Blaise Zabini

439 20 1
                                    


Il ministro della magia Kingsley Shacklebolt si cura di informare che:

- le seguenti deposizioni vengono registrate dopo l'ascolto in aula delle parole di Malfoy, Draco. 

- ogni testimone ha la possibilità di esporre i fatti in completa tranquillità, da solo, di fronte alla presente corte.

- tutti i civili vengono cortesemente accompagnati all'esterno dell'aula.


L'ho saputo troppo tardi, avrei voluto fare di più. So che sembra assurdo, ma Draco non voleva parlare in questo modo poco fa.

So bene perché l'ha fatto, e anche se so che gli darà molto fastidio che io lo dica, l'ha fatto perché si è innamorato follemente di lei, e cerca di proteggerla.

Ma non ce n'è bisogno, perché lei è completamente innocente, e non dovrebbe perdere un istante di più in questa scuola.

E per quanto riguarda il mio amico, perché sì, è il mio amico e non intendo negarlo nemmeno di fronte al peggio, ha sbagliato molto. Ma quando tocca agli altri si tiene sempre conto dell'età, dell'influenza che ha avuto la famiglia, dell'impatto che possono aver avuto i traumi pregressi, dell'allineamento dei pianeti nell'esatto momento in cui è stato commesso l'errore e mille altre scemenze simili. A lui non tocca mai.

E dopo essere stato amorevolmente cresciuto dal suo detenuto padre, ha dovuto affrontare la grande comprensione degli studenti di Hogwarts, che hanno subito capito i motivi per cui è stato costretto fare certe cose, e l'hanno messo a suo agio dicendogli che è non è colpa sua se la sua famiglia l'ha maltrattato per tutta la vita.

Non sono un avvocato, e non sono qui per difendere l'indifendibile. Ma che dopo aver commesso l'errore abbia tentato di rimediare lo potrei giurare persino di fronte al sommo Merlino. A modo suo, ovviamente, ma ha ritirato tutte le sue cattiverie, tutti i rancori, ed è diventato più tollerante.

Questa ragazza lo sta aiutando come nessuno ha mai fatto nella sua vita. Se gliela togliete lo condannate a una vita come questa per sempre.

Se ha potuto cambiare idea su un valore tanto antico quanto per lui fondamentale come la questione dei nati-babbani, è solo grazie a lei, e non avete bisogno che vi illustri la fama della famiglia Malfoy riguardo la questione.

Ah sì, e Draco ha ragione, Hermione ha riflesso la maledizione crociatus esclamata da Pansy Parkinson, una nostra cara amica che ha preferito infrangere la legge che accettare delle idee futuristiche e liberali. Hermione Granger non merita nessuno dei provvedimenti presi nei suoi confronti, e per quanto mi riguarda, li ho trovati più ridicoli della decisione di tenere Hogwarts aperta.

Questo per quanto mi riguarda è stato un gran bel dissing, il discorso è stato fondato su una intelligente e pesata ironia che rende perfettamente le idee di uno dei maghi più cazzuti di Hogwarts.

Il modo in cui con poche ed educate parole Blaise butti merda sulla scuola, i professori, la famiglia di Draco, i suoi compagni e la stessa istituzione ministeriale mi aggrada parecchio :)

Ma le deposizioni sono appena cominciate. Mettetevi comodi e preparatevi ad ascoltare la verità di ciascuno dei nostri personaggi ;) 


Interminor // DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora