(T/n) (T/c) POV
Era arrivato il giorno dell'esame pratico. Proprio ieri avevo tolto il gesso, però non potevo fare chissà quanti sforzi.
Avevo sentito dire da Ochako che le è stato riferito da Kendo Itsuka della sezione B, che l'esame pratico sarà un'esercitazione di battaglia reale contro dei robot, come all'esame d'ingresso che avevano fatto i miei compagni. Non avevo idea di quanto fosse stato duro l'esame che avevano fatto visto che io avevo lottato contro Bakugou, purtroppo perdendo anche.
Al momento ci stavamo cambiando, mettendo i nostri costumi da Hero. Io, dall'ultima volta, l'ho cambiato apportando leggere modifiche. Con questo mi è molto più facile muovermi e devo ammettere che è piuttosto comodo; non togliendo il fatto che ora ho più tasche nella cintura per poter tenere più cose. Ora era anche molto semplice. Il colore è sempre sul nero; bastano e avanzano i colori del mio quirk. La cintura è sulle tonalità del grigio chiaro. Oltre che averne una alla vita di cintura di supporto, ne avevo messe altre due nelle braccia, con altri spazi per aggiungere quello che mi sarebbe servito. Al momento contenevano delle piccole quantità d'acqua. Erano abbastanza pesanti. Avevo circa mezzo litro d'acqua alla vita. Per di più ero ancora stanca per i giorni passati.
Avevamo finito giusto venerdì gli esami scritti. Ero arrivata sesta in graduatoria. Andava più che bene.
«Per voi come sarà l'esame?» domandai alle ragazze che si cambiavano.
Mina si voltò verso di me, imitata subito dopo dalle altre. «Sarà un gioco da ragazzi!» esclamò lei su di giri.
«Sarà... ma ho un brutto presentimento...»
-
Ci trovammo davanti un gruppo di nostri professori, nonché pro-Hero. Nessuno di noi capiva il perché fossero tutti lì presenti. Forse per controllare tutti quanti il meglio possibile. A quanto ne sapevamo la prova doveva riguardare dei robot e dovevamo abbatterli.
«Bene.» Aizawa prese parola. «Iniziamo l'esame pratico.»
Assieme a lui c'erano Midnight, Present Mic, N.13, Cementos, Ectoplasm, Snipe e Powerloader. Erano tutti insegnanti.
«In questo esame si avrà bisogno di un punteggio minimo per passare.» continuò il corvino. «Perciò se avete intenzione di unirvi al ritiro nei boschi impegnatevi!»
«Quanti professori ci sono...» commentò Jirou mentre Hagakure li contava.
«Credo che abbiate già investigato per conto vostro... e suppongo che abbiate scoperto di che cosa tratta l'esame.» disse Aizawa.
«Combattere contro dei robot, no!?» esclamò Kaminari sentendosi avvantaggiato.
«Posso già vedere i fuochi d'artificio! Il curry!» esultò Mina eccitata.
«Aspettate a festeggiare...» mormorai ai due. Avevo un presentimento che quella notizia fosse falsa. Tutti i professori erano fin troppo tranquilli dopo l'affermazione di Kaminari.
«Mi dispiace dirvi che vi sbagliate.» disse una voce famigliare. Da dentro le bende di Aizawa, ne uscì il preside. «Per problemi abbiamo dovuto cambiare il tipo di esame!»
«Ma che!?»
«Allora di cosa si tratta??»
Il preside scese dalla spalla dell'uomo mettendosi in piedi a terra. «La prova deve simulare nel miglior modo un combattimento reale.» ci guardò serio. «Perciò ragazzi miei... in gruppi da due e uno da tre, lotterete contro uno dei professori qui presenti!»
-Lo sapevo che quel presentimento non era un falso allarme. - pensai.
«Cosa? Affrontare un professore!?» esclamò Ochako perplessa.
STAI LEGGENDO
-𝚁𝚎𝚍 𝚂𝚔𝚢 ▪︎ {Kirishima Eijirou X Reader}
Fanfiction'Senza unicità dalla nascita. (T/n) è sempre stata molto insicura su questa cosa, ma nel momento in cui la nonna le rivela un segreto, le succederà una cosa fuori dal comune; una cosa che mai avrebbe immaginato.' [Un frammento della storia] "«To...