16// I want to kiss you

10.7K 279 263
                                    

<<Guarda che carino>> Luna fece una faccia incantata mentre guardava Atlantic chiedermi le coccole.
Eravamo nel bosco, non eravamo andate a lezione, volevamo stare solo noi due insieme.

<<Già>> feci i grattini sulla pancia del piccolo Thestral, osservando gli alberi muoversi per il leggero vento.

<<Quando hai intenzione di parlare con Mattheo?>> non l'avevo visto per tutto il giorno, era ora di pranzo e dovevamo anche andare a mangiare, ma non volevo vederlo.
Sei stancante.
Continua a stare lontano da lui e non lamentarti.

<<Spero mai>> ammisi, lanciandole una veloce occhiata.
Più stavo distante da Mattheo meglio era.

<<Sul serio Mad? Perché vuoi buttare tutto quello che c'è tra voi?>> incrociò le braccia al petto minacciosa.

<<Tra noi non c'è niente>> chiarii, ignorando il magone in gola.
Avrei voluto fosse andata diversamente, ma non era possibile nella mia vita.

<<E allora dillo ai tuoi occhi>> scosse la testa esasperata.

<<Cosa?>> domandai, alzandomi controvoglia per andare a pranzo.

<<Di smetterla di guardare Mattheo come se fosse l'amore della tua vita>> si mise in piedi anche lei, lanciando un pezzo di carne ai Thestral.

<<Non lo guardo in quel modo Luna>> non ci credevo nemmeno io.

<<Si certo>> le scappò una risata, mentre mi prendeva a braccetto per andare nella Sala Grande.

Arrivammo poco dopo, separandoci per recarci ognuna nel suo tavolo.
Al solito posto c'era il mio gruppo, Mattheo no e ne fui grata.
Non avevo proprio voglia di affrontarlo.
Almeno Astoria era presente, sapevo che non fosse con lei se mai avesse voluto inventare qualche assurdità come l'ultima volta.

<<Hey>> mi salutarono i miei amici, appena mi sedetti vicino a loro.
Mi guardavano preoccupati e stavano in silenzio, aspettando una mia reazione.

<<Dopo ti va di parlare un po'?>> mi chiese Draco, abbozzando un piccolo sorriso.
Era strano e molto.

<<Okay>> accettai, versandomi sul piatto solo un po' di pasta.
Non avevo fame, ma non volevo nemmeno rimanere senza mangiare.

<<Perché tutti mi fissano?>> sbottai, stringendo i pugni per la rabbia.
Non solo Blaise, Pansy, Theodore e i gemelli avevano gli occhi su di me, ma anche gli altri studenti.

<<Mattheo alla festa ha urlato che tu sei la sua ragazza e dopo che è successo tutto quel disastro con Harry e te sono curiosi>> mi rispose Pansy, cercando di essere il più delicata possibile.
Non avevo pazienza e lo sapeva.
Era troppo complicato farsi gli affari propri?

<<Ora li uccido>> alzai un po' la voce per spaventare apposta le persone che abbassarono lo sguardo.
Bambini del cazzo.

La poca fame che avevo stava scomparendo sempre di più, ero stanca di sentirmi osservata.

<<Comunque devo chiedere a Mattheo d'insegnarmi a dare dei veri pugni>> rivelò George nel momento sbagliato.
Perché non chiudeva quella bocca certe volte?

<<Guardate come ha ridotto Harry>> Fred indicò con la testa Potter, attirando l'attenzione di tutto il gruppo verso il ragazzo.

<<Cazzo>> Draco era a bocca aperta, mentre scrutava Harry uscire dalla Sala Grande con dietro Ron ed Hermione.

The true pain // Mattheo RiddleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora