Pov Narratrice
Fenix:Chi è veramente Virgo?
Virgo:Messaggero tra la terra ed il cielo...
Fenix:Messaggero fra terra e cielo... I messaggi sono le anime... Se Athena è guardiana del paradiso dei cavalieri, Virgo dunque... È guardiano di Ade... Per questo il suo cosmo è così potente...Per tenere a bada le anime... Per impedire loro di sfuggire al loro destino...
Fenix non riusciva più a muovere un muscolo e sembrava piantato con i piedi per terra.
Fenix:L'uomo più vicino alla Dea... Più vicino perché ha compiti molto simili... Sta cercando di immobilizzarmi... Sirio... Pegasus... Andromeda... Non tutto è perduto... La vita va avanti nei nostri cuori... Farò di tutto per ciò che continui anche oltre la sesta casa...
Virgo:Presta attenzione Fenix. Presto potrai scegliere tra 1 dei 6 mondi di Ade. Tra uno di questi ti scaglieró per sempre. Privandoti della vita.
Fenix:Cosa!?
Virgo:Volta di Minosse...
Una luce dal petto di Virgo si scaglia contro Fenix che urla di dolore.
Virgo:Nei 6 mondi di Ade di cui sono guardiano non brilla mai la luce del sole. È un'oceano di fiamme. Il primo mondo è popolato dalle anime che hanno tradito. La loro pena è di rimanere per l'eternità immersi in un mare di lacrime. Le lacrime di chi ha imposto loro fiducia e che adesso sono deluse. Il secondo mondo è degli ingordi. La loro pena è quella di provare su di loro i morsi della fame eterna. Hanno tolto il poco per avere molto. Soffriranno in eterno della privazione che hanno provocato. Il terzo mondo è popolato dalle anime degli ipocriti. La loro pena è quella di essere tramutati in bestie per aver mostrato un'altra faccia sulla terra. Nell'Ade sono delle sembianze di un animale. Il quarto mondo è popolato dalle anime dei violenti. La loro pena è quella di combattere per l'eternità. Nessuno ne uscirà mai vincitore come nessuno è uscito mai vincitore da alcuna guerra. Il quinto mondo è il mondo degli umani. La loro pena è quella di costretti a cedere alle emozioni. E il sesto mondo. Il mondo della dimenticanza. Nessuna pena è decretata dalle anime che la popolano. L'unico conforto è quello di essere ricordati non è però concesso loro. Simili a fantasmi vagano in un limbo senza memoria.
Fenix era steso a terra. Si poteva tranquillamente sentire il battito lento del cuore.
Virgo:La fine per te è giunta. Dove hai scelto di rimanere Fenix? Chissà dove ha trovato rifugio l'anima di Fenix. Nei 6 gironi di Ade non vedo traccia di alcun mortale. Eppure l'anima sono sicuro che sia perduta.
Ad un tratto comincia a piovere.
Da Arles nel frattempo
Arles era spoglio di qualsiasi veste ed era immerso in acqua nei bagni del grande Tempio.Ares:Mai avrei immaginato che i cavalieri possano giungere così lontano. Nella sesta casa comunque hanno incontrato il loro destino. Il cavaliere designato non mi ha mai dato alcun motivo di scontento. Nessuno è mai uscito dall'Ade... Tranne lui... Maledetto...
Arles si alza mentre alcune gocce di acqua scivolavano sul corpo asciutto e tonico del sacerdote.
Arles:Un fulmine... Per il mio trionfo un segno...
Da Isabel e Selene(Artemide)
La pioggia bagnava il viso candido delle Dee. Kiki si era preoccupato di coprire il volto di Isabel con la sua magliettina fine.Terence:Ahhh! Questa proprio non ci voleva! Dovevamo vedere le previsioni meteo!
Mery lo guarda male per poi far comparire una mano che gli tira uno scapellotto.
Terence:Ahia!
Mery:Così impari! Idiota...
Ryoko:Ha ragione! Dovete essere più seri!
Tutti la guardano storto.
Ryoko:Che c'è? Che ho detto di male?
Harlock:Meglio se non mi esprimo...
Ryoko:Eh senti pirata del miei stivali! Nessuno ha chiesto il tuo parere (sporca mezzosangue... Scusate ma dovevo! 😂) quindi cittati!
Harlock:Citta che?
Ryoko:Senti tizio! Sono Italiana! E noi inventiamo ogni tipo di parole! Vuol dire statti zitto!
Harlock:Ah povero me... Captain sbrigati...
Nel frattempo Mur nota il gesto del fratellino.
Mur:Kiki...
Kiki aveva le lacrime agli occhi.
Kiki:Sono tanto preoccupato per Milady... È talmente indifesa... Oh fratellino... Pegasus arriverà in tempo vero? E con lui anche Crystal...
Mur annuisce...
Mur:Se solo percepissi il cosmo di Crystal...
Nives si avvicina cautamente all'Ariete e mette una mano sulla spalla.
Nives:Dove saranno ora?
Mur:Alla sesta casa... La casa di Virgo...
Nives:Mh... Ce la faranno... Sta tranquillo...
Mur annuisce e accarezza con la sua mano quella della ragazza dai capelli rossi che arrossisce vistosamente. Harlock sembra accorgersi del gesto della ragazza e sbuffa spazientito.
Angolo autrice:
Ma ciaoooo!
Mery:Possiamo sapere dove cactus eri finita?
Io:Ieri era il mio compleanno...
Scorpio:Davvero? Quanti anni?
Aquarius:Maleducato! Non si chiede l'età ad una ragazza!
Io:Tranqui. Comunque ho fatto 12 anni.
Scorpio:Auguri!
Io:Gashie!
STAI LEGGENDO
Saint seiya:The boundaries of the life
RandomI giovani cavalieri dello zodiaco si vedranno catapultati nuovamente nello scenario bellico della guerra. qui,Crystal il cigno,scoprirà alcuni fatti sul suo passato che lo porteranno a fare nuove scelte e cambiare il corso degli avvenimenti. amicizi...