Capitolo 31

14 3 21
                                    

Ps:Ammirate l'esemplare di Ioria del leone qui sopra e poi ringraziatemi! 😂
Pov Narratrice
Cassios stringeva sempre di più la presa al corpo di Ioria che gemeva dal dolore.

Cassios:Lo faccio per la mia regina! Tisifone!

Pegasus:Che cosa? Tisifone hai detto?

Cassios:La donna che amo! PRESTO! SCAPPA! PEGASUS! LA MENTE DI IORIA È SOTTO L'INFLUSSO DELL'ILLUSIONE DELL'OSCURITÀ DI ARLES! Per te non c'è speranza!

Pegasus si rialza.

Pegasus:Illusione dell'oscurità?

Cassios:Non si risveglierá prima di aver visto un nemico in fin di vita. Non lo tratterò per sempre! SCAPPA!

Pegasus:Non ho intenzione di lasciarti morire per me!

Cassios:Non morirò per te! Non credere che voglia sacrificarmi così a tanto!

Ioria:Lascia la presa! È meglio per te, credimi!

Cassios:Non lascerò la presa! Mi dispiace!

Allora Ioria tira con i tagli delle mani un solo colpo sopra le spalle di Cassios facendo sputare a quest'ultimo fiotti di sangue. Pegasus era paralizzato.

Cassios:Sei ancora qui moccioso!?

Ioria:Lasciami ti dico! Prima che la mia ira ti soffochi!

Continua a tirare molti tagli della mano sulle spalle del gigante che però non cede.

Cassios:Per te, Tisifone.

Cassios:Fai in fretta Pegasus!

Cassios comincia a stritolare il corpo del leone d'oro.

Cassios:Non resisterò a lungo!

Pegasus si rialza.

Pegasus:Cassios!

Ioria:L'hai voluto tu stupido bestione! La tua ora è giunta!

Ioria mette la mano sopra al cuore di Cassios spingendolo via.

Pegasus:L'hai ucciso Ioria!

Ioria:No, ho riservato per te la...

Ioria non finisce di parlare che viene bloccato da Cassios.

Ioria:Cassios sono stanco di te! Non sei lo scopo della mia missione anche se fai di tutto per diventarlo!

Cassios:Ioria non lo puoi capire! Non ti lascerò andare finché non sarai ritornato in te!

Ioria:La mia pazienza ha un limite! E tu lo hai superato!

Un raggio di luce attraversa Cassios.

Pegasus:Fermati Ioria!

Cassios si rialza anche se a fatica. Le mani al ventre grondante di sangue in seguito al colpo di Ioria. Cassios si inginocchia venendo raggiunto da Pegasus che lo sostiene.

Pegasus:Cassios...Perché hai voluto sacrificarti?

Cassios fa un piccolo ghigno.

Cassios:L'unica maniera per risvegliare quell'uomo è far contemplare la morte del suo nemico. La volontà di Arles ha imposto questa legge...

Pegasus:Ma perché proprio tu? Non c'è ragione alcuna.

Cassios:La tua morte avrebbe recato dolore insopportabile alla donna che amo.

Pegasus: Che cosa?

Cassios:Lascia che doni la mia vita a Tisifone. Lasciami questo. Le si sarebbe spezzato il cuore se avrebbe saputo la notizia della tua morte. Questo è sicuro. Chissà, forse mi ricorderà per aver salvato chi così tanto ama. È buffo scoprire che posso piangere proprio ora che sono in punto di....

Cassios si contorce dal dolore.

Pegasus:Cassios! Non morire!

Cassios:No, allontanati da me adesso! Non voglio morire tra le tue braccia!

Ioria:No, rimani come sei. Così potrò sbarazzarmi di due traditori in un colpo solo. PER IL SACRO LEO!

Cassios con le ultime forze che li restano si para davanti a Pegasus prendendo in pieno il colpo.

Cassios:Tisifone....

Pegasus:No!

Cassios è a terra. Morto.

Pegasus:Cresci cosmo di Pegasus. Compi il miracolo. FAMMI DIVENTARE PARI AD UN CAVALIERE D'ORO! (Zitti che si sta incabbando zitti! Citti che ora fa una strage! Aquarius mi guarda male).

Ioria:Per il Sacro Leo!

Pegasus:Vedo la luce del Sacro Leo. La vedo.

Pegasus salta agilmente schivando il colpo di Ioria.

Pegasus:Combatteró. Ma senza eccedere nei colpi.

Pegasus:PERCHÉ SI DESTI DAL SUO ENIGUO TORPORE! FULMINE DI PEGASUS!

Ioria stupito visibilmente prende in pieno il colpo sfracellando una colonna. Ioria cade seduto a terra. Con gli occhi chiusi. Pegasus si precipita da Cassios.

Pegasus:Respira. Cassios respira ancora. Dimmi che non tutto è perduto. Ah, Dea della giustizia perché non ho avuto subito il coraggio di rivolgermi a te.

Cassios fa un piccolo sorriso e poi muore. Tra le braccia di Pegasus. Con il pensiero, l'ultimo pensiero, alla donna che ama. Tisifone.

Pegasus:No, non po' finire così! Non potrei mai perdonarmelo!

Pegasus era in lacrime. Intanto Ioria si rialza. I suoi occhi ora sono ritornati verde chiaro e brillanti.

Pegasus:IORIA!

Intanto raggiungono la casa Andromeda e Sirio.

Ioria:Perdonatemi.

Tutti si voltano a guardarlo.

Pegasus:La tua coscienza ora è libera dall'influsso di Arles. MA NON È TARDI!

Ioria:È troppo tardi.

Pegasus:Riposa in pace amico mio. Riposa nell'azzurro cielo dei cavalieri. Che la tua stella risplenda sampre. Che protegga Tisifone dall'oscuritá.

Da Tisifone

Tisifone:Cassios.










































































Angolo autrice
Io:*contornata di fazzoletti e in lacrime*
Cancer:Ma dai su!
Io:Sigh... Non piangevo così dalla morte del maestro dei Ghiacci... BWAAAAA!
Cancer:Ahh🙄
Harlock:Su su... Maira... Su... Letto e cibo?
Io:Sigh... Sai come farmi ritornare il morale eh?
Harlock:Già 😊
Ioria:*piange anche lui*SONO COSÌ BRUTOOO! BWAAA! HO UCCISO UN POVERO INNOCENTE! BWAAAA!
Heles:Su su! Ioria! Su su!
Ioria:*rosso rosso rosso *

Saint seiya:The boundaries of the life Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora