29. Un nuovo arrivo

487 38 7
                                    

Itachi: Perché non vi fate un giro dopo? È una bella giornata.

Sasuke: Perché tu non te lo sei fatto stamattina?

Itachi: Ho pulito casa.

Sasuke: Certo, però per te chiedi privacy vero?

Finisce di lavare i piatti e mi guarda scocciato, ed io lo ignoro mettendo a posto le posate.

Itachi: Io perlomeno ti avviso prima, poi se ti diverte sentirci fai come ti pare.

Sasuke: Non ci tengo, preferisco sorbirmi il centro commerciale.

Itachi: Allora andate li. E magari non tornate prima di cena.

Sasuke: Tutto questo tempo? Sei peggio di Naruto...

Itachi: Dato che la vedo solo il weekend, a parte poche volte a pranzo, ne approfitto.

Sasuke: Va bene. Ci vediamo stasera.

Trascino Naruto fuori casa nonostante le sue proteste. Voleva passare l'intero pomeriggio a guardare la saga de Il signore degli anelli e gli ho dovuto promettere che lo faremo sabato prossimo.

Finché la temperatura è ancora tiepida facciamo un giro per il parco e lo vedo allontanarsi di colpo come attirato da qualcosa. Poi mi accorgo dei guaiti che provengono dai cespugli ove si è messo a frugare.
Vado ad aiutarlo spostando i rami e troviamo un cane dal pelo marroncino quasi arancione incastrato con la zampa in un rovo di spine.

Naruto: Cavolo! Fammi vedere se ho portato il coltellino svizzero...

Sasuke: Potresti fargli ancora più male.

Naruto: Hai un'idea migliore?

Sasuke: Purtroppo no.

Tira fuori l'attrezzo dal suo borsello e, con molta attenzione, taglia il groviglio avvolto intorno alla zampa sinistra del cucciolo.
Lo tira in braccio a sé coprendolo con la sua felpa e cerca di tranquillizzarlo...mai visto scena più bella.

Sasuke: Dobbiamo cercare un veterinario.

Naruto: La sorella di Kiba ha lo studio quí in zona.

Sasuke: Ah, non lo sapevo.

Naruto: Non sei un impiccione come me.

Ci dirigiamo nell'ambulatorio Inuzuka per far controllare il cane e, mentre aspettiamo nell'apposita sala, noto che questo si è assopito in braccio a Naruto. È incredibile come gli abbia dato immediatamente tutte questa fiducia.

Sasuke: Se non ha il microchip lo portiamo a casa

Naruto: Davvero? Posso?

Sasuke: Si, e vorrà anche lui stare con te dopo che l'hai salvato.

Naruto: Grazie, amore. Ma Itachi sarà d'accordo?

Sasuke: Penso di si, poi se farà storie ci aiuterà Temari.

Naruto: Allora sono tranquillo, ormai lui pende dalle sue labbra.

Ci fanno entrare, Hana resta sorpresa nel vedermi quí e mi saluta con le solite frasi di circostanza. Come sto, sono cresciuto, ecc ecc.

Hana: Pensavo non ti piacessero i cani.

Sasuke: Mai detto, casomai non tollero molto Akamaru che è esuberante quanto tuo fratello.

Hana: Sono cresciuti insieme e col tempo hanno iniziato ad assomigliarsi.

Naruto: Cosa ci dici del cucciolo?

Hana: Ha più o meno sei mesi ed è un volpino di razza pura, è strano che nessuno lo stia cercando. Ora controllo se è registrato e gli faccio una lastra alla zampetta, abbiate un poco di pazienza.

Lui, Il DemonioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora