Capitolo 22

171 19 5
                                    

Eijirou Kirishima POV

Le ragazze sono corse in bagno. Non capisco il perché ci siano andate tutte assieme, ma a quanto ne so è una cosa comune tra le femmine.

Non sapevo di che cosa parlare con quel ragazzo. Nessuno di noi lo sapeva. Era un amico di (t/n) e noi non avevamo tutta la confidenza che aveva lei con lui.

Devo ammette che prima che Mina ci invitasse, ero convinto che fosse il suo ragazzo.

"«E chi è questo che ti chiede di uscire?»
«Non ficcanasare. Piuttosto, ti dà fastidio se si aggiunge per un po' con noi?»"

È esattamente questo che hanno detto. Poi lei ha chiarito che fossero solo amici, ma quando ci siamo incontrati con lui, ho notato che stava sempre appiccicato a (t/n). Sarà che lei è l'unica che conosce, ma devo ammettere che mi ha dato fastidio vederla così vicina ad un ragazzo.
Non so il perché. È la prima volta che mi succede di provare questa cosa.
Oggi volevo invitarla a giocare ancora in camera mia, ma mi fa piacere lo stesso essere all'aria aperta insieme, anche se non da soli.

«Quindi voi siete tutti in classe insieme?» ci domandò Hisashi.

«Si.» risposi accennando un sorriso.

«E tu eri nella vecchia classe di (t/c)?» chiese Kaminari.

«Già.»

«E siete sempre stati così amici?» investigai.

Lui sembrò pensarci su. «A dire il vero ci siamo avvicinati nell'ultimo periodo. Purtroppo, poi si è trasferita.»

Lo guardammo confusi. Prese parola il corvino. «"Avvicinati" in che senso?»

Lui arrossì di poco. «N-non in quel senso! Sono andato all'ospedale a trovarla qualche volta e basta.» disse.

Non so il perché, ma in quel momento non ero tanto felice. È la seconda volta. Sapevo benissimo la causa, ma non capivo il perché. Lei è una mia amica e non credo che ci potrebbe essere qualcosa di più.

In quel momento mi tornò in mente il portachiavi che avevo vinto alla sala giochi. Esattamente quello che lei ha uguale ma con le sue iniziali. Non lo avevo ancora messo tra le mie chiavi e non mi pare di averlo visto nemmeno tra le sue.

Tornarono le ragazze e noi smettemmo di parlare.

(T/n) (T/c) POV

Sembravano tutti molto a disagio. Capisco che non si conoscevano, ma quei quattro sono sempre state persone molto estroverse. Quel silenzio che c'era... che ne sia Hisashi il responsabile? Non credo. Non è il tipo che attacca brighe con i primi che incontra.

«Andiamo a fare un giro?» chiesi a tutti rompendo quel silenzio.

«Dove vuoi andare?» mi domandò Mina.

«A prendere un gelato...?» guardai tutti i presenti per vedere se fossero d'accordo.

«Per me va bene!» concordò entusiasta Kaminari per primo.

«Anche per me.» confermarono anche gli altri.

Riuscimmo a tirare fuori un discorso e a proseguirlo fino alla gelateria. Non era una conversazione chissà quanto lunga, ma almeno i ragazzi stavano parlando con Hisashi. All'inizio avevo pensato che fosse stata una pessima idea uscire con Hisashi e portarmi dietro anche i miei compagni, ma devo dire che sembrano andare piuttosto d'accordo ora.

Entrammo in gelateria, pendendo tutti un gelato ad un gusto. Decidemmo subito dopo di andare a sederci in una panchina nel parco che c'era davanti.

-𝚁𝚎𝚍 𝚂𝚔𝚢 ▪︎ {Kirishima Eijirou X Reader}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora