Ieri sera gli R5 hanno cantato nuove canzoni. Una in particolare s'intitola Can't Say I'm In Love. Parla di un ragazzo che sta con una ragazza ma che non la ama veramente, e lei invece si. Ryland mi ha detto che è stata scritta da Ross, e all'inizio ho seriamente pensato che fosse dedicata a me. Poi mi sono ricordata di Laura, e ho pensato che racconta esattamente la loro storia, e quando l'ho realizzato mi si è liberato un peso dallo stomaco, nonostante sia ancora arrabbiatissima con Ross per ciò che ha detto ieri.
Tanto che non sono riuscita a guardarlo mentre cantava. Mi sono concentrata su Rydel, Riker, Rocky ed Ellington, sulla loro immensa passione di suonare e farlo insieme. Anche Ross ha questa passione, ma lui lo amo così tanto e ci sono rimasta tanto male che non sono riuscita – e tanto meglio – a vedere la sua passione. Fa male, tutto questo.
Comunque, oggi ho invitato Ansel a casa. Ho deciso di comportarmi come Ross vuole. Gli sta bene, dopotutto.
[ROSS' POV]
Non chiedetemi cosa ho combinato, perchè neanche io ne ho idea.
È che non ragionavo. Poi lei ultimamente mi tratta con tanta antipatia... siamo passati dall'amore all'odio in uno schiocco di dita.
Ma non volevo chiamarla in quel modo. Davvero. Le conseguenze sono state che tutti mi hanno guardato malissimo e se ne sono andati, lasciandomi solo con me stesso, oppure che mi sono dato del puttaniere da solo, più o meno, ma questo non ha importanza. E poi, ora mi odia. E perchè dovrebbe continuare ad amarmi dopo tutto ciò? Già non lo faceva prima, ora ho peggiorato ulteriormente la situazione.
Le ho mandato un messaggio, circa un'ora dopo l'accaduto, per chiederle scusa, che lei ha spudoratamente ignorato.
E non so perchè continuo a parlare dei miei malumori, che soffro così tanto che i malumori non si possono neanche contare.
[CLAUDIA'S POV]
Sono le quattro del pomeriggio, e a breve deve arrivare Ansel.
Sento il campanello suonare e so che è lui. Vado ad aprire.
"Ehi." lo saluto sorridendo.
"Ehi." entra guardandosi intorno. "Bella casa." dice.
"Ans, sei appena entrato, ancora non l'hai vista la casa."
"Una persona normale ringrazierebbe."
"Ma lo sai che non sono normale."
Ridiamo.
"Dove sono i tuoi?" chiede.
"Non ci sono."
"Oh, siamo soli..." dice con una faccia ammiccante.
Rido.
"Saliamo in camera?"
"Certo."
[ROSS' POV]
Sto andando a casa di Ellington. Siamo io, lui, Riker, Rocky e Ryland. È una cosa che facciamo spesso.
Piuttosto è brutto sapere che per andare a casa di Ellington devo passare davanti casa di Claudia, e inconsciamente ripenso a tutte le giornate passate in quel cortile. Fa male. Fa tutto male.
Ell ci apre e ci accoglie in casa sua. Tanto non c'è neanche bisogno di salutarci che subito andiamo in camera a giocare ai videogame.
"Ieri sera abbiamo suonato alla grande." commenta Rocky inserendo il gioco nella play.
"Concordo. C'erano molte più persone, e il signor Elgort è convinto che fossero venute per noi." replica Riker.
"Beh, siamo favolosi, logico no?" fa Ell.
Ridono tutti, mentre io mi accomodo sul letto, afferro un libro dal comodino e lo apro così, giusto per fare qualcosa.
[CLAUDIA'S POV]
"Raccontami cos'è successo ieri." mi dice.
Gli ho promesso che oggi glielo avrei detto, ieri sera ero ancora troppo sconvolta per parlarne.
Ci sediamo sul letto e gli racconto i fatti.
Alla fine rimane senza parole.
"Ma... tra noi due... comunque non c'è niente.." commenta infine.
"Questo lo so. Ma è scandaloso il modo in cui mi ha chiamata! Secondo te si ricorda che stavamo insieme?"
"Certo che se ne ricorda. Io ci sto attento, e quando canta sta con gli occhi incollati su di te."
Immagino che per lui faccia male saperlo.
"Davvero?"
"Si. Non te ne sei accorta?"
"L'altra volta si, ma.. stavolta non sono riuscita a guardarlo.."
"L'ho guardato io, e te lo posso garantire."
[ROSS' POV]
È da un po' che stanno giocando ai videogame. O forse è passato poco tempo, ma a me sembra un'eternità. Si, così è più probabile. Nel frattempo con il libro sono arrivato alla fine del terzo capitolo. È carino. Un po' noioso, ma non ho nient'altro da fare, quindi va bene.
Alzo gli occhi dal libro per distrarmi un attimo. I ragazzi sono arrivati al livello 3 di questo nuovo videogame di cui non so neanche il nome. Guardandomi intorno noto una porticina. Quella porticina che porta in camera sua.
Improvvisamente sento qualcosa battere forte dentro di me, mi dico di fermarmi, ma continuo ad avanzare verso di essa.
"Ross fermati, che fai?" fa qualcuno, di cui non riesco a riconoscere la voce.
"Ross, meglio che ti fermi." fa qualcun altro venendo verso di me per fermarmi, ma è troppo tardi, ho aperto la porta, sono entrato e me la sono chiusa alle spalle.
[CLAUDIA'S POV]
Gli do un abbraccio, che lui ricambia, per ringraziarlo di tutto quello che sta facendo in questo periodo, per farmi stare meglio.
Sento dei rumori dall'altra parte della porta, quella che da alla camera di Ellington. Mi preoccupo un po', poi penso che sia solo la mia immaginazione.
Fin quando la porta non si apre di scatto, mi giro sbalordita.
E lo vedo. C'è Ross dall'altra parte che ci guarda con occhi sbarrati. La sua espressione esprime tutto, delusione, amarezza, anche gelosia, ma faccio del mio meglio per non farci caso.
Anche Ansel resta a guardarlo senza muovere un dito, sbalordito.
Poi Ross corre via dall'altra parte, lasciando la mia porta aperta ma sbattendo quella di Ellington.
Resto a guardare il corridoio vuoto.
[ROSS' POV]
Percorro il corridoio in fretta, apro la sua porta.
La delusione e la tristezza salgono e diventano i sentimenti principali mentre la guardo abbracciare Elgort.
Che schifo. Era meglio se stavo fermo a leggere quel fottuto libro.
Il mio sguardo oscilla tra lei ed Elgort, quasi non ci riesco a credere. Sembra che me lo stia facendo apposta, per vedermi geloso.
Ma mi chiedo, mi sta bene? Dopo tutto quello che io ho fatto a lei, forse si.
Torno da Ellington, e dopo aver raccontato tutto ai ragazzi me ne torno a casa.
_______
Uuuuuuhh
Che tensione, Ross.
Non ho nient'altro da dirvi, spero che il capitolo un po' Claudia's pov, un po' Ross' pov vi sia piaciuto.
Kisseeessssssss:**
-lynchsmile-
ps. commentateeee<3
STAI LEGGENDO
On The Road With You || Ross Lynch
FanfictionQuesta storia parla di un viaggio on the road organizzato da un gruppo di amici, che ospiterà la storia d'amore tra Ross e Claudia, migliori amici dalla nascita ma mai qualcosa di più.