Ross- "ladies and gentlemen benvenuti a Chicago, Illinois!"
Io- "che pensate di fare, una volta arrivati?"
Rocky- "mangiare una vera pizza napoletana in una di quelle pizzerie italiane!"
Ryland- "si, mi sembra una bella idea."
Ridiamo. Penso che vogliamo tutti una bella pizza.
Ross parcheggia e scendiamo dalla macchina.
Rydel- "ok. Non penso che debba parlare, io e Cla sappiamo già che fare."
Mi lancia uno sguardo d'intesa, e io lo ricambio.
Io- "SHOPPING TIME!"
Rydel- "YEEEEE"
Queste siamo noi. Non giudicate ahah.
Ross- "NEANCHE MORTI!" Dice con lo stesso tono che ho usato io.
Ellington- "YEEEEE"
Rydel- "facciamo così: noi andiamo al centro commerciale, voi a comprare videogame, okay?"
Rocky- "andata."
Così iniziamo a chiedere indicazioni per il centro commerciale. Ma nessuno è tanto intelligente da riuscire a darcele: ci perdiamo un paio di volte.
Rydel- "quel vecchietto ha detto di andare a sinistra, idiota!"
Rocky- "si ma la bella signorina ha detto a destra, e chi preferisci tra un vecchio che neanche ci sente e una bionda diciottenne sexy?"
Rydel- "quella ci stava portando al night club, non al centro commerciale!"
Continuano a litigare mentre io e Ross entriamo in un negozio e compriamo una mappa di Chicago.
Una volta comprata, la osserviamo attentamente.Ross- "dunque...adesso siamo qui..." dice indicando un puntino rosso sulla mappa.
Io- "...e dobbiamo andare qui..." dico indicando un puntino bianco sulla mappa.
Ross- "quindi...dovremmo prendere questa via..." sapete già che sta indicando la via.
Io- "già..."
Ross- "quindi non aveva ragione ne il vecchio sordo ne la biondina con un chilo di trucco..."
Io- "gia..."
Ross- "beh, l'importante è che abbiamo trovato la strada. Siamo dei geni, batti il cinque."
Gli batto il cinque.
Io- "aspetta..due fidanzati dovrebbero baciarsi, non darsi il cinque, giusto?"
Ross- "boh..forse...mettiamo che abbia ragione tu!"
Mi mette la mappa tra le mani e mi prende il viso, per poi baciarmi. Un bacio a stampo. Con molto sforzo, ci stacchiamo e andiamo dagli altri.
Nel frattempo, Rydel e Rocky si stanno per picchiare a sangue.
Rydel- "EMERITO BASTARDO, NON VEDI CHE SI DEVE ANDARE DI LI?!"
Rocky- "NO, SORELLA STUPIDA, DALL'ALTRO LATO!!"
Ross- "CALMI ADESSO, OKAY?"
Finisce di parlare, e poi silenzio. tutti si girano a guardarlo.
Ross- "seguitemi..."
Lo seguiamo per la strada che porta al centro commerciale.
Lungo la strada, passiamo da un edificio, con le mura vetrate, e si intravede che succede all'interno. Noi tutti andiamo avanti senza curarcene, tranne Riker, che si ferma a guardare.
Riker- "woah.."
Aveva il naso e la bocca appiccicati al vetro.
Ryland- "che?"
Riker- "è la ragazza più bella che abbia mai visto..."
Ci avviciniamo tutti. Una ragazza bionda e alta sta ballando. È molto brava.
Riker- "wow..."
Finisce il balletto, beve qualche sorso d'acqua ed esce.
La porta che c'è affianco al muro si apre, e ne spunta fuori la ragazza.
Rocky- "vai fratello, tocca a te." sussurra a Riker, che annuisce.
Riker si avvicina a lei, come noi ci allontaniamo. Non troppo però, perchè vogliamo vedere tutto.
Riker- "ehi."
Xx- "...ehi...(?)"
Ridiamo silenziosamente, è partito proprio male.
Riker- "t-ti ho vista ballare...s-sei brava.."
Aveva in faccia uno strano sorriso, come se non ci stesse più capendo niente.
Xx- "grazie...ci conosciamo?"
Riker- "oh no...scusa ehm...Riker Anthony Lynch, piacere."
Le porge la mano, sempre con quel sorriso impacciato. Sento Ross e Rocky che si buttano a terra per le risate, dietro di me.
Lei sorride comunque, e gli da la mano.
Xx- "Allison Renae Holker."
Riker sembra sciogliersi a quel sorriso.
Riker- "allora ehm...ti va di andare a prendere un caffè, o quello che vuoi tu...offro io..."
Allison sorride.
Allison- "certo."
Vanno al bar affianco e li seguiamo, mettendoci nel tavolo dietro il loro.
Ross- "però...Rikerino piccino sta andando bene..."
Io- "non ti azzardare a usare quel nome quando la inviterà a casa vostra."
Risponde un "ok" ridacchiando, dopo di che ci mettiamo ad osservare.
Parlano di musica, di ballo, di cibo, e di tutto ciò di cui si parla ad un primo appuntamento, per conoscersi.
Ad un tratto Allison si alza per andare in bagno, e tutti ci catapultiamo su Riker.
Ross- "come sta andando?"
Rocky- "ti sta piacendo?"
Ryland- "la stai trattando bene?"
Ell- "non correre troppo..."
Rydel- "sorridi sempre, mi raccomando, tranne se ti dice qualcosa di triste."
Io- "e non aspettare a dichiararti, o ti farà male dentro, te lo dico a mie spese."
Riker- "si si si si calmateviiii"
Un secondo di silenzio.
Riker- "grazie. Ora andatevene, che sta tornando!"
Corriamo al nostro tavolo, e lasciamo Riker e Allison da soli.
_________________
ѕαℓνє α тυттєєє😘
ѕσ ¢нє ѕтαтє ρєиѕαи∂σ. υ¢¢ι∂ιαмσ ¢ℓαυ∂ια. вяυ¢ιαмσℓα. ρяєи∂ιαмσℓα α ¢σℓтєℓℓαтє. ℓσ ѕσ, тяσρρσ яιтαя∂σ, ѕ¢υѕαтє мα нσ ανυтσ υи ѕα¢¢σ ∂α fαяє😭 ѕρєяσ мι ρєя∂σиєяєтє❤️💓
¢σмυиqυє, ѕρєяσ ¢нє ιℓ ¢αριтσℓσ νι ρια¢¢ια👽🌈 υи вα¢ισ є αℓ ρяσѕѕιмσ ¢αριтσℓσ!😘💕
STAI LEGGENDO
On The Road With You || Ross Lynch
FanfictionQuesta storia parla di un viaggio on the road organizzato da un gruppo di amici, che ospiterà la storia d'amore tra Ross e Claudia, migliori amici dalla nascita ma mai qualcosa di più.