10

4 2 0
                                    

ZAIRA

Okey, il weekend dalla Emily è stato uno spasso, ma ora devo decidere che prenderle per il compleanno che è questo sabato. Mi sono informata che vorrebbe dei libri spicy e farsi per sempre Tom, ma essendo il mio fratellastro con la mia migliore amica, penso che le prenderò un libro spicy.
Mentre passeggio per la piazza noto per la prima volta una libreria un po' particole. Fuori è colorata di blu con la scritta bianca e nella vetrina ci sono tanti libri di ogni genere. Quando sto per aprire la porta, sento un leggera scossa della maniglia che fa illuminare i miei capelli per un millesimo di secondo.
Okay...tutto ciò è molto strano...forse troverò qualcosa al riguardo oltre che alla grotta. Appena entro sento il profumo di libri mescolato all'odore di salsedine invadermi le narici.
:Buon pomeriggio signorina: mi saluta una commessa che mi guarda dalla testa ai piedi. Ha i capelli lunghi e tinti di viola, del mascara che le contorna gli oggi verdi, labbra leggermente carnose e fisico asciutto. Potrebbe essere scambiata per una modella.
:Come posso esserti utile?: domanda con un sorriso.
:Buongiorno...stavo cercando un libro "spicy" per una mia amica che compie gli anni e ama quel genere; invece io cercavo un libro riguardante le grotte, soprattutto quelle in città: dico cercando di essere il più gentile possibile. La signorina mi porge dei libri romantici per Emily e dopo qualche minuto scelgo quello più adatto a lei.
Quando poi mi porge un libro sulle grotte in città ne rimango stupita...la bibliotecaria aveva detto che non c'erano.
:Mi scusi...: chiamo la commessa con un po' d'ansia e lei annuisce come per dire "dica pure".
:Avevo guardato in biblioteca a scuola e la bibliotecaria aveva affermato che non c'erano libri sulle grotte che sono in città. Come mai voi ne avete uno?:
La signorina mi squadra un'altra volta per poi rispondermi con una domanda.
:I tuoi capelli si sono mai illuminati?: mi chiede.
Annuisco con l'ansia che mi pervade il corpo.
:Allora leggiti il libro. Se avrai delle domande torna un mese dopo il tuo diciottesimo compleanno e avrai le risposte: annuisco non capendo ancora molto di ciò che è appena successo, pago e torno a casa con i due libri, tra cui uno incartato.

Anime gemelleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora