Capitolo 16

25 5 19
                                    

Pov Narratrice

Pegasus:Che ci faccio qui? Voi piuttosto... Ehy aspetta un momento! Ma come? Sono di nuovo all'entrata...

Sirio:Che succede?

Pegasus:Non lo so... È molto strano! Stavo cercando di passare attraverso la casa di Gemini quando

Pegasus ha il flashback di quello successo poco prima
Pegasus entra nella casa di Gemini ma appena entra avverte un senso di confusione. Non dà molto peso e continua la sua corsa ma si sente ancora di più quel senso di confusione.

Pegasus:Che significa? Non capisco!

Ad un tratto vede una luce di fronte a sé.

Pegasus:L'uscita!

Appena il cavaliere sorpassa l'uscita si ritrova i suoi amici.

Pegasus:.. E invece mi ritrovo di nuovo all'entrata. Tutto ciò è davvero molto strano. Inspiegabile direi.

Sirio:La terza casa di Gemini. Che cosa ci aspetterà al suo interno?

Crystal:Forse hai perso l'orientamento durante il tragitto. È possibile questo Pegasus?

Pegasus:No, no. Assolutamente!

Crystal:Allora cosa può essere successo?

Andromeda:C'è anche un altro fatto inspiegabile. Nessuno ha cercato di fermare Pegasus. E la mia catena non segnala la presenza di nessun nemico. Che la terza casa sia incustodita?

Pegasus:Per saperlo non ci ci rimane che entrare. Non esistiamo oltre. Ledy Isabel è in pericolo. Coraggio amici! Tentiamo l'impresa insieme. Si! D'accordo!

Detto questo i ragazzi entrano nella casa di Gemini. Appena entrano avvertono anche loro un senso di confusione pervadergli le membra.

Pegasus:Di nuovo.

Sirio:Che sia il cosmo di un cavaliere?

Crystal:L'oscurità e la luce appartengono entrambi a questo segno.

Crystal:L'oscurità... Elemento terribilmente familiare a me.

Andromeda:Che tutto ciò sia opera di un cavaliere d'oro?

Nel frattempo alla casa del toro.
Aldebaran era all'entrata della sua casa.

Toro:Pegasus e i suoi 3 amici sono nella casa di Gemini ora.

Ad un tratto una voce interrompe i pensieri di Toro. Mur.

Mur:Quanto tempo è passato dal nostro ultimo incontro.

Toro:Sei tu, cavaliere di Ariete? Ho sentito dire che sei stato via dal grande tempio.

Mur:Come ti senti con un solo corno cavaliere? Un po' triste e abbattuto immagino.

Toro:Bhe no. Sono fotunato. Sono riuscito a salvare 1 corno in fondo.

Toro ride per poi mettersi seduto a cambe incrociate a terra.

Toro:Che batosta mi hanno dato!

Mur:Sapessi fingere con me cavaliere. Conosco bene i tuoi poteri, avresti potuto spezzarli via con la sola forza del tuo dito.

Toro:Non ne sarei così sicuro.

Mur:Perché li hai lasciati passare? Puoi dirmelo. Non temere.

Toro:Non ti si può nascondere niente vero? È successo nel pieno della battaglia. Mi era stato detto che erano traditori di Athena. Dal modo in cui combattevano non sembrava. Soprattutto Pegasus. Ero riuscito a sconfiggerlo quando ho sentito il potere di un altro cosmo vicino a lui. È stato come se una sensazione di pace si fosse impadronita della casa del toro nonostante la battaglia. Era un cosmo molto potente quello che sovrastava la figura di Pegasus. Mi sono sentito come un bambino indifeso.

Mur:Era Athena! Che proteggeva Pegasus...

Toro:Che cosa? Vuoi forse dire che Pegasus appartiene ad Athena? Ah, come è possibile? No ma Athena protegge la Grecia e il grande Tempio. È rappresentata in terra dal grande sacerdote.

Mur:Forse colui che regna sulla Grecia appartiene alle forze oscure.

Toro:No, è una bestemmia. Dai tempi più antichi il grande sacerdote è stato colui che ha protetto i deboli dai soprusi dagli uomini corrotti ponendosi come ultimo baluardo al prevalere del male. Come può appartenere alle forze oscure?

Mur:Eppure secondo molti lui è responsabile delle stragi commesse qui al grande Tempio, la notte della cerimonia di iniziazione alla Dea Athena. Da quando è sovrano in Grecia, l'oscurità ha preso il sopravvento.

Toro:Forse hai ragione Mur. Come crederlo?

Mur:La battaglia che stanno conducendo Pegasus e i cavalieri di Ledy Isabel ci aiuterà a chiarire questo mistero. L'esito dello scontro ultimo sarà illuminante. Tu non credi?

Da Pegasus
I ragazzi stanno ancora correndo per la casa di Gemini. Sembra infinita.

Crystal:Guardate ecco l'uscita!

Pegasus:Questa è la volta buona! Speriamo...

I cavalieri trapassano l'uscita.

Da Mur e Aldebaran

Aldebaran:Affrontano insieme la casa di Gemini. Mi chiedo se riusciranno a superare il labirinto di Gemini.

Mur:Non ho mai avuto il piacere di andare nella sua casa.

Toro:Un alone di mistero circonda la sua esistenza. Che strano. Ora sento il suo cosmo. È LUI. IL CAVALIERE DI GEMINI È ENTRATO NELLA TERZA CASA.

Mur:Si. Lo sento anch'io. Purtroppo non riesco a decifrare la natura del suo cosmo. A chi appartiene la sua costellazione?

Toro:Ho paura che per Pegasus e i cavalieri di Lady Isabel non sarà facile superare Gemini.

Mur:Dura battaglia tende quei ragazzi nella terza casa.
State in guardia amici. Vi prego.

Alla terza casa
I cavalieri escono nuovamente dall'entrata.

Pegasus:È fatta! Ehy? Non ci credo! Siamo di nuovo all'entrata!

Andromeda:Eh? Guardare amici! Ora ci sono due casa di Gemini.

Crystal:Come è possibile tutto ciò?

Pegaus:Non c'è via d'uscita da questa specie di labirinto?

Sirio:Ci deve essere una forza sconosciuta che vuole impedirci di passare attraverso questa casa.

Pegasus:Comunque sia per arrivare a mettere piede nelle stanze di Arles dovremmo superare l'ostacolo di Gemini.

Crystal:Dividiamoci in gruppi e scegliamoci una casa. (l'autrice corre dal suo amato ma i gold la fermano) io e Andromeda andremo a sinistra. Sirio e Pegasus a destra. Il gruppo che di noi riuscirà a superare la casa di Gemini andrà subito alla quarta casa senza esitazioni e senza aspettare gli altri. Per salvare Ledy Isabel dobbiamo dividerci purtroppo. Inevitabile.






































































Angolo autrice:
Ciauuu!
Pegasus:Stupida casa psicótica!
Io:Ehhh!
Gemini:AO! Quella è casa mia!
Ottavia:Dai Gemini! Sicuramente scherzava!
Gemini:*rosso rosso rosso*S-si...

Saint seiya:The boundaries of the life Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora