ZAIRA
:Eccovi finalmente!: vado da Emily e Tom che sono sbalorditi nel vedere la casa allagata.
:Come è successo?: chiede Tom a bocca aperta mentre ci raggiunge Jake.
:Ok...finalmente il piano di sopra è decente tra un paio d'ore sarà come prima...: afferma esausto facendo la sua entrata a petto nudo.
:forse qualche tubatura si è rotta, ma gli impianti idraulici non dovrebbero essere danneggiati essendo nuovi: continua mio fratello.
:Meglio dare un'occhiata: propone Tom dirigendosi verso la cantina e noi lo seguiamo a ruota. Quando hanno aperto la porta la maggior parte dell'acqua è uscita dandoci il permesso di scendere al piano inferiore che poi sistemeremo.
:cazzo quanta acqua! Non si riesce a scendere neanche le scale...sembra una piscina!: esclamo
:Bhe...vado a dare un'occhiata...Tom tieni questi...:afferma Emily togliendosi la maggior parte dei vestiti rimanendo con l'intimo e una maglietta che le arriva quasi al ginocchio, che molto probabilmente sarà di Tom, per poi darli al suo ragazzo.
Si tuffa per andare a cercare una qualche anomalia ma dopo quasi 3 minuti non la vediamo più tornare su.
:Le sarà successo qualcosa...vado a prender-:
:Non se ne parla...sei una schiappa a nuotare puffetta. Anneghersti:
:Hai ragione...forza vai tu Tom: gli dico tirandogli una gomitata e poi lui si toglie a sua volta la maggior parte dei vestiti e come un fulmine si tuffa per salvare la sua amata.
:Forza Cavaliere dell'armatura scintillante! Salva la principessa!: lo incito appena prima che si sia immerso.EMILY
L'acqua è fredda, ma è sopportabile. Nuoto velocemente fino a raggiungere le tubature nonostante ci sia poca luce.
Finalmente arrivo e noto con mia grande sorpresa che una tubatura apparentemente nuova è rotta con la scritta sopra indelibe "Anima Gemella".
Nuoto in velocità alla ricerca di un qualcosa per bloccare la fuoriuscita e trovo a disposizione solo una palla, che però calza a perfezione e interrompe l'uscita dell'acqua.
Ma mentre sto per dirigermi verso la superficie sento l'aria mancarmi. Sono rimasta in apnea troppo a lungo.
La vista inizia ad offuscarsi e l'acqua entrare nel mio corpo pian piano.
Appena chiudo gli occhi sento due mani prendermi e poi il buio.Dopo svariato tempo sento l'acqua uscire dai polmoni lasciando spazio all'ossigeno. Apro gli occhi e trovo una figura a me nota bagnata fradicia e assieme a Zaira e Jake con l'aria preoccupata.
:Appena in tempo...non fare più questi scherzi di merda!: mi rimprovera Tom, lasciando intendere a modo suo la sua preoccupazione nei miei confronti.
:Stai bene? Ci hai fatto prendere un colpo!: mi chiede la mia amica.
:Sto bene: dico tra due colpi di tosse causati dal mio quasi annegamento.
:Puffetta stava per venirti a salvare...e pensa un po' che non sa neanche stare a galla da sola. Figuriamoci anche con un'altra persona!: dice Jake e alla sua affermazione ci mettiamo a ridere tutti quanti.
:La tubatura era rotta, ma sembrava più che altro che qualcuno l'abbia danneggiata apposta...c'era la "firma" di un certo "Anima Gemella": gli informo facendo le virgolette con le dita sulle ultime parole.
:C'ho messo una palla per bloccare momentaneamente la perdita, bisogna chiamare un idraulico...non so quanto ancora potrà resistere:
Concludo e noto come i volti dei due fratelli si siano incupiti.
:Perché quelle facce da funerale?: commenta Tom rubandomi le parole di bocca.
:Ieri sera ho ricevuto un peluche da una persona anonima, pensavo un ammiratore, ma adesso non ne ho più la certezza...: spiega Zaira.
:E tutto ciò che c'entra con la storia del peluche?: chiedo curiosa.
:C'era anche un biglietto dal mittente misterioso, ovvero l'Anima Gemella..: conclude Jake.
STAI LEGGENDO
Anime gemelle
ChickLitLA STORIA È TERMINATA _________________________________________ Ad ogni diciottesimo compleanno alle persone viene dato un dono che serve per poter trovare la propria anima gemella. Questa magia avviene ormai da secoli, di cui la provenienza è igno...