Capitolo 3 - Cotte in comune e serate tra ragazze

1.3K 71 11
                                    

"Ehi Ross, sai che ti amo?"
No, troppo diretto.
"Ehi ciao...ehm...Ross io...sono innamorata...di te..."
Troppo timida.
"Ehi Ross! Sei sempre stato il mio migliore amico, ma io voglio essere qualcosa di più. Ti amo."
Troppo...non lo so, ma non va bene.

Sto cercando un modo di dichiarmi. O forse non dovrei farlo...potrei rovinare tutto...la nostra fantastica amicizia sta camminando su una corda a 20 metri da terra. Rischia di cadere e di spezzarsi. Ma posso risolvere tutto...non dichiarandomi. Non dicendo niente. Facendo finta di non provare niente...ma io provo qualcosa, non posso negarlo. Però rovinerei tutto quanto, visto che lui non prova niente, non ha mai provato niente e mai proverà qualcosa. Ho deciso. Resto sua amica. E non gli dico niente.

E ancora una volta sono stata presa dalla vergogna e dalla paura.

Sono le 4 del pomeriggio. Suona il campanello.

Rydel- "Ehi Cla"

Mi da un bacio sulla guancia, poi Ryland mi abbraccia e poi Ross. Mi aspettavo non mi desse troppa confidenza dopo l'imbarazzante momento di ieri, invece mi abbraccia fortissimo. E così faccio anch'io. Sorrido. A volte pagherei per un suo abbraccio. Altre volte non ce n'è bisogno, perchè viene da me e mi abbraccia senza motivo. A me va più che bene.

Ryland- "Ehm.."

Io e Ross ci stacchiamo.

Ci andiamo a sedere al solito tavolo.

Rydel- "Riker è super emozionato. Anche più di Rocky"

Io- "Da lui non me lo sarei proprio aspettato"

Ryland- "Neanche noi"

Io- "Beh meglio così.."

Ross- "Oggi dovremmo parlare di...?"

Rydel- "Suddivisione dell'equipaggiamento."

Io- "Iniziamo allora.."

Rydel- "Mmh..abbiamo detto che dobbiamo portare 100 dollari ognuno...poi...dobbiamo pensare al cibo."

Io- "Io e Dells possiamo pensare ai panini...voi due portate due bottiglie d'acqua da due litri..."

Ross- "Secondo me dovremmo portare qualcos'altro oltre i panini...non stiamo mica andando a fare una semplice scampagnata..."

Io- "Si, vero..."

Rydel- "Possiamo portare delle merendine"
Dice ironicamente

Ryland- "Poi abbiamo detto che il resto lo compriamo.."

Io- "Ho un'idea. Ringraziatemi."

Ross- "Grazie...ma qual'è l'idea?"

Io- "Portiamo un minifrigo! Potremo congelare un po' di carne, l'acqua e altre cose...come le merendine di Rydel!"

Rydel- "Ma io stavo scherzando.."

Ryland- "Invece secondo me è una buona idea...non si sa mai, potremo rimanere senza soldi e senza cibo, e le uniche cose che rimangono sono le merendine.."

Io- "Giusto.."

Ross- "Comunque quella di Cla è una bella idea.."

Rydel- "Già..."

Ross- "Poi, c'è una cosa che dobbiamo portare assolutamente."

Si alza, si avvicina alla dispensa e tira fuori un barattolo marrone.

Ross- "La nutella...la vita...la salvezza...la meraviglia..."

Rydel- "La salvezza...esagerato..."

On The Road With You || Ross LynchDove le storie prendono vita. Scoprilo ora