Capitolo 35

106 8 0
                                    

Io: "Allora cosa offre il menù di oggi?"
Derek: "In realtà sono piuttosto indeciso."
Io: "Sentiamo un po' ?"
Derek: "Ero indeciso se provare a preparare una carbonara o piuttosto un piatto di carne".
Io: "Ehy ehy la carbonara è il mio piatto forte... deciso oggi si mangi questo".
Derek: "Oh non lo sapevo".
Io: "E tu Derek Lupetto Hale avrai l'onore di essere il mio aiuto chef" dico stuzzicandolo.
Derek: "Perché dovrei fare io l'aiutante visto che sei a casa mia, e visto che è stata una mia idea".
Io: "Perché io posso dirti cosa fare, e perché io ho dei trucchetti per farla venire perfetta" dico scoccandoli un'occhiolino indisponente.

Derek: "E va bene capo, come posso aiutarti?".
Io: "Allora intanto mettiamo a bollire l'acqua e la saliamo così ci cuociamo la pasta 8 minuti più o meno così da farla finire di cuocere in padella.".
Derek: "Ok capito acqua a bollire".
Io: "Io intanto taglio a listarelle il guanciale e poi lo lascio cuocere in padella così che caccia un po' del grasso".
Derek: "Quindi manca una sola cosa... la crema di uova".
Io: "Esatto... io ci metto due tuorli a persona, e poi un po' di grasso del guanciale, l'altro lo lasciamo per far cuocere la pasta".
Derek: "Oh ecco i famosi trucchi".
Gli scocco un occhiolino complice e continuiamo a cucinare l'uno affianco all'altro.
Di tanto in tanto i nostri corpi si sfiorano creando piccoli brividi lungo la mia schiena.
Io: "Bene una volta che abbiamo finito la seconda cottura della pasta aggiungiamo prima il guanciale e poi le uova a fuoco spento così che venga perfetta.... Ed ecco fatto" dico porgendogli un piatto.
Ci sediamo affianco a gustare il pranzo sereni.
Derek: "È davvero buona sai? Non me lo aspettavo".
Io: "Ehi io sono brava in tutto" dico fingendo modestia.
Derek: "Sai potrei abituarmici".
Io: "A cosa?"
Derek: "A te nella mia routine, intendo".
Io: "Che in poche parole è un modo gentile per intendere che dovrei cucinarti e farti da schiavetta" dico fingendo un broncio.
Derek: "Scema intendevo che voglio passare più tempo possibile con te, anche nella mia vita di tutti i giorni".
Io: "Già siamo arrivati alla convivenza, non ti pare di star correndo un po'? Il prossimo passo cos'è ? Il matrimonio?" dico chiaramente ironica.
Gli scappa una risata ed il suo sguardo è divertito , eppure mi nasconde qualcosa ne sono convita, ha una luce diversa come se in un certo senso ci sperasse.
Derek: "Piano... diciamo che averti qui a casa la renderebbe meno vuota, renderebbe meno vuoto anche me ecco" dice senza avere il coraggio di guardarmi.

Ok è troppo carino imbarazzato
Non riesco a resistere...

Gli salto addosso allacciando le mie braccia attorno al suo collo, riempiendolo di baci.
Io: "Ti stavo tenendo sulle spine, se fosse per me mi trasferirei anche in questo preciso istante, voglio che tu lo sappia".
Derek: "Non puoi farmi questo, proprio ora che dobbiamo uscire, avrei voluto ringraziarti a dovere".
Io: "Oh ma per quello abbiamo tutto il tempo, no?"
Derek annuisce sorridendo, una luce brilla nei suoi bellissimi occhi verdi.
Derek: "Ora ti porto da Allison così vi potete preparare, io invece vado da tuo fratello... noi ci vediamo poi direttamente a scuola ok?".
Io: "Se propio devo" dico alzandomi malvolentieri.
Usciamo e stavolta prendiamo la macchina di Derek.
Il viaggio trascorre sereno, ogni tanto Derek distoglie lo sguardo dalla strada per rivolgermi qualche occhiata di sottecchi, con un leggero sorriso che gli incurva gli angoli della bocca.
Arriviamo a destinazione in fretta, davvero troppo in fretta, quando ferma la macchina sento il cuore perdere un battito.
Mi giro nella sua direzione e lo becco fissarmi.
Io: "E mi tocca di nuovo fare shopping... vedi che sforzi faccio per te".
Derek: "Ne sono onorato" dice con tono chiaramente ironico.
Io: "Devo proprio eh?".
Derek scoppia a ridere, la sua risata è cristallina e genuina riempie in pochi istanti l'abitacolo.
Derek: "Fallo per me" dice facendomi gli occhi dolci, o almeno ci prova, ma non è per nulla convincente.
Provate ad immaginare un uomo della sua stazza, con i suoi modi da badboy fare gli occhioni... il risultato è un mix tra il ridicolo ed il divertente.
Io: "Ok ok, ora devo davvero scappare prima che Allison mi dia per dispersa, ci vediamo stasera Lupetto. Non serve che ti dica di farti bello, tanto lo sarai comunque" dico stringendogli un'ultima volta la mano prima di aprire la portiera.
Derek: "A dopo Uragano, e non metterti troppo in tiro o mi toccherà passare la serata a menare tutti gli altri ragazzi e a fare la parte del fidanzato geloso " dice scoccandomi un'occhiata infuocata e d'avvertimento che mi fa sentire le gambe come di gelatina.

Mi sta avvertendo, ed io ora ho una voglia assurda di disubidirgli e vestirmi in modo provocante... vedremo cosa riuscirò a trovare...

Ci scambiamo un'ultima occhiata dopodiché esco dall'auto che si rimette in moto e sparisce nel traffico assieme ad altre decine di macchine.
Mi dirigo a passo spedito verso il luogo d'incontro stabilito con Allison.
Appena la vedo le faccio un cenno con la mano e mi avvicino a lei.
Allison: "Ciao Federica, era un po' che non ci vedevamo" esordisce lei.
Io: "È vero e mi spiace ma ho avuto qualche contrattempo ultimamente se capisci quello che intendo".
Allison: "Si Scott mi ha accennato qualcosa... vabbè l'importante è che ora sei qui e troveremo il vestito per stasera per entrambe. Vedrai faremo impazzire i nostri accompagnatori" dice sorridendomi genuinamente.
Io: "Non so se ti ricordi, ma io sono abbastanza complicata..." non riesco neanche a finire la frase che mi interrompe dicendo.
Allison: "Oh lo ricordo bene, ed è per questo che non saremo da sole oggi!" mi annuncia soddisfatta.

Oh fantastico!

Io: "Oh e chi si aggiunge a noi?" dico leggermente terrorizzata.
Lydia: "Eccoci... scusate il ritardo... stavate parlando di noi no?"
Insieme a lei c'è anche Stiles.
Sono contenta che ci siano... magari riuscirò a trovare un vestito prima di quanto pesassi.
Detto questo iniziamo il giro tra gli svariati negozi.
Centinaia di vestiti sono esposti, ma nessuno mi cattura davvero.
Ne vedo uno molto carino con lo scollo a cuore è completamente coperto di paillette, ma il color salmone non mi convince per cui lo lascio lì e continuo a girovagare.
Allison trova subito il suo abito, è piuttosto semplice, di un bellissimo verde acqua pastello, con un ampio spacco ad impreziosirlo un po'.
Questo abito le sta particolarmente bene, fa risaltare i capelli scuri e gli occhi chiari.
Lo abbina con un paio di tacchi a spillo dello stesso colore tempestate di diamanti.

Lo abbina con un paio di tacchi a spillo dello stesso colore tempestate di diamanti

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

•••••••ANGOLO AUTRICEEcco qui un'altro capitolo per voi

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.








ANGOLO AUTRICE
Ecco qui un'altro capitolo per voi...
Questa settimana vorrei pubblicare almeno un'altro capitolo quindi stay tuned📸
Coooomunque spero vi stia piacendo la storia e se vi va lasciate tante stelline❤️❤️ (Abbiamo raggiunto le 10 mila letture😵😍)
~Fede✨

La mia ancora || Derek HaleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora