Capitolo 4

10 0 0
                                    

Nizza, Francia – 25 Giugno 1821


Una donna dormiva su d'un letto con lo sguardo ancora in estasi; era avvolta da una coperta scarlatta che solo lasciava intravedere la sua schiena, baciata dalla candida luce lunare.

Jérôme era davanti alla finestra dell'alloggio e guardava la poca gente in strada. Sentì la ragazza alzarsi ed il suo respiro sempre più vicino.

"Cosa ti turba Jérôme?" e mise una mano tra i suoi ricci.

"Nulla, non riesco a dormire, niente di preoccupante." e si sforzò di sorridere, per rassicurarla.

"Pensavi a loro?"

"No, ormai il nostro rapporto è morto. Non nego talvolta di pensarci ma non è questo il caso, te lo posso assicurare."

"Comprendo...e allora sarà stato il viaggio che hai fatto pochi giorni fa che ti ha tenuto sveglio tutta la notte...scusa se insisto Jérôme ma in realtà è da qualche giorno che ti vedo diverso. A me puoi dire ogni cosa, lo sai."

"Isabelle," e la guardò intensamente negli occhi "nulla è cambiato in me, stai tranquilla...magari non riuscivo a dormire perché ti guardavo assorto." e rise.

Lei si avvicinò ancora, lasciando scoperto il corpo. Jérôme non riuscì più a parlare, immobilizzato da quella bellezza che così rivelata pareva quasi violenta e dopo pochi istanti consumarono il proibito frutto della loro passione.

FaustusWhere stories live. Discover now