(T/n) (T/c) POV
Appena presi il telefono vidi due messaggi da parte di Hisashi, mentre gli altri erano da parte di mia madre. Dopo quasi un mese si è fatta viva!
Ovviamente ignorai momentaneamente Hisashi, andando ad aprire la chat di mia madre. Non era per cattiveria, ma, insomma, era mia madre!
Mamma 12:02
-Ehi (t/n)!
-Scusa se non mi sono fatta sentire tutto questo tempo, ma stavo davvero lavorando duramente!
-Che ne dici di uscire a farci un giro appena finisci con la scuola?Non potevo che esserne felice di vedere quei messaggi. Le risposi subito confermando il suo invito, dicendole dove farsi trovare e a che ora. Subito dopo riposi il telefono in tasca, andando a raggiungere Ochako sorridendo.
Pranzammo tranquilli, tornando poi in classe a fare le ultime lezioni prima di potercene finalmente andare.
Alcune ragazze si stavano organizzando per andare a fare un giro quella stessa sera, invitando anche la sottoscritta.«Scusate, ma ho degli impegni oggi. Facciamo un'altra volta, okay?» dissi.
«Che tipo di 'impegni'?» Mina mi guardò con aria inquisitoria, cercando delle risposte nelle mie espressioni prima che potessi rispondere. «Non dovrai mica uscire con Hisashi-kun?»
In quel momento mi ricordai che anche lui mi aveva scritto qualcosa, ma presa dall'emozione di rivedere mia madre l'ho tralasciato. «Oh, a dire il vero-»
«Non si fa così (t/n)-chan!» Tooru mi era praticamente saltata addosso, e a quanto sembrasse era anche parecchio arrabbiata. «Dovevamo andarci tutte insieme!»
«Ha ragione!» concordò con lei la rosa. «Ci siamo anche noi!»
«Ragazze, guardate che non è per niente come dite voi...!» cercai di smentire ogni cosa, ma non ne ebbi l'occasione. Quelle due me le stavano cantando di santa ragione, non lasciandomi nemmeno rispondere.
«Forse vorrebbe dire qualcosa in sua difesa. Non lo vedete?» ringraziai mentalmente Tsuyu che intervenne, fermando quelle due.
«Non devo uscire con lui. Devo uscire con mia madre!» tirai un sospiro di sollievo, sollevata del fatto che ero riuscita a chiarire ogni accusa fatta da quelle due.
«Oh...»
«Ora posso andare o volete uscire anche con mia madre?» scherzai retorica.
«A dopo (t/n)!» Ochako fu la prima a salutarmi con un sorriso, seguita dalle altre.
Io sorrisi a mia volta, girando le spalle e incamminandomi verso il centro commerciale, luogo in cui mia madre mi stava aspettando.
-
Già da lontano intravidi la sua figura. Girava la testa da una parte all'altra, sicuramente cercando me. Eppure, ero sicura che non fossi arrivata in ritardo.
Dopo poco mi vide e sfoggiò un sorriso a trentadue denti. Mi venne incontro, abbracciandomi appena mi raggiunse. Mi sorpresi parecchio per la forza che stava usando. Capisco che non ci vedevamo e sentivamo da tanto, ma stringermi così tanto... non è proprio da lei.
Il lavoro eccessivo sarà il colpevole, come minimo.«Quanto mi sei mancata!» si allontanò subito dopo, lasciando però le mani sulle mie spalle. «Come te la cavi??»
«Bene. Tu piuttosto, come stai? Hai lavorato per un mese intero!»
«Ora che sono qua con te non posso dire di stare male!» mi sorrise, lasciandomi la presa sulle spalle. «Andiamo?»
«Dove?»
STAI LEGGENDO
-𝚁𝚎𝚍 𝚂𝚔𝚢 ▪︎ {Kirishima Eijirou X Reader}
Fanfiction'Senza unicità dalla nascita. (T/n) è sempre stata molto insicura su questa cosa, ma nel momento in cui la nonna le rivela un segreto, le succederà una cosa fuori dal comune; una cosa che mai avrebbe immaginato.' [Un frammento della storia] "«To...