Capitolo 2 - Organizzazione e lunghi abbracci

1.4K 83 7
                                    

Mi sveglio. Ancora assonnata guardo che ore sono. Le 3 del pomeriggio.
Le 3 del pomeriggio?!
Possibile che dormo così tanto?
Ah già...mi ero svegliata prima, ma poi ero così stanca che mi sono rimessa a dormire dopo pranzo.
Alle 3:15 arrivano i ragazzi per organizzare il viaggio...mi lavo i denti, il viso e mi pettino i capelli con fatica, perchè me li ritrovo sempre pieni di nodi. Poi un po' di fard, mascara, matita e suona il campanello.
Mai stati più puntuali i ragazzi.
Apro la porta, e Rydel, Ross e Ryland si precipitano dentro. Saluto tutti con un abbraccio. Quello con Ross è stato un po' più lungo degli altri..

Rydel- "Pronti per organizzare?"
Dice con un certo entusiasmo nella voce.

Esclamiamo tutti un "SI!"

Ryland- "Ma i tuoi? Non ci potrebbero scoprire?"

Non dobbiamo far sapere niente ai nostri genitori. Non ce lo permetterebbero mai.

Io- "I miei sono a lavoro fino alle 7 di sera. Siamo liberi di dire e fare tutto quello che vogliamo."

Ross- "Perfetto!"

Ci sediamo sul tavolo della cucina, prendo un foglio e una penna e iniziamo a pensare.

Rydel- "Mmh...noi dovevamo pensare all'equipaggiamento, se non mi sbaglio..."

Ross- "Non sbagli"

Io- "Allora, cosa dovremmo portare?"

Ryland- "Cibo"

Rydel- "Vestiti"

Ross- "Una chitarra"

Io- "No. Soldi."

Ross- "Non pensavo fossi una maniaca del denaro.."

Io- "Non lo sono. Ma è importante per viaggi del genere..non possiamo portarci tutto il cibo da casa, prima o poi finirà...poi se qualcosa va storto? Dovremmo andare in un hotel per poi prendere un aereo per tornare qui, e che ci servirebbe? Soldi."

Rydel- "Ha ragione.."

Io- "Quindi se facciamo un conto veloce...dovrebbero bastarci almeno cento dollari ognuno. Così sono 700 dollari."

Rydel- "Non ci basteranno mai. Come faremo quando andremo a fare shopping?"

Ryland- "Non ci andremo infatti"

Rydel- "Come no? Claudia, diglielo tu che ci andremo.."

Io- "Mi dispiace Delly, ma RyRy ha ragione. Non possiamo spendere troppo, i genitori al nostro ritorno si arrabbieranno ancora di più.."

Ross- "Vero. Concordo assolutamente con Claudia. Assolutamente."

Ma che gli è successo?

Rydel- "Ok...riguardo al resto? Un po' di cibo ci serve comunque..."

Io- "Vero...possiamo portare tre bottiglie d'acqua...e qualche panino.."

Ross- "Io insisto nel portare una chitarra. Che faremo in macchina? Conteremo le pecore per cercare invano di addormentarci?"

Ryland- "Fratello...lascia parlare le persone intelligenti..."

Ross- "E allora perchè stai parlando tu?"

Io- "Scusa RyRy, ma te la sei proprio cercata"
Dico ridendo.

Rydel- "Comunque Ross ha ragione. Una chitarra non farà male.."

Annoto tutto quanto sul foglio e proseguiamo.

Rydel- "E riguardo i vestiti?"

Ross- "Il minimo indispensabile. Ma giuro che se trovo nella tua borsa anche un semplice lucida labbra te lo spalmo tutto sui vestiti."

Rydel- "Ma si rovinano!"

Ross- "Appunto"

Io- "Ross...non essere così crudele, poverina.."

Ross- "Non dirmi quello che devo fare, sono più grande di te!"
Dice scherzando con una voce da bambino così tenera che adesso gli salto addosso.

Io- "Si, più grande di due ore!"
Proseguo io.

Ross- "Due ore e mezza, tiè!"

Scoppiamo a ridere come due idioti. Mentre Rydel e Ryland ci guardano seri.

Rydel- "Basta."

Io- "Ok.."

Verso le cinque avevamo finito. Rydel e Ryland vanno via. Ross no.

Ross- "Ragazzi, voi andate, io vi raggiungo più tardi.."

Rydel- "Ok"

Chiudono la porta e restiamo noi due soli.
Ross, ti amo.
Vorrei tanto dirglielo.
Apre le braccia a mo' di abbraccio.

Ross- "Abbraccio?"

Io- "Abbraccio."

E poi i nostri corpi si intrecciano dolcemente, riesco a sentire il suo adorabile profumo alla cannella, tutto così perfetto...

Io- "Ross.."

Ross- "Mmh?"

Io- "Non voglio più staccarmi.."

Ross- "Neanche io."

Io- "Dov'è finita Bethany?"

Bethany è l'attuale stramaledetta ragazza di Ross.

Ross- "Oh lei...mi ha lasciato.."

Io- "Oh no...mi dispiace tanto.."
Mi dispiace veramente. È vero, io voglio Ross tutto per me, ma ciò non vuol dire che lo voglio vedere soffrire.

Ross- "Non ti devi preoccupare"

Io- "Come mai è successo?"

Ti prego, non dirlo, ti prego, non dirlo, ti prego, non dirlo...

Ross- "Il solito motivo.." Mi dice sorridendo.

Come non detto. Il solito motivo sarei io. Le ragazze lo lasciano prese dalla gelosia, a causa del troppo tempo che passiamo insieme.

Io- "Ross, non voglio sempre essere la causa di tutto.."

Ross- "Preferisci non vedermi più?"

Io- "No!"

Ross- "E allora lascia stare. Non ti preoccupare per me...tanto non è lei che amo veramente.."

Ora, sappiate che noi in tutto questo eravamo ancora abbracciati stretti stretti.

Io- "Questa me la devi spiegare. Come mai ti vai a mettere con ragazze che non ti piacciono?"

Ross- "Per fare ingelosire quella che veramente mi piace."

Io- "Sei spregevole.."
Dico con una nota di affetto.

E se quella che veramente gli piace sono io?
Nah, impossibile. Toglitelo dalla testa.

Ross- "No, non lo sono. Sai anche tu che non lo sono. Mi vuoi troppo bene per pensarlo."

Io- "Si certo, non lo capisci che ti amo?"
L'ho detto ad alta voce, cazzo..

Ross- "Cosa..?"

Io- "Ti amo...come amico! Sei il mio migliore amico e ti amo ah ah ah!"

Ross- "Già...anche io ti amo, migliore amica! Ah ah ah..."

Siamo tutti e due nell'imbarazzo totale, e, cosa peggiore, si è rotto l'abbraccio.

Ross- "Beh...meglio che vada adesso..."

Io- "Già..ciao..."

Ross- "Ciao..a domani.."

Io- "A domani..."

Ti amo. Cazzo, non come migliore amico. Ti amo veramente.

_________

Hola! Il secondo capitolo è uscito, un po' tardi ma ce l'ho fatta..
Spero tanto che vi sia piaciuto, e al prossimo capitolo! <3

On The Road With You || Ross LynchDove le storie prendono vita. Scoprilo ora