Apro lentamente gli occhi, leggermente infastidita dai ciuffi d'erba pizzicanti sulla mia schiena.
Mi giro verso Ross, che dorme ancora abbracciato a me.
Guardo l'orologio sul mio polso ossuto, e scopro che sono ancora le 5:17 del mattino. Sopra di me, i colori rosei, tipici dell'alba. Uno spettacolo fantastico.
Mi metto seduta e sveglio Ross.
Ross- "amore, è l'alba.." dice in preda a uno sbadiglio.
Io- "appunto, guarda."
Si mette seduto vicino a me. Posiziona il braccio destro attorno alle mie spalle e resta a guardare.
Riesce a provare i sentimenti che provo io, in questo momento? Mi chiedo.
Ross- "è meraviglioso."
Io- "già."
Mi stringe più forte, e lo bacio sulla spalla, per poi appoggiarci la testa.
Mentre il sole si alza in cielo, io e lui stiamo abbracciati a guardarlo. Un momento perfetto.
Finito lo spettacolo, riproviamo a dormire, ma non riuscendoci decidiamo di mangiare qualcosa. Ricordando le parole di Riker, prendiamo semplicemente un po' di caffè.
Ci rimane il sapore amaro in bocca, quindi beviamo un bicchiere d'acqua. Poi torniamo a distenderci sull'erba pizzicante alla luce fioca del mattino.
Rydel- "ehy, amorini dolciosi." dice sedendosi vicino a noi dopo uno sbadiglio.
Ross- "Dells, devi smetterla con questi nomignoli sdolcinati."
Rydel- "ma siete due amorini così dolciosi!" fa con un faccia sognante.
Ridiamo.
Io- "Delly, da quando sto con Ross, non parliamo più.."
Ross- "beh, mi tolgo di torno allora."
Io- "no, non volevo dire quello!" dico ridendo.
Rydel- "beh, un bel modo di passare del tempo con le amiche è SHOPPING!"
Io- "Delly. Sai che non possiamo."
Rydel- "uff, okay."
Io- "raccontami, come stai?"
È stranita dalla semplice domanda come lo ero io quando me l'ha fatta Ross, stanotte.
Io- "sembra stupido, ma è una domanda fondamentale, se la risposta è sincera."
Guardo Ross, che mi sorride. Si può imparare molto dalla gente che ti sta attorno.
Rydel- "oh, beh, bene, e tu?"
Io- "tutto bene."
Rydel- "come va con Ross?"
Io- "alla grande."
Ross- "fa strano sentire delle ragazze parlare di me.."
Io- "sappi che sei l'argomento preferito di tutto il liceo."
Ross- "mh, sembra bello. Anche il tuo?"
Io- "mmh, si.."
Ridiamo.
Io- "invece con Ell, come va?"
Rydel- "benissimo, è sempre molto dolce..io..so che siamo ancora giovani, ma spero davvero che sia lui la mia anima gemella.."
Io- "aww."
Ross- "beh, dovrebbe esserlo. Se sei innamorata di lui da tanto tempo, allora penso di si. Tipo io e Claudia."
Gli stampo un bacio veloce.
Rydel- "hai ragione.."
Ross- "è di questo che parlate quando fate quei vostri strambi pigiama party? Di ragazzi?"
Rydel- "beh, l'argomento principale è quello, ma facciamo anche altre cose."
Restiamo seduti sull'erba a chiacchierare per un po' di tempo, e man mano che passa il tempo si aggiungono altri. Quando sono tutti svegli, decidiamo di tornare in centro.
***
Siamo seduti in un bar. Quando arriva una chiamata, stranamente non dai nostri genitori. Rispondo e metto il viva-voce.Io- "pronto?"
Laura- "Claudia!"
Io- "ciao Laura!"
Laura- "da quanto tempo, non ci stiamo sentendo più!"
Io- "già, come va?"
Laura- "bene, a te?"
Io- "bene, siamo a..."
Poi mi ricordo. Non avevamo detto a Laura e le altre del viaggio!
Io- "...a casa, abbiamo tutti l'influenza.." aggiungo anche un finto colpo di tosse.
Laura- "tutti? Sembra strano...comunque se volete passo a trovar-"
Io- "NONO NON TI PREOCCUPARE."
Laura- "okay...come sta Ross?"
E ricordo anche un'altra cosa. Laura, e la nostra cotta in comune. Diamine.
Io- "R-Ross...ehm..b-bene, p-perchè?"
Laura- "così, sai..che hai?"
Io- "n-niente, perchè?"
Laura- "ti sento strana.."
Valuto un attimo se dirle la verità, per non nasconderle niente, o se dirle una bugia per non farla soffrire.
Opto per la prima scelta. D'altronde, dovremo pur dirglielo, prima o poi.Io- "ehm...Lau...io e Ross...noi, ehm, stiamo insieme..." dico incerta.
Laura- "oh...ehm...beh, sono felice per voi...devo andare, ciao."
Neanche il tempo di farmi spiegare, o almeno di salutarla, che chiude la telefonata.
Dio, che guaio.
Ross- "che aveva?"
Non volevo svelare la cotta di Laura, infondo è una mia amica, e non si svelano i segreti delle amiche...ma poi arriva Rydel.
Rydel- "Ross, Laura, come tutte le ragazze della scuola, ha una cotta per te."
Ross- "..ah.."
Rimane senza parole.
Io- "oh, perchè gliel'ho detto?"
Rydel- "non sapevi come avrebbe reagito..almeno sa la verità.."
Io- "l'ho fatta soffrire!"
Ross- "amore, non è colpa tua se ci amiamo."
Non rispondo. Ha ragione, non è colpa mia. Ma mi dispiace. So cosa vuol dire "amore non corrisposto". E non è bello.
Povera Laura.
_________
Ehi GIRLSSSSS:)
Come vaa?
Io male. Devo studiare, uff.
Anche questo capitolo fa schifo.
Ma povera Laura.
Ceh, io shippo Raura.
Però shippo di più Closs.
(Claudia+Ross)
Beh, lasciate un commento se vi va, e un voto, plizzz.
Beh, CIAO A TUTTI.
E BUONA VITA.
Okay, no.
Ciaoo, un bacionee:*<3-r5claudia-
STAI LEGGENDO
On The Road With You || Ross Lynch
FanfictionQuesta storia parla di un viaggio on the road organizzato da un gruppo di amici, che ospiterà la storia d'amore tra Ross e Claudia, migliori amici dalla nascita ma mai qualcosa di più.