26

5 2 0
                                    

ZAIRA

È passato anche questo mese e con sé abbiamo terminato la scuola. Gli esami sono stati veramente stancanti e il Diploma è stato molto bello, per la festa ci siamo riuniti tutti e tra le varie chiacchiere ci siamo resi conto ormai tardi che mancavano Tom ed Emily. Stanno sempre assieme, ma non per parlare o farsi le coccole e quindi non li andiamo più a disturbare se non in alcuni casi di necessità.
La festa per il Diploma l'abbiamo fatta la scorsa settimana, ieri dopo aver preparato la valigia, sono andata alla grotta. Non so perché, ma mi rilassa e mi sento meglio in quel luogo...soprattutto quando entro nell'acqua e i capelli s'illuminano acpra di più.

Ad ogni modo, ora sono in macchina con Jake, Giacomo e Achille, mentre Tom e Emily sono dietro di noi con la macchina del mio fratellasto. Nessuno di noi vuole assistere ai loro battibecchi su quale canzone sia la migliore per poi vederli fare i sdolcinati.
Vi starete chiedendo del perché siamo tutti in viaggio e la risposta è che stiamo andato verso la nave da Crociera. Emily l'ha prenotata e parte tra quasi due ore, così quando arriviamo avremo tutto il tempo per metterci a nostro agio e visitarla.

La crociera da quel che ho capito si chiama "Titanic 2" e la cosa non ci ha entusiasmati molto...dato che sappiamo bene la fine del primo Titanic.
Emily l'ha scelto perché a detta sua "È una nave romantica, enorme e in più ha un mega sconto per noi ragazzi!" E in più aveva già fatto tutto, compreso il pagamento.
A metà viaggio, mentre guardo fuori dal finestrino con sotto fondo una canzone scelta da Jake, sento il telefono suonare.
:Hey...dimmi Emily:
:Ci possiamo fermare al primo autogrill che troviamo?: chiede lei con voce irritata.
:Certo...adesso riferisco:
:Grazie Zaira, poi ti spiego:
:va bene: e così mette giù la chiamata.

:Jake, al primo autogrill accosta...devo andare in bagno: gli dico.
:Va bene: mi risponde tranquillo mettendo una canzone dei Maneskin.
Solo ora noto che il biondino e il rosso si sono addormentati abbracciati.
Sono così carini che decido di fargli una foto.

Dopo quasi un kilometro troviamo l'autogrill, ci fermiamo e scendiamo dalla macchina. Poco dopo arrivano anche Tom e Emily che fanno lo stesso. Peccato che quest'ultima sia parecchio nervosa.
:Emily mi accompagni in bagno?: le chiedo e le capisce che può sfruttare l'occasione per dirmi cosa è successo.
Annuisce e ci dirigiamo verso le toilette.
:Cos'è successo? Perché sei così rigida?:
Le chiedo preoccupata.
:Poi ti dico...hai vero la patente?:
:Certo...perché?:
:Fai cambio, guidi la macchina di Tom e lui va con Jake e gli altri, per favore?: mi fa con gli occhioni a cui non so resistere.
:Eh va bene...: dico sospirando e lei mi abbraccia felice per la sua piccola vittoria.

Una volta uscita del bagno torniamo dai ragazzi e gli avviso che facciamo cambio io e Tom.
Inizialmente contrario, ma poi con uno sguardo preoccupato verso Emily acconsentì e così abbiamo ripreso il viaggio.

Anime gemelleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora