Capitolo 20

398 19 3
                                    


*Derek's P.O.V.*

Lydia: "Ohi finalmente ragazzi, c'è ne avete messo di tempo però!".
Federica: "Tutta colpa di Derek, ci mette più di tutte noi a prepararsi, sono stata un'eternità ad aspettarlo fuori da casa tua.
Ah questi uomini di oggi!" dice scoppiando in una risatina nervosa e per nulla sincera.

Ecco qui che ha indossato una maschera, non vuole chiaramente mostrarsi debole con le persone che ha accanto.

Io: "Non ci ho messo così tanto infondo, sei tu quella che si lamenta sempre di tutto" decido di reggerle il gioco.
Se è questo che vuole chi sono io per non aiutarla?
Lydia ci guarda con uno sguardo odiosamente tenero, come se avesse davanti uno stupido video di gattini coccolosi o quale cosa di simile.
Io: "Ehy Lydia sai dove sono gli altri?"
Lydia: "Stiles, Theo, Liam e Kira sono di là, mentre Isaac e Mason non li vedo da un po' in effetti, Scott ad Allison sono andati a prendere le pizze tipo due minuti fa".
Federica: "Ti dispiace se andiamo a salutare Stiles e gli altri?"
Lydia: "No figurati andate, ci si vede dopo in giro".
Mi prende la mano, le dita incrociate, sento che questo piccolo segno la rassicura ed io non potrei essere più felice.
Le poso un bacio casto sulla fronte, come per dirle che ci sarò io con lei in qualsiasi momento.
Stiles ci vede da lontano e ci fa segno di avvicinarci.
Stiles: "Ehi ragazzi eccovi finalmente" dice rivolgendoci il suo solito sorriso.

Cos'ha sempre da sorridere questo non l'ho mai capito!

Io: "C'è qualcosa da bere?" dice prendendogli dalle mani un bicchiere di birra.
Stiles: "Bellezza vacci piano, che se tuo fratello scopre che ti facciamo bere ci scuoia vivi entrambi ahahahah".
Vuole ubriacarsi per cercare di dimenticare cosa è successo ieri, la capisco in effetti, ma non così andrà da nessuna parte.

Devo dire che siamo più simili di quanto pensassi

Mi avvicino al suo orecchio e le sussurro:
Io: "È questo che vuoi fare? Vuoi ubriacarti e stare male domani mattina?"
Federica: "Si, esatto, l'unico obbiettivo è quello di riuscire a pensare ad altro".
Io: "Beh posso tranquillamente aiutarti io in questo".
Federica: "E come faresti, sentiamo?"
Io: "Intando via questo bicchiere- dico togliendolo dalle sue mani per poi appoggiarlo su un tavolino lì affianco - vieni con me a ballare, Fede".
Ci dirigiamo verso la pista, che pullula di coppette che stanno ballando un lento.
Federica: "Te lo scordi, io non ballo assolutamente".
Io: "Oh avanti fallo per me".
Federica: "Non ho la minima idea di come si balli".
Io: "A quello ci penso io, tu ti devi solo affidare a me".
Federica: "So già che me ne pentirò" dice facendomi scappare una risatina.
Prendo le sue mani e le porto sulle mie spalle, le mie invece le poggio sui suoi fianchi e l'avvicino di più a me.
Iniziamo ad ondeggiare a ritmo della canzone, i nostri volti e i nostri corpi pericolosamente vicini, le sue labbra a un soffio dalle mie, i nostri occhi incatenati nello sguardo dell'altro.
In quel momento scompaiono tutti, ci siamo solo noi due che danziamo a ritmo di questa melodia stupenda.
Federica: "Non è così male ballare".
Io: "Oh avanti, dillo che ti piace".
Federica: "Ora non esageriamo".
Io: "Allora non ti dispiacerà se ci fermiamo".
Federica: "No dai, balliamo ancora un pochino".
Io: "Cos'è, hai cambiato idea?"
Federica: "Forse".
Io: "Se non ammetti che ti piace mi fermo".
Federica: "Oh ti odio quando fai così".
Io: "Ti amo anch'io".
Vedo i suoi occhi spalancarsi leggermente.
Lentamente il suo volto si rilassa, un sorriso le incurva dolcemente le labbra, le sue mani si spostano ad accarezzare i miei capelli.
Federica: "Ok ok è vero, mi sta piacendo parecchio ballare con te, e...comunque...ti amo anch'io".
Passiamo quasi tre ore a ballare e baciarci al centro della pista, mi sembra di essere in paradiso, è tutto perfetto, siamo in perfetta armonia.
Dopo aver salutato tutti i nostri amici ritorniamo in macchina.
Io: "Vuoi venire a casa con me?"
Federica: "L'unica cosa che voglio in questo momento è addormentarmi tra le tue braccia, sono sfinita".
Io: "Beh lo prendo come un sì" dico mettendo in moto.
Arrivati al loft 15 minuti dopo ci cambiamo velocemente e ci infiliamo sotto le lenzuola, ovviamente i nostri corpi intrecciati.
Mi accorgo che Federica già dorme, la sua testa appoggiata sul mio petto, i capelli le ricadono leggermente sul viso, ma sembra così beata...
Così senza rendermene conto mentre la guardò le mie palpebre si fanno pesanti, e mi lascio cullare tra le braccia di Morfeo.

*INIZIO SOGNO*

Mi ritrovo in una casa, sembra quella di Scott e Fede, la riconoscerei tra mille, quando eravamo più piccoli, passavo la maggior parte del mio tempo a casa loro.
Riesco a sentire Fede che canticchia dalla sua camera, mentre Scott si allena in giardino a lacrosse, come sempre
Decido di salire le scale e mi ritrovo faccia a faccia con Federica.
Io: "Ciao Fede".
Le dico avvicinandomi a lei.
Federica: "Cosa ci fai qui?"
Dice, gli occhi sbarrati.
Non sembra molto felice di vedermi.
Io: "C-C'è qualcosa che non va?"
Federica: "Hai il coraggio di chiederlo pure?"
Io: "Che cosa ho fatto ora?"
Federica: "Ma ci sei o ci fai? Vorrei ricordarti che ci siamo lasciati dopo che ho scoperto che tu mi stavi tradendo con Paige, sono fin troppo buona a non cacciarti da casa mia".
Io: "Aspetta cosa?"
Federica: "Derek hai gravi problemi di memoria mi sa".
Come è possibile che io stia con Paige? È morta anni fa...
E poi non tradirei mai Fede.. no, non può essere vero.
Federica: "Ora è meglio che tu vada prima che Paige venga a urlarmi contro di lasciare in pace il suo fidanzato eccetera eccetera".
Mi avvicino a lei e le prendo le mani.
Io: "Dimmi che stai scherzando..."
Federica: "Perché dovrei scherzare su questo?" dice scostandosi dal mio tocco.
Io: "È impossibile che questo sia reale, io amo solo te".
Federica: "Derek ti ho già detto che non c'è bisogno di dire queste cose, insomma Paige è stato il tuo primo amore, quando hai scoperto che era ancora vivo e sei corso da lei, io ho capito e mi sono fatta da parte perché la tua felicità viene prima di un mio capriccio.".
Io: "No, tu non sei un capriccio, noi non siamo un capriccio.. tu devi lottare per noi" dico, prendendole il braccio, Federica si libera dalla mia presa di nuovo.
Federica: "Perché dovresti scegliere me, quando hai una ragazza bella come lei ad aspettarti?"
Io: "Perché io amo te..."
Federica: "Anch'io ti amo, ed è proprio per questo che ti lascio andare, perché non voglio nient'altro che non sia vederti felice, e con lei lo sei" mi urla in faccia, gli occhi lucidi ed il labbro scossò da un fremito.
Io: "IO POSSO ESSERE FELICE SOLO CON TE, TI PREGO CREDIMI"
Federica: "Derek, tu non sai quante volte avrei voluto sentire queste parole, ma lo vedo che io non ti rendo felice tanto quanto lo fa lei, per quanto non mi piaccia vederti assieme ad un'altra è l'unica cosa giusta da fare".
Mi avvicino a lei, ho bisogno di instaurare un contatto, ma lei d'istinto indietreggia di un passo.
Io avanzo e lei indietreggia ancora fino a quando non arriva al muro dietro di lei.
Poggio i gomiti sulla parete, ai lati del suo viso.
Io: "Guardami per favore".
Federica: "Non riesco..." dice con voce tremolante, gli occhi lucidi sul punto di scoppiare a piangere.
Una lacrima solitaria scivola lungo la sua guancia, la prima di tante altre.
Con il pollice le accarezzo una guancia, mentre bacio l'altra.
Poggio la fronte contro la sua.
Federica: "Ti amo così tanto".
Io: "Io di più".
Paige: "Brutta puttana cosa stai facendo con il mio ragazzo??"
Non può essere lei, me lo sto immaginando, non può essere viva.
Federica: "Ti prego va con lei" mi dice in un sussurro mentre si allontana da me.
Appena lei si allontana Paige mi salta al collo.
Paige: "Amoore che ti ha fatto quella?? Stai bene??" dice con una vocina stridula mentre fulmina con lo sguardo Fede.
Io: "Si si sto bene, ora però staccati" dico freddo.
Paige: "Non mi hai mai trattato così, cosa hai fatto al mio amorino?"
Federica: "Paige stai calma, non ho fatto nulla, Derek è venuto qui perché voleva allenarsi con Scott, e ti ricordo che essendo mio fratello viviamo nella stessa casa".
Paige: "Sarà meglio che tu dica la verità, ora però andiamo" dice prendendomi di forza la mano e quasi mi trascina fuori da casa.

*FINE SOGNO*






~ ANGOLO AUTRICE ~
Ecco qui un altro capitolo🙂
Questo capitolo lo pubblicherò sicuramente o martedì o mercoledì, e ne ho già un'altro pronto nelle bozze.
Comunque spero abbiate passato una buona Pasqua e Pasquetta ovviamente nei limiti💔
~Fede✨

La mia ancora || Derek HaleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora