43 - Appuntamenti

803 51 5
                                    

Ci asciughiamo piuttosto in fretta. Dopo qualche minuti esce il sole, nonostante l'aria è ancora umida e fresca.

Ross- "guarda. L'arcobaleno." mi sussurra cingendomi le spalle e indicando in cielo una striscia di luce colorata.

Rydel- "forse sopra ci stanno correndo gli unicorni." scherza.

Io- "si, proprio loro. Gli unicorni."

Rydel raggiunge Ellington nella macchina. Gli è venuto il mal di testa, e Rydel è iperprotettiva verso di lui per quanto riguarda le malattie. Beh, per quanto riguarda qualunque cosa, in realtà.

Probabilmente è andata in auto per sbaciucchiarlo un po'.

Mi stringo a Ross e appoggio la testa sul suo petto.

Quando vieni abbracciata da una persona più alta di te è bellissimo: ti senti protetta, al sicuro. Ed è proprio come mi sento io ora, e in qualunque momento in cui sto con lui.

Una forte folata di vento ci prende in pieno, e ci piombiamo in macchina.

Ho ancora addosso la sua felpa. Dice che mi sta bene, ma io non ne sono sicura. Mi mancano i capelli biondi e il sorriso fantastico, cose che lui ha. Secondo me gli piace il fatto che mi stia larga.

Ross- "sei tenera." dice. E io rido.

Poi mi addormento, con le sue braccia attorno a me e il suo profumo addosso, e la sua mano che mi accarezza dolcemente i capelli gonfi e arricciati.

***

Mi risveglio con le chiacchiere assordanti degli altri. Non apro subito gli occhi, prima mi godo il sussurro di Ross.

Ross- "sshhh, sta dormendo!" continua a ripetere. Ma gli altri non gli danno ascolto.

Percepisco il rumore dell'auto sull'asfalto. Siamo già sulla strada per San Diego.

Rocky- "penso che mi mancherà quest'auto, quando torneremo."

Ell- "non è mica l'ultima volta che ci sali."

Rocky- "si, ma mi mancherà il fatto che non siamo su quest'auto a viaggiare per gli US.."

Ross- "io sarò anche un po' contento di tornare.."

Ryland- "contento?!"

Ross- "si, beh...appena torniamo la porterò a cena.."

Sorrido spontaneamente, ma lui non sembra accorgersene.

Improvvisamente mi nasce nel petto una voglia di ritornare a Los Angeles.

Rydel- "aww!"

Rocky- "non puoi portarla a cena a San Diego?"

Ross- "preferisco LA. Qui non so dove andare...e se ci perdessimo?"

Rydel- "ha ragione."

Riker- "dove la porterai?"

Non mi va di sapere tutto sul nostro primo appuntamento, dovrebbe essere una sorpresa. Perciò apro gli occhi.

Ross- "giorno amore!" dice come se non fosse successo niente.

Io- "giorno.."

Ross- "da quando...da quando sei sveglia?"

Io- "..da ora.."

Rocky- "beh, Claudia, sarai contenta quando torneremo?"

Rivolgo uno sguardo impercettibilmente veloce a Ross.

Io- "beh, si.."

Rydel- "e tu? Mi porterai a cena?" chiede a Ell.

Ell- "certo. Da Burger king. O magari preferisci il McDonalds."

Rydel ride e gli da una spinta leggera sul braccio, che Ellington ricambia.

Ell- "okay, dove vuoi che ti porti?"

Rydel- "non so, una cena romantica, a lume di candela..." dice con sguardo sognante.

Ross- "potremmo fare un appuntamento a quatto."

Io- "si, sarebbe carino.."

Da lì iniziamo a programmare un appuntamento a quattro, mentre Ryland, Rocky e Riker sbadigliano annoiati.

Beh, almeno avremmo qualcosa da fare appena tornati a casa, ero sicura che saremmo stati rinchiusi a casa a farci le unghie, con Rydel, mentre i ragazzi saranno appollaiati sul divano a giocare a GTA o a Call Of Duty.

In realtà questo è ciò che facevamo prima di partire. Ora mi sono immaginata la scena con Rydel che si fa le unghie da sola, i ragazzi -tranne Ross- che giocano ai videogame e io e Ross che ci coccoliamo in camera da soli. Forse sono troppo sognatrice, o troppo illusa, ma non posso farci niente.

Probabilmente sarà tutto completamente diverso da come me l'aspetto, va sempre così.

La mano di Ross sta ancora accarezzando meccanicamente i miei capelli, asciugati dall'aria umida, perciò crespi e arruffati.

Sposto lo sguardo verso il finestrino. È tutto rigato da goccioline di pioggia grigie. Ha ricominciato a piovere.

Tra le fitte gocce intravedo il panorama. Ci sono montagne verdognole ricoperte da fili d'erba del medesimo colore. Sembra tutto così...bello. Dà una sensazione di libertà, non so. Forse il fatto che sono ancora su quest'auto, a viaggiare, senza stare ferma, forse il fatto di non essere sotto il controllo dei miei genitori, o di chiunque. O forse sto diventando pazza.

Ma la sensazione di libertà mi piace.

Lascio che Ross continui ad accarezzarmi e sorrido.

_________

Sciao ragassssee.
Come va?
Bene.
Che bello sono iniziate le vacanze.
Yeeeeeeeee.
Cooomuuuuunquee. Commentss plizzzz.
Vi voglio beneee.

-r5claudia-

On The Road With You || Ross LynchDove le storie prendono vita. Scoprilo ora