Capitolo 67

50 4 159
                                    

Pov Narratrice

Andromeda:Un amico oppure...

Sirio:Un nemico.... Non saprei.

Pegasus:Questa è l'unica uscita. Purtroppo poche sono le scelte che ci si offrono...

Lo sguardo di Pegasus si posa sul cavaliere di Andromeda.

Pegasus:Te la senti di camminare?

Andromeda:Si... Pegasus solo una cosa.. Dov'è Crystal? (Ahhhh l'amore).

Pegasus e Sirio fanno una smorfia affranta e il verdino sgrana gli occhi.

Andromeda:No... Volete dire...

Ad un tratto una voce si propaga per tutta la casa.

??:Aspettate qualcuno cavalieri? (la tua proposta di matrimonio per me tesoruccio.).

I passi raggiungono i 3. Una figura alta e slanciata avanzava verso i 3 ragazzi. Capelli biondi, occhi chiari e classico sorrisino sul volto. Crystal. Aveva parecchi fori piccoli e profondi su quasi tutto il corpo, in seguito alle punture di Scorpio. Andromeda sorride raggiante, così come gli altri 2.

Pegasus:CRYSTAL!

Andromeda:Anche se un po' malconcio... Sei salvo!

Crystal:Grazie a te. Le ferite me le ha preocupate Scorpio. Voleva rendere del tutto vana la tua opera.

I due si sorridono felici e il biondo viene travolto dall'abbraccio del capo. Crystal ride divertito.

Crystal:Pegasus sto bene! Tranquillo!

Pegasus:Sono felicissimo di vederti fratello! Bene. Possiamo procedere.

Tutti:Andiamo!

I 4 si incamminano dentro il grande foro procurato dalla freccia d'oro, che si chiude all'improvviso quando tutti sono dentro. I 4 camminavano nel buio completo. Nessuna fonte di luce era da ausilio. Raggiungono poi un canale dove c'erano delle rocce sporgenti. Il canale era stretto e quindi rendeva difficile il passaggio.

Pegasus:Si sta stretti...

Sirio:Potessimo avere tutto questo spazio nell'Olimpo...

Pegasus:No, tu non lo meriti Sirio. Bada a dove metti i piedi.

I 4 avanzano con cautela fino a quando Pegasus non si accorge di qualcosa.

Andromeda:Che cos'è questo rumore?

Ad un tratto si inalza un polverone che acceca i cavalieri, che iniziano anche a tossire. (Aiut! Casomai sono allergici alla polvere! PRENDETE LE MEDICINE! MUOVETEVI! 😂).

Pegasus:Ci mancava pure la frana... (A regá! Siete sfigati! Che ti aspetti? Una sala da ballo? 😂).

Ad un tratto una parete si alza, come se fosse un portone, mettendo tutti in allerta.

Pegasus:È una trappola! (GENIO! LO CAPISCI ORA!? 😂).

Il pavimento e il soffitto cominciano a unirsi tra loro,rischiando di schiacciare i 4 cavalieri. Istintivamente i ragazzi mettono le mani sul soffitto spingendo in alto. Cercando di tardare la loro fine inesorabile. (ma quanto sono pessimista ah? 🤣 Vabbè andiamo avanti che qua ci diventano 4 schiacciatine in padella).

Andromeda:Non riesco...

Crystal:Lo farò io! Almeno per un istante! Voi proseguite! La fine del tunnel è vicina!

Sirio:No Crystal! La battaglia contro Scorpio ha sfiancato le tue forze! Sopporteró io questo peso... Vai con gli altri presto!

Pegasus:Da solo non ce la farai! Io resto con te!

Sirio:Non discutere! Le rocce sopra di noi non si fermano ad ascoltare! ANDATE! ANDATE ORA!

Pegasus:D'accordo... Allora andremo... Fa attenzione a te Sirio. Uno alla volta cavalieri...

Dopo che i 3 sono andati via, il peso della roccia del soffitto ricadeva maggiormente sul corpo di Sirio. Il cavaliere del Dragone stava letteralmente sprofondando a terra, sotto al peso della grande roccia.

Pegasus:Ancora pochi metri...

Crystal, Andromeda e Pegasus escono fuori dal tunnel, e Sirio se ne accorge, infatti sorride debolmente mentre tenta di tenere il peso della grande roccia.

Sirio:Bene... Sono salvi.

Il cavaliere comincia ad espandere il suo cosmo. Un aurea verde smeraldo si propaga per tutto il suo corpo avvolgendolo.

Sirio:Aiutami Athena. (ma se quella sta più di là che di qua!? 😂). COLPO SEGRETO DEL DRAGO NASCENTE! (Ma io mi domando... Quando urlano come dei pazzi... Non perdono la voce? 😂).

Il pugno che colpisce il soffitto riduce questo in macerie. Che però inondano Sirio. Alle spalle della nona casa compare un Dragone circondato da una forte luce verde che sale verso il cielo, visibile da molti km.

Pegasus:SIRIO!






































Angolo Autrice:
BUON NATALE CUCCIOLI!
Aquarius:Guarda che era il 25. Siamo al 27. Arrivi tardi.
Io:Il detto dice:Meglio tardi che mai UwU
Crystal:Da quando sei così filosofica?
Io:Da....Ora?
Aquarius:....... Voglio una vacanza....
Io:Ci sono quelle di Natale! Goditele!
Scorpio:Mery oggi devi iniziare i compiti.
Io:7-7 bastardo di un insetto....
Andromeda:*sospira* al prossimo capitoloooo

Saint seiya:The boundaries of the life Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora