Capitolo 37

26 6 31
                                    

Ps:LA FOTO! GUARDATE LA FOTTUTA FOTO SOPRA! *Aquarius mi guarda male per l'appellativo*

Pov Narratrice da Virgo
Virgo si avvicina al corpo steso di Fenix mentre fuori i temporali squarciavano il cielo.

Virgo:Molto bene. È tutto finito ora.

Ma subito Fenix si rialza.

Fenix:FANTASMA DIABOLICO!

L'elmo di Virgo vola via e Virgo viene colpito.

Virgo:Non è possibile... È uscito dall'abisso di Ade... Nessuno ci era mai riuscito...

Virgo:L'araba fenice... Che sia Fenix davvero immortale? Che possa dunque risorgere dalle sue ceneri?

Fenix:Le anime erranti di Ade sono stanche di me. Se anche L'araba Fenice non fosse che leggenda, le creature a te dimenticate non mi vorrebbero.

Virgo:Davvero?

Fenix:Più volentieri accoglierebbero te, il loro aguzzino. Che ne dici di provare? Laggiù saresti al tuo agio, ne sono sicuro. Dunque preparati. Lascia che il Fantasma Diabolico ti faccia scendere i gradini di Ade.

Virgo si mette a ridere(Ryoko appena lo sente sviene giusto? 😂).

Virgo:Hai dimenticato un particolare. Che io sono guardiano della porta Eterna. Nessuno può trattenermi nell'Ade ancor quando non sia tu a gettarmi laggiù.

Fenix:Lo vedremo!

Virgo:Non vedremo nulla. Lo sai che il Fantasma Diabolico non vale su me. Lasciati andare piuttosto. Fa che qua sta battaglia segua il suo giusto corso. Una sola cosa prima che ciò succeda. Perché continui a lottare? E soprattutto per chi?

Fenix:Virgo. Non mi stupisco che non capisci. Lo hai detto tu che non sai che cosa sia la pietà. Cosa puoi sapere che cosa sia l'amicizia? L'amicizia che lega gli uomini. Liberi di scegliere la giustizia. La giustizia che rende uniti. La lealtà che lega questi uomini lega anche me lo capisci?

Virgo:LO CAPISCO! (cabbo urli?). Ma questo non ha importanza. Preparati a scendere di nuovo in Ade e a scegliere il destino che ti aspetta.

Fenix:Dall'Ade sono appena uscito, l'hai dimenticato?

Virgo fa un'altra risata. (aggiungerei molto mlmlml)

Virgo:No, non sei uscito dall'Ade completamente. Non senti l'aria della porta eterna che spira da Virgo?

Fenix:Cosa Significa?

Virgo era di spalle a Fenix(maleducato! 😂) e espandeva il suo cosmo d'oro. Aveva le mani in una strana posizione tra cui accumulava il suo cosmo.

Fenix:Mi sta trascinando verso sé. Lo sento... Lo sento avvicinarsi... L'abisso...

Fenix viene catapultato in una strana dimensione.

Fenix:Ma questo è....

Virgo:La zona desertica vicino a Nuova Luxor.

Fenix:Si, l'ho riconosciuta. Ma che cosa significa? Non capisco. Perché mi hai portato qui? L'Ade non ti interessa più adesso?

Virgo:Oh si certo. Ma per te questi luoghi sono come L'Ade se non peggio. Davvero non riesci a capire? Di solito sei piuttosto acuto. Del resto molto presto avrai modo di capire. Fa attenzione.

Fenix:A cosa dovrei fare attenzione? Questi mucchi di sassi li conosco a melodito.

Virgo:La paura è già dipinta sul tuo volto. Come mai? Hai visto chi c'è dietro di te?

Fenix:Dietro me?

Fenix si gira e vede il lui bambino con il piccolo Andromeda all'epoca neonato in braccio. Lui correva all'impazzata.

Fenix:Quello... Sono io. Si, ora ricordo. La notte in cui fuggì con Andromeda dalla casa di Alman. Andromeda... Fratello mio... Tutto ciò è assurdo...

Il piccolo Andromeda guardava il fratello più grande e rideva.

Fenix:È assurdo...

Fenix bambino:Questo fardello è così pesante ora...

Il bambino continuava a camminare.

Fenix bambino:Che succede? Non riesco più a tenerlo in braccio... Sta diventando sempre più pesante... No... Non è possibile... È assurdo...

I suoi piedi cominciavano a sprofondare nel terreno e si riempivano di sangue per via dei sassi appuntiti.

Fenix bambino:È come se tenessi in braccio un enorme macigno. Un macigno che non riesco a sollevare.

??:Fenix! Se è così pesante, abbandonalo! Saresti libero! Non avresti più costrinsioni! Se non lo abbandoni entrambi sprofonderete nel terreno! Lascia quel fardello! Abbandonalo! Lascialo! È pesante Fenix! Che cosa aspetti? Senza quel peso saresti libero di volare con le ali della fenice!

Fenix bambino:Non lo lascerò mai! Lo porterò con me invece! Insieme riusciremo a vedere la luce che ci aspetta dietro quel colle! Non lascerò mai Andromeda!

Il bambino continuava a camminare nonostante i sassi appuntiti. Ad un certo punto cade con le ginocchia a terra sostenendo il piccolo fratellino.

??:Getta quel bambino! Fa presto! Non avete molto tempo!

Fenix bambino:MAI! Chiunque tu sia non presteró ascolto alle tue parole. Coraggio Fenix.

??:Getta quel bambino! Gettarlo!

Ad un tratto però tutto scompare e Fenix si ritrova nella sesta casa.

Fenix:NOO!

Aveva il fiatone. Era in una posizione difensiva ma sembrava fragile e debole. Quello era l'incubo di Fenix.

















































































Angolo autrice:
Ciau nargilli! Ah... No... Ho sbagliato storia... Sorry
Mery:Possiamo sapere dove sei stata tutti sti giorni?
Io:Senti zuccherino! Anche io ho dei contrattempi e...
Mery:Pubblicare a mezzanotte cambia qualcosa? E poi lo hai detto a quei poveri santi di lettori che sarai meno attiva perché avrai i compiti da fare?
Io:*sottovoce*na voglia! Allucinante!
Mery:TI HO SENTITA!
Io:Ehh buono! Così sappiamo che non dobbiamo andare dall'otorino no?
Mery:........

Saint seiya:The boundaries of the life Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora