Mi avvicino a disagio mentre i suoi occhi mi scrutano sospettosi.
Ok da dove inizio?
A togliermi dall'imbarazzo di fare la prima mossa è l'uomo che ora è ricurvo su dei fogli, proprio difronte a me
Dallo sguardo capisco che è molto infastidito.Beh certo ha davanti a se una sconosciuta che se ne sta in silenzio ad osservarlo! Qualsiasi persona sarebbe scocciata!
X: "E tu saresti?" la sua voce risuona dura alle mie orecchie.
Io: "Potrei farti la stessa domanda immagino, ma non sono in vena di presentazioni, e poi voglio imparare a controllare il mio dono, sono qui solo per questo".
X: "Quanta fretta che hai umana!"
Io: "Non sono una semplice umana" borbottò infastidita.Non sono così insignificante cazzo!
X: "Ah no? E cosa sei allora?" mi parla con il tono che si userebbe con una bambina capricciosa e viziata.
Perché nessuno mi prende sul serio maledizione!
Io: "Sono un licantropo, e in più possiedo il dono del Quinto Elemento!" sbotto, a gran voce, talmente forte che l'eco rimbomba per alcuni istanti.
Oh... gli ho confessato tutto! Certo che dovrei darmi una calmata cazzo!
X: "Allora è vero! Sei tu la ragazza di cui tutti parlano, perdona la mia mancanza di buone maniere, sono piuttosto arrugginito con le presentazione.
Comunque io sono Alec e sono un segugio infernale" mi dice come se fosse una cosa normale, quasi scontata.Perché questo cambio di atteggiamento?
Io: "Cos'è un segugio fermale?" chiedo curiosa
So così poco del mondo soprannaturale, ogni giorno scopro cose nuove!
Alec: "Infernale, segugio infernale - mi corregge lui sorridendo - e comunque sono una sorta di mutaforma proprio come te, ma ho poteri simili a quelli di una bashee, ed inoltre sono immune al veleno di Kanima e all'elettricità" mi spiega brevemente.
Io: "Ehm, ok, ma non capisco perché tu stia qui!"
Alec: "Diciamo che tra i tanti compiti di noi Mastini c'è quello del controllo della magia"
Io: "Una sorta di supervisore".
Alec: "Si più o meno... comunque tornando a noi, se è vero che possiedi il dono di cui parli, perché sei qui?"
Io: "Non riesco a controllarlo bene, ho dei sogni... strani diciamo così e potrebbero essere delle premonizioni, o comunque potrebbero essere collegate alla mia condizione, ma non riesco a controllarle in nessun modo".
Alec: "Capisco. Di solito chi interessano questi sogni?"
Io: "Me, il mio fidanzato e la sua ex... morta, la sua ex morta" devo dire che detta così è fottutamente ambiguo.
Alec: "Oh.." si lascia sfuggiate dalle labbra carnose schiuse.
Ora che lo guardo meglio è davvero di bella presenza.
Sembra piuttosto adulto, potrebbe avere una quarantina d'anni, ma il suo fascino è sconvolgente nonostante non sia il mio genere di uomo.
I suoi capelli biondi corti gli sfiorano la fronte imperlata di sudore, gli occhi chiari, di un celeste ghiaccio farebbero impallidire chiunque.
I suoi lineamenti sono definiti ed un po' duri, addolciti solo dalla curva delle sue labbra.
Il volto imbronciato è incorniciato da una leggera barba incolta che gli dona una nota più sbarazzina.
Alec: "Questa persona potrebbe tornare nel mondo dei vivi, è questa la tua preoccupazione?" dice con voce talmente roca che è in grado di risvegliarmi dallo stato di trance in cui mi trovavo.
Io: "Si ho paura che possa tornare e mettersi tra me ed il mio ragazzo".
Alec: "Lui ti ha mai dato l'impressione di preferire lei a te?"
Io: "No, in realtà no, anzi tutto il contrario. Eppure ho paura che lo dica solo per non farmi preoccupare... sarò stupida eppure non posso fare altro che pensarci".
Alec: "Non è da Stupidi, si vede che ci tieni, vedrai che troveremo un modo".
Io: "E come?"
Alec: "Fammi riflettere... allora cosa succede di solito nei tuoi incubi?"
Io: "Di solito Lei è tornata nel mondo dei vivi e sta con il mio ragazzo perché io decido di farmi da parte per la loro felicità, e lei non perde occasione per farmi sentire un rimpiazzo, e soprattutto mi ricorda che a causa mia i miei amici sono in pericolo, e che devo lasciare Derek, il mio fidanzato o ci potrebbero essere conseguenze gravi".
Alec: "Io sono piuttosto esperto di premonizioni e ti posso assicurare che queste non lo sono, mi sembra più che la tipa stia cercando di mettersi in contatto con te e sta cercando di farti sentire male, perché la tua infelicita la tiene viva in un certo senso."
Io: "E quindi che direi fare? Ignorarla?"
Alec: "Io credo che sia importante che tu abbia più sicurezza in te e nel rapporto che hai costruito con il tuo partner, dopodiché sicuramente dovrai lavorare sui tuoi poteri e sul come conciliare le tue due 'nature'... se sarai forte e sicura di te, lei non riuscirà più a spaventarti" mi dice poggiando una mano sulla mia spalla
Il calore si propaga velocemente, mentre mi rivolge un sorriso amichevole.Penso di essermi persa dopo le sue prime parole...
Che mi prende!?
Cazzo sveglia Fede!Io: "Oh che in parole semplici sarebbe?"
Trattiene a stento una risata mentre si accinge a spiegarmi;
Alec: "Dolcezza, devi capire se ne vale la pena, perché se è vero che questa ragazza vuole tornare in vita, devi essere pronta a tutto, tu e i tuoi amici".
Io: "È questo il punto, non voglio tirarli in ballo in questa situazione, non c'entrano nulla".
Alec: "Il tuo gesto è davvero nobile, eppure io credo che i tuoi amici non abbiano bisogno che tu li difenda... come minimo saranno tutti esseri sovrannaturali".
Io: "Si quasi tutti" confermo io, anche se il mio pensiero va immediatamente a Stiles.L'unico, o quasi, a non avere poteri di alcun genere, eppure è sempre riuscito a sopravvivere agli attacchi sovrannaturali che hanno attraversato Beacon Hills!
Alec: "Quindi non sono indifesi, e tra l'altro saranno sempre esposti a pericoli, indipendentemente da te e dalle tue scelte, è così, è nella nostra natura"
Io: "Mi stai dicendo di fidarmi di loro?"
Annuisce in risposta.
Alec: "Mi hai detto che una banshee ti ha consigliato di venire qui giusto?"
Io: "Si.. ha parlato di appacificare il rapporto con i miei poteri, o qualcosa del genere".
Alec: "E allora sarai proprio quello che andremo a fare".
Io: "Andremo?"
Alec: "Beh si, anche se io sarò qui, potrai sempre tornare per chiedermi una mano, e poi avrai i tuoi cari attorno.
Dovrai concentrarti esclusivamente sulla tua felicità e stabilità emotiva, eliminando ogni influenza negativa".
Io: "Posso farti una domanda?" gli dico di punto in bianco, stupendo anche me per la mia eccessiva curiosità.
Alec: "Spara" mi dice con tono tranquillo, guardandomi dritto negli occhi.
Io: "Non vorrei risultare indelicata... ma tu sei morto vero?"
I suoi occhi si sgranano leggermente, ma non sembra offeso o altro, piuttosto sembra preso alla sprovvista dalla mia schiettezza.
Alec: "Cosa te lo fa pensare?" mi dice con un ghigno in volto.
Io: "Questo posto, infondo è un luogo dove il mondo dei morti e quello dei vivi si fondono, un luogo dove pulsa l'essenza della magia. Qui una cosa del genere non solo sembra possibile, ma anzi potrebbe essere quasi comune, scontata.Poi chiamalo istinto, ma l'ho sentito subito che c'era qualcosa di diverso in te".
Alec: "Ok sei stata in gamba! Vedo che inizi a seguire il tuo istinto e come vedi non hai sbagliato" mi dice scoccandomi un'occhiolino d'intesa.Era una sorta di confessione?
Alec: "Sicuramente avrai diverse domande da pormi, ma io non posso dirti più di tanto, e si, sono morto ma continuo vivere all'interno del Nemeton e come me, molte altre persone hanno questa possibilità" dice mettendo a tacere i miei pensieri.
Alec: "Ora però credo sia ora di tornare o il tuo ragazzo ti darà per dispersa!" dice voltandosi in direzione di una parete di pietra.
Io: "Cosa?"
Prima che mi risponda proietta l'immagine di Derek accasciato a terra, accanto al ceppo del Nemeton, sembra piuttosto angosciato devo ammetterlo.Come ha fatto?
Alec: "Sento la sua agitazione fin qui... e questo mi fa capire che tiene a te, forse anche più di ciò che vuole far credere, perciò non dovresti lasciare che la sua ex si metta tra voi, ora va! Torna da lui!" mi dice facendo sparire l'immagine del mio ragazzo ed avvolgendo un braccio attorno alla mia vita in una sorta di abbraccio un po' imbarazzato.
Sto per voltarmi quando sento un'ultima volta la sua voce.
Alec: "Ricorda di chiudere il passaggio appena torni alla realtà, o i due mondi continueranno ad essere a contatto, e ti assicuro non porterebbe a nullo di buono.
Per farlo devi strappare un piccolo lembo di corteccia e bruciarlo con i tuoi poteri mentali"
mi dice con voce ferma ma gentile.
•
•
•
•
•
•
ANGOLO AUTRICE
Le mie idee iniziano a scarseggiare ad essere onesta, in più inizia a salire un po' di ansia e preoccupazione per l'esame di maturità.
Eh sì bellezze, quest'anno mi tocca 😴
Cooomunque ecco qui un nuovo capitolo, spero vi piaccia ❤️Ps. Probabilmente da settimana prossima potrei riuscire a pubblicare un capitolo a settimana al posto dei soliti due capitoli.
Spero capiate 🙏
~Fede✨
STAI LEGGENDO
La mia ancora || Derek Hale
LobisomemÈ la prima storia che scrivo... Amo Tyler Hoechlin e soprattutto amo Derek😍 Aggiornerò un paio di volte a settimana🙃 Se ci sono degli errori grammaticali o di ortografia, vi chiedo scusa, ma quando scrivo, lo faccio di getto, anche se poi lo rileg...