13

7 2 0
                                    

Nel frattempo

EMILY

:Hey cretino! Ridammi quello che mi hai preso o giuro che s spiattello il tuo piccolo segreto a tutti!: lo minaccio per avere indietro il mio quaderno.
:Come mai sei così attaccata a questo quaderno che casualmente era nascosto nel cassetto con un doppio fondo?:
:Come mai sei andato a cercare nel mio cassetto dell'intimo?!!: ora sono curiosa più che mai mentre lui ancora non esita a sorridere divertito dalla faccenda.
:Perché ieri per sbaglio ti ho vista metterci dentro un quaderno che non ho mai visto prima: dice curioso di leggere il contenuto.
:RIDAMMELO! ORA!:
:Se no che fai Emily? Dici a tutti della mia cotta? Ah è vero...se ti dici della mia cotta io posso dire al mondo intero della tua relazione segreta con il fratellastro di Zaira...: si beffarda di me divertito.
Tiro fuori il telefono, cerco la copia della foto imbarazzante di lui con degli occhiali orribili, pieno di brufoli, capelli che sono meglio non descrivere e quando era ancora abbastanza in sovrappeso mentre si scaccolava. Ora che ci penso questa foto proviene dalla fine della terza media. Per fine prima superiore devi dire che è diventato più figo, non quanto Tom, ma sempre figo.
Giro il telefono verso di lui e la sua mandibola raggiunge il pavimento, mentre ha gli occhio spalancati.
:Di quello che vuoi, ma se lo fai il mondo rivedrà il vecchio Giacomo: ci pensa per un po' e poi mi porge il quaderno che per fortuna non ha fatto un tempo a leggere. Metto via il tele6e quando sto per uscire dalla sua stanza mi fermo.
:Non la farò vedere a nessuno, neanche a Zara. Però grazie per il quaderno!: quando sto veramente per andarmene mi tiene ferma mettendomi una mano sulla spalla.
:Emily...so che non andiamo d'accordo, ma quando vuoi parlare puoi farlo con me...in fondo siamo cugini: nel frattempo mi sono girata e vedo che abbozza un sorriso sincero.
:Grazie, forse un giorno te lo dirò:

Ormai è sera, sono sotto le coperte e ripenso al mio quaderno. In fondo so una piccola parte del perché i capelli di Zaira si illuminano nella caverna, ma non avrei mai pensato a quello. Almeno fino a qualche giorno fa, mentre guardavo i miei vecchi disegni delle elementari e mi imbattei nel quaderno delle Leggende. Quello che ora nessuno deve vedere apparte me e Zaira, ma il giorno del suo compleanno...ovvero tra due settimane.

Anime gemelleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora