Non so nemmeno da dove iniziare.
Non... Non volevo che succedesse, non volevo tradire la mia ragazza, né un amico che per tutta la mia adolescenza è stato per me un fratello. E soprattutto non volevo far soffrire la mia migliore amica.
Sono stato un vigliacco, lo so.
Che cosa sospirate? Siete sorpresi? Harry Potter ha commesso un errore, assurdo!
Non sono nato adulto. Non sono nato responsabile. E non sono nato eroe. Sono solo nato prescelto, e non sempre è un bel peso da portare.
Soprattutto in questi casi, in cui non mi è concesso un singolo errore.
Ho avuto paura e mi sono allontanato da tutta questa situazione. Non volevo restare solo di nuovo, e non ho pensato che con un simile atteggiamento sarebbe rimasta sola lei.
Avrei dovuto capirlo, avrei dovuto comprendere che non poteva voler davvero stare insieme a lui, ma non ci sono riuscito, e mi dispiace.
Ed è vero, Malfoy ha sciolto il voto infrangibile, e non chiedetemi se sia colpevole o meno, perché penso che la risposta sia talmente palese che non mi va di perdere tempo.
Tuttavia... Io mi fido dell'infinita intelligenza di Hermione Granger. Quindi se Hermione Granger mi dice che è cambiato e vale la pena ascoltarlo... Io ascolto.
E no, non so nulla di tutta questa storia della maledizione crociatus.
In più, Malfoy sarà anche il più grande architetto di problemi della questione, ma l'unica cosa che so è che nessuno sta tirando in ballo un personaggio che non è certamente stato indifferente in questa storia: provate a fare due domandine all'impeccabile ed elegante Theodore Nott.
Sono sicuro che sarà una chiacchierata... Illuminante. E fossi in voi gli domanderei come mai abbia invitato Hermione Granger nella sua stanza fuori orario.
STAI LEGGENDO
Interminor // Dramione
FanficSi stava dirigendo verso la sala grande, e decise di seguirlo fin dove fosse necessario per cercare di rimediare al disastro che aveva scatenato. Stava per raggiungerlo, quando lo vide prendere posto accanto ai suoi compagni, al tavolo dei serpeverd...