E' sabato. Stasera si fa un pigiama party. Only-girls-sleepover, come lo chiamiamo noi. Sono invitate Laura, Raini, Savannah, Lori e Alexa - le ricorderete dall'ultimo pigiama party di cui ho raccontato -. Lex ha trovato un momento per venire a trovarci da Madison, ne siamo felici. La serata si farà a casa Lynch. Di solito bocciamo l'idea di farlo da loro, perchè con quattro maschi in casa sarebbe difficile mantenere la parte del nome 'only-girls', ma oggi abbiamo approvato l'idea, visto che le altre tra un po' non ricorderanno nemmeno com'è fatta casa Lynch.
Così, ora sono in cucina con Rydel. Stiamo fissando il microonde in attesa che i pop-corn si preparino. Abbiamo esiliato i ragazzi in camera di Riker e Rocky, e sono sicura che staranno giocando ai video-game.
Suona il campanello e andiamo ad aprire. Eccole, mostrando cinque meravigliosi sorrisi, con il borsone contenente le cose per la notte in spalla.
Ci salutiamo e ci spostiamo in camera di Rydel.
Il letto a baldacchino perfettamente in ordine risplende al centro della stanza. La camera di Rydel è abbastanza grande da ospitarci tutte e sette. Staremo un po' strette, ma non ha importanza. Sistemiamo i nostri sacchi a pelo per terra tutti vicini.
"Ordiniamo la pizza?" fa Raini.
Così Rydel prende il telefono e ordina sette margherite.
Intanto mi accomodo sul mio sacco a pelo. "Beh, che raccontate?" chiedo.
"Niente di particolare. Tu, invece, so che hai molte cose da raccontare.." risponde Alexa.
"Io?!" faccio. "Non ho niente da raccontare..."
"Inizia col raccontarci del lavoro." dice Savannah.
"Ah, si. Beh, è stato semplice, e anche divertente alla fine. Penso di essermela cavata."
"Ho saputo che lavori con Ansel." dice Lori.
"Si, beh, non me lo ricordare.."
"Come mai? E' sempre egocentrico e montato come al liceo?"
"No, a dire il vero è più gentile...ma continua a pensare a me, e io non voglio."
"Cavolo, da quant'è che ti fa il filo?" chiede Alexa sbalordita.
"Dal primo anno di liceo. E' stressante."
"E' il prezzo da pagare per essere ragazze molto sexy." replica Lori, provocandomi una risata.
"Eppure, di Ross non dici che è stressante, e lui ti fa il filo...beh, da quando siete nati." sbotta Rydel.
"Ehi. Dai sei anni, non da quando siamo nati." la correggo.
"Si, si. E allora come mai giocava ad abbassarti il costume, a mare, a soli cinque anni?"
"Era un bambino!"
"Scommetto che lo fa anche ora."
Le tiro un debole schiaffo sul braccio.
"Comunque, come va tra di voi?" chiede Alexa.
Guardo Laura.
"Claudia." fa lei. "Solo perchè ci sono io non significa che non devi parlare di lui. Va' tranquilla."
"Beh, va bene." rispondo. "Va molto bene."
"Avete già avuto il primo appuntamento?"
"No, in realtà..."
"Come, non te l'ha ancora chiesto?" chiede stupita Savannah. Faccio di no con la testa.
Guardo Rydel, che fa un insolito sorrisetto.
STAI LEGGENDO
On The Road With You || Ross Lynch
FanficQuesta storia parla di un viaggio on the road organizzato da un gruppo di amici, che ospiterà la storia d'amore tra Ross e Claudia, migliori amici dalla nascita ma mai qualcosa di più.