Capitolo 51

19 3 69
                                    

Pov Narratrice
I passi di Crystal riecheggiano nella casa. Tutto sembrava bloccarsi al suo passare. L'aria. Il tempo. I suoni.

Pegasus:Guarda Sirio...

Sirio:Che cosa Pegasus?

Gli occhi turchesi di Sirio si posano sulla figura di Crystal mentre teneva in braccio a mo di sposa Andromeda.

Sirio:Crystal...

Lo sguardo di Crystal era duro. Fisso. Puntato sul nemico. Scorpio.

Scorpio:Crystal il cigno... Aquarius in persona l'aveva chiuso in una tomba di cristallo nella settima casa. Come ha fatto? Come ha fatto ad uscire dalla sospensione vitale?

Scorpio:Crystal... Il tuo sangue non mente. Sei un osso duro. Sarai tu a battermi?

Pegasus:Sei salvo per fortuna! La vita scorre di nuovo in te.

Sirio:Andromeda si è sacrificato...

Crystal:Si. È riuscito a risvegliarmi dal sonno in cui ero caduto. Ma a quale prezzo? Le lacrime non si addicono al viso di un cavaliere di Athena... Ma come posso non piangere per Andromeda che ha versato nel mio gelido corpo il caldo soffio della vita? Lui... Non ha basato al rischio che stava correndo. Ha gettato la sua vita come se fosse una foglia abbandonata al vento.

Sirio:Vuoi forse dire che...

Pegasus:Andromeda... È morto?

Sirio:Questo non può essere!

Crystal:No. Non è morto! Non lo sarà se... Se arriveremo in tempo alle stanze di Arles. Noi salveremo Athena e Artemide. Alzatevi cavalieri. Non sentire l'ingiuria del fato della sorte di Andromeda non indigna i vostri cuori? Alzatevi. La strada che conduce al grande Tempio di Arles è ancora lunga. Poco tempo ci rimane.

Pegasus:Crystal... Ora ti riconosco fratello...

Con non poche difficoltà Pegasus e Sirio si rialzano. Un leggero ghigno sorge sulle labbra di Crystal. Il suo classico ghigno strafottente. Scorpio nel frattempo prende il suo elmo e lo mette sotto al braccio. Anche lo sguardo di Scorpio ora era insistente. Sul corpo di Crystal. Ma il biondo non muoveva un muscolo. Questo fa inorridire interiormente Scorpio.

Scorpio:Crystal. Tu sottovaluti troppo i tuoi avversari... Questo è il tuo difetto...

Scorpio:Che illusi.

Crystal:Bada Scorpio.

Scorpio:A cosa? A un cavaliere che cede malinconicamente alle emozioni? Mh?

Lo sguardo tra Crystal e Scorpio era una lotta a quello più freddo e inquietante.

Scorpio:Le stanze di Arles... Non sono per le femmine. (MASCHILISTA! TI PICCHIO!).

Gli occhi di Scorpio si rifanno di nuovo rossi e cerca di usare ancora il suo potere soggiogatore su Crystal.

Sirio:Sta attento Crystal!

Pegasus:Troppo tardi! Le onde di Scorpio lo hanno investito il pieno! Non potrà più muoversi!

Le onde di Scorpio terminano quando Scorpio ghigna divertito.

Crystal:Cavaliere d'oro. È vero che ho pianto lacrime amare per il mio amico. Ma chissà. Magari provi invidia. Chi piangerá la tua sconfitta?

Scorpio:Tu dici?

Pegasus:Le onde di Scorpio non hanno avuto effetto su Crystal.

Crystal si gira di fronte a Scorpio che idietrggia di un passo.

Crystal:Lo scopo che abbiamo noi cavalieri di Athena che ci siamo precisati non è illusorio. Le stanze di Arles sono il nostro obbiettivo. Le stanze di Arles raggiungeremo. L'illusione è di chi crede di poterci fermare. Tu sei di questi. Se è così Scorpio sii prudente. Pronto a subire l'inevitabile. Crystal non avrà pietà.

Crystal con punta l'indice verso Scorpio da cui un filo di aria ghiacciata si scontra contro il pettorale di Scorpio creando solo un impatto che congela l'aria circostante. Scorpio fa per muoversi ma viene bloccato da degli anelli di ghiaccio.

Scorpio:Cosa succede? Cosa mi tiene imprigionato?

Crystal:Gli anelli del cigno. Come ti senti? Ora è il tuo turno ad essere immobilizzato!

Scorpio:Liberami. Te lo ordino altrimenti l'ira di Scorpio ti coglierà inesorabile.

Gli anelli si espandono su tutto il corpo dello scorpione. Poi Crystal da le spalle a Scorpio mettendo Andromeda steso a terra.

Crystal:Pegasus. E tu Sirio. Prendete Andromeda e proseguite presto.

Sirio:Cosa!?

Pegasus:Noi due solo?

Crystal:Si Pegasus. Io vi raggiungerò dopo. Non abbiate timore. Sarò prudente.

Pegasus:Sei sicuro di quello che fai? Dopotutto sei appena tornato in vita.

Crystal:Fate come vi dico. L'unico in grado di fermare quell'uomo sono io. Ho buone difese contro la sua puntura. Diversamente da voi.

Pegasus:E noi dovremmo abbandonarti!?

Crystal:Non l'avete mai fatto prima d'ora. Avete combattuto per salvarmi. Ma ora dovete abbandonarmi.

Lo sguardo e il sorriso di Crystal diventano dolci. Quasi paterni.

Pegasus:Crystal io...

Pegasus alza la testa di Andromeda. Nel mentre gli anelli del cigno intorpidiscono il corpo di Scorpio che cercava di liberarsi. Inutilmente.

















































Angolo autrice:
Ciau amorihhh! Allora. CRYYYSTAL TESSOROOO! DOVE SEIII?
Crystal:Chi mi chiama?
*mi appiccico* ammore 💕💕💕
Crystal:*rosso rosso rosso*M-Mery...
*ridacchia*
Scorpio:LIBERATEMI! O MI METTO AD URLARE!
Aquarius:Tsk
Scorpio:TACI tu! Stronzo frigido!
Aquarius:AO!
VAI SCORPIOOO! VAIIII!
Tutti:Mammina...

Saint seiya:The boundaries of the life Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora