Sev, rimettiti seduto ... Ti prego" disse Harry
"Però- hai detto che dovevi parlarmi" rispose Piton
"Perfavore, siediti, andrò via da solo, ne parleremo questa sera, se vorrai. Ora scusami" e così dicendo Harry corse via, fuori dalla sala grande.
"WEASLEY, GRANGER, E TUTTI I GRIFONDORO... SONO IN PUNIZIONE... PER UN MESE"  urlò la preside "inveire in questo modo contro un compagno , ma dico, ma siete impazziti??"
Li riproverò la MGrannit
"250 punti " inizio Severus "in meno , per i Grifondoro. E inoltre, ci penserò io a farvi scontare la nostra punizione. Non preoccupatevi, vedremo come vi comporterete la prossima volta" dopo questo tornò a sedere.
Dopo la cena Severus si diresse verso i suoi alloggi, ma no  trovò Harry, come in realtà si aspettava.
Uscì di fretta e andò da Lupin.
"Lupin!!" Disse
"Severus, che succede?" Chiese Remus
"Harry è qui conte!"
"No, non è con me, perché? Non dirmi che non è neanche che con te!"
"Se fosse con me , lupo idiota, non sarei qui a chiedertelo!!!"
Rispose Piton
Un brivido di paura percorse entrambi.
Harry era in pericolo!!! 




- angolo autrice-

lo so, Oliver non si comporterebbe mai così, ma avevo bisogno di un personaggio conosciuto che fosse d'impatto.
i'm so sorry.

Dopo tutto questo tempo?... Sempre! Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora