20// I love you too

9.4K 253 185
                                    

Mattheo era un mangiamorte e non mi aveva mai detto niente.
Come potevo fidarmi di lui se lui non si fidava di me?

<<Mad, non è stata una mia scelta e so che lo sai>> aveva mai ucciso qualcuno?
Mi sentivo in una bolla, stavo per soffocare.

<<Ho imparato a conoscerti e so che non sei dalla sua parte o almeno credo, ma mi hai mentito quando sei stato il primo ad infuriarsi poco tempo fa perché non mi fidavo di te>> non riuscivo nemmeno a crederci, forse per lui ero solo una ragazza passeggera a cui gli era sfuggito qualcosa di troppo.

<<Non sono dalla parte di mio padre, io sto dalla tua, qualsiasi essa sia>> cercò di toccarmi, ma indietreggiai, puntandogli un dito contro il petto intimandogli di stare indietro.

<<Perché non me l'hai detto prima?>> provi anche a parlarci con uno come lui?
Se fosse venuto ad Hogwarts per terminare il lavoro degli altri?

<<Ti saresti allontanata, tutti hanno paura di me, non potevo perderti e soprattutto non posso ora>> mi sfiorò una mano, ma la ritrassi.
Non ti fidare di lui.
Va via da lì Madison.

<<Me l'avresti mai detto in modo normale? E dimmi la verità>> ero fuori di me, non avrei dovuto avvicinarmi a lui fin dall'inizio.
Una cosa giusta l'hai capita.

<<Probabilmente no>> almeno una verità l'aveva detta, anche se era quella che faceva più male.

<<Non scappare, parliamone, ti dirò tutto quello che vuoi sapere, ma ti prego, resta>> mi stava davvero pregando?
Teneva così tanto a me?
Ti sta mentendo.
Lo farà sempre.

<<MADISON>> prima che potessi dire qualcosa, Hermione corse nella nostra direzione con le lacrime agli occhi.
Stava piangendo disperata, era accaduto qualcosa ed era grave.

<<Cos'è successo?>> gridai, cercando di mantenere la calma.
Ero preoccupata, Herm era una mia amica.
Amica? Secondo te è una tua amica?
Nessuno ti vuole.

<<D-Draco...>> provò a non piangere e a trattenere i singhiozzi, ma con scarsi risultati.
No lui no.
Non Draco.
Non il mio migliore amico.

<<Cosa c'entra Draco?>> mi scambiai una veloce occhiata con Mattheo, anche lui era visibilmente impaurito.

<<Lucius è stato portato ad Azkaban>> rivelò, asciugandosi diverse lacrime che perdevano i suoi occhioni marroni.
Conoscevo perfettamente Lucius Malfoy. Lupin, Sirius e Tonks l'odiavano e col tempo, vedendo tutte le notizie sulla Gazzetta del Profeta avevo iniziato pure io, ma non centrava nulla con Draco, lui non era così.

<<Che cazzo ha fatto?>> sbottò Mattheo, passandosi le mani attraverso i suoi ricci tirandoseli per il nervosismo.

<<Ha ucciso un uomo a Diagon Alley ieri notte>> come aveva potuto fare una cosa del genere?
È uguale a te Madison o ti sei dimenticata che hai ucciso i tuoi genitori?

<<Dov'è Draco?>> domandai, aveva bisogno di me, doveva aggrapparsi a qualcuno, liberarsi di quel dolore.
Lo conoscevo bene, ti uccideva lentamente, privandoti di qualsiasi frammento di felicità.

<<N-Non lo so, lui è scappato appena Silente gliel'ha riferito. Aiutatemi a trovarlo>> annuii velocemente, correndo verso i corridoi con Mattheo dietro di me.
Herm sarebbe andata da Pansy e l'avrebbero cercato insieme.

<<Vado al Lago Nero, tu cercalo nella Stanza delle Necessità>> confessò Theo, percorrendo la strada opposta alla mia.
Non era importante la nostra discussione in quel momento, Draco era l'unica cosa a cui pensavamo.

The true pain // Mattheo RiddleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora