EMILY
Sono passate due settimane dal giorno del naufragio della nave. Ho fatto delle visite per via dell'aborto e completato le scartoffie per l'iscrizione all'università di medicina a Boston.
Ora mi sono preparata un the caldo al limone, anche se è estate e Tom mi ha detto quando è venuto a trovarmi che a casa sono tutti in ansia per via di Zaira che è ancora scomparsa.
La cercano tutti, abbiamo messo volantini e la polizia sta setacciando le zone per trovarla.
Ad un certo punto sento bussare la porta e con il pensiero che sia amazon a consegnare un libro che ho ordinato vado ad aprire.
Però appena apro la porta la noto.
:Hey...: dice con la testa china. Ha i capelli scompigliati, la faccia stanca, i vestiti malandati e niente ai piedi...l'unica cosa bella è una colla con un ciondolo a forma di stella a prenderle dal collo.
:Hey?!?! Sei scomparsa per due settimane! Ti presenti a casa mia conciata in questo modo e l'unica cosa che riesci a dire è "hey"!?: le chiedo infastidita, poi però alza lievemente la testa e delle lacrime le rigano il volto.
:Entra, siediti e dimmi cosa ti è successo!: le ordino e mentre sta entrando le cedono le gambe, cadendo a terra.
L'aiuto ad alzarsi e la faccio sedere sul divano dandole dei fazzoletti.
:Allora cosa è successo?: chiedo sta volta con tono più gentile.
Prende fiato e si asciuga alcune lacrime prima di cominciare.
:Una volta che ho terminato quello che mi aveva detto di fare il comandante ho iniziato a correre verso l'uscita, ma una volta arrivata di fronte all'ultima porta questa non si apriva. Ero arrivata troppo tardi e "grazie" ad un sistema non si poteva aprire. L'acqua continuava a salire, fino a ricoprirmi tutto il corpo e dopo pochi minuti ho perso conoscenza.
Mi sono risvegliata su un lettino sotto il mare, al posto delle gambe avevo la coda da sirena. Tutti avevano la coda da sirena e dopo qualche ora dal mio risveglio è arrivato Tritone.:
:Aspetta...Tritone?! Il Dio Tritone? Quello della piscina?: le domando incredula.
Lei annuisce.
:Mi ha salvata, mi ha curata e persino mi ha dato il potere di potermi trasformare in sirena ogni qualvolta che io voglia grazie a questa collana. Però in cambio vuole che ci frequentiamo: conclude.
:e come mai sei conciata in questo modo?:
:Bhe...dopo essermi trasformata in umana ero nuda e queste sono le uniche cose che ho trovato nei dintorni. Per la faccia, invece è a causa delle cure pesanti che mi hanno dato per farmi stare meglio: risponde alla mia domanda.
:Vuoi farti una doccia? Puzzi e nel frattempo chiamo Jake, così ti porta dei vestiti puliti e delle scarpe.: lei annuisce e dopo averla accompagnata in bagno chiamo Jake. È contentissimo di sapere che sua sorella sta bene, ha detto che avvisa tutti e poi viene a casa mia con i vestiti per Zaira.
STAI LEGGENDO
Anime gemelle
ChickLitLA STORIA È TERMINATA _________________________________________ Ad ogni diciottesimo compleanno alle persone viene dato un dono che serve per poter trovare la propria anima gemella. Questa magia avviene ormai da secoli, di cui la provenienza è igno...