9

6 2 0
                                    

EMILY

:Emilyyyyyy: mi chiama mia mamma.
:Hai preparato la stanza per l'arrivo della tua amica?: mi chiede da un'altra stanza.
:Cazzo! Devo ancora sistemare tutto e arriverà tra mezz'ora!:
Subito metto in ordine, cambio le lenzuola e cambio gli asciugamani...il tutto alla velocità della luce. Sono sorpresa da me stessa.
:Come mai tutto sto casino?: chiede Giacomo entrando dalla porta.
:Non ricordi cretino? Zaira viene a dormire da noi e domani sera torna a casa!: gli ricordo.
:Si...è vero. E scommetto che anche tu te ne sarai dimenticata.: mi manda una frecciatina.
Alzo gli occhi e solo ora noto che la nostra famiglia è molto smemorina.
Ad un certo punto sento il campanello suonare e scendo le scale alla velocità della luce, del tipo Flash scansati.
Apro la porta.
:C-Ciao...: dico prendendo fiato mentre vedo un figone biondo dagli occhi di ghiaccio. Perché cazzo balbetto?!
:Ciao Emily: dice avvicinandosi pericolosamente al mio viso con addosso un sorrisetto malizioso.
:T-Tom...e Zaira?: chiedo iniziando a gesticolare con le guance che sento stanno prendendo fuoco.
:Sta finendo di ascoltare la canzone...in questi giorni ho imparato che non vuole lasciare mai una canzone a metà quando l'ascolta. Tuttavia mi piacerebbe imparare più cose su di te Emily...:dice togliendo le distanze unendo le nostre labbra. Ho già detto che sanno da mela verde?
:Ehm ehm...chi sei tu?: chiede il cretino di Giacomo.
:Il suo ragazzo, Tom e fratellastro di Zaira. Tu chi sei piuttosto?: lo sta distruggendo con lo sguardo, ma Giacomo non temendo nulla gli tiene testa.
:Suo cugino. Piacere Giacomo: dice con un sorriso falso. Oh merda! Poi mi farà la ramanzina.
:Ciao a tutti!: dice Zaira allentando la tensione.
:Terminata la canzone?: chiede Tom e lei annuisce.
:Non si lascia a metà nessuna canzone! Soprattutto se è "Perfect" di Ed Sheeran:  alla sua affermazione mi metto a ridere e con la coda dell'occhio vedo il mio cuginetto mangiarsela con gli occhi. Buona a sepersi...
:Bhe...io vado Zaira. Emily-dice facendomi l'occhiolino- Giacomo...: dice il nome di quest'ultimo infastidito.
:Allora che si fa?: chiede su di giri la mia amica.
:Zaira...tu sapevi che Tom e Emily si frequentavano?: chiedo il cretino.
:Frati gli affari tuoi?: gli propongo.
Zaira si mette a ridere e il cretino accanto a me sembra che abbia appena visto un cocktail iper alcolico e buonissimo. Così gli tiro una gomitata.
:Ahya!:
Dice massaggiandosi il braccio. In tutta risposta alzo le spalle.
I nostri genitori sono a lavoro e in casa ci siamo solo noi tre.
:Quindi?: chiede Zaira riferendosi al domanda di prima.
:Just Dance?: propongo ed i ragazzi annuiscono.
Mettiamo la prima canzone e ci muoviamo a ritmo della canzone di "Malibù" di San Giovanni.
Dopo qualche canzone non resisto più e crollò sul divano...
:Voi continuate, io resto a prendere fiato. Sono troppo vecchia!: ammetto senza fiato.
Loro invece sono ancora arzilli, visto che Giacomo si allena in casa e Zaira va a correre.
:Daiii Emily! Sembri morta!: mi incita Giacomo.
:Nada...: Ammetto distrutta.
:E va bene.. pausa! Vado a prendere dell'acqua, volete anche voi?: chiede la puffetta.
Mentre se ne va in cucina vedo Giacomo fulminarmi con ok sguardo.
:Non sapevo che tu frequentassi un ragazzo.?: si riferisce a Tom
:Non sapevo ti piacesse Zaira...: riferendomi a come la guarda.
:Io non dico nulla ai nostri e tu non dici nulla a lei: propone
:Affare fatto: dico stringendogli la mano.
Appena in tempo che arriva puffetta e continuiamo a ballare sulle note di "Diet Mountain Dew" di Lana Del Rey rigorosamente scelta da me

Anime gemelleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora