15

6 3 0
                                    

GIACOMO

Oggi è il compleanno di Zaira e potrò capire se è la mia anima gemella. Bhe vi chiederete da come e la risposta è semplice; se le appare il filo rosso non sono io, ma se non ce l'ha significa che ho una possibilità. Quindi per l'occasione mi vesto e mi sistemo al meglio. Spero proprio di avere una possibilità.
La conosco da poco, ma già da subito mi è piaciuta e penso proprio che sia lei quella giusta.
Metto i miei jeans preferiti e una camicia nera sopra. Sistemo i capelli e aggiungo il mio amato profumo. Una volta pronto prendo lo zaino e mi dirigo verso scuola con le cuffie alle orecchie mentre vedo la strada fuori dal finestrino dell'autobus.
Ultimamente salivo in macchina con Emily, Zaira e Tom, ma ieri mia cugina è rimasta a dormire a casa della festeggiata, quindi mi tocca prendere la corriera.

:Ciao Cretino!: mi saluta con poca grazia e affetto mia cugina.
:Ciao Giacomo: mi saluta sorridente Zaira divertita dalle maniere della sua amica.
:Ciao ragazze e buon compleanno Puffetta:
:Grazie Giacomo: mi ringrazia divertita e quando tira fuori la mano dalla tasca della felpa per sistemare lo zaino noto con mio grande dispiacere che il filo rosso è presente.
Non è lei....

ZAIRA

Mi sveglio di soprassalto con una canzone da discoteca a palla. Che merda di risveglio!
Appena apro gli occhi vedo tre cretini che mi guardano come per dire "che stai aspettando?"
:Auguriiii Zaira!!!: dico in coro e con gli occhi ancora semi chiusi li ringrazio non rendendomi subito conto di quello che hanno detto.
:Aspet- Cavolo! Mi ero dimenticata che ra il mio compleanno!: dico ancora stanca mettendomi una mano in faccia.
I tre scemi ridono alla mia affermazione.
:Forza Emily...spegni la musica. Ora si è svegliata!:
Emily si volta verso Jake e se potesse lo avrebbe già ucciso con lo sguardo.
:No! Te lo scordi!: dice imperterrita la ragazza.
:Emily...almeno potresti abbassare? È al  massimo:  le chiedo con gli occhi dolci.
:Va bene: mentre la spegne Jake si "arrabbia"
:perché a lei dai ascolto e a me no?!?!?:
:Perché lei è sia mia amica che la festeggiata! Ora vai giù e prepara la colazione visto che sei il più grande e i vostri genitori sono già andati a lavorare!: lo comanda a bacchetta Emily e quando vede Jake allontanarsi dalla stanza sorride soddisfatta. Tom invece la guarda come si guarda una torta...se la mangerebbe con gli occhi.
: Ragazzi...mi va bene che "dormiate" assieme, ma per favore, almeno contenetevi un po'! Sembravate dei conigli in calore! Poi non sono neanche venuta a dirvelo subito perché non volevo interrompervi....ma se mi fate questo favore ve ne sarei grata: avverto i due interessati mentre mi alzo dal letto e le loro faccine fanno concorrenza ai pomodori.
:È colpa sua! Gli dicevo di andare più piano, ma ogni volta aumentava e diceva "dì di nuovo il mio nome" e cose così: lo imita per togliersi la colpa che non ha facendo diventare ancora più rosso Tom.
:Non voglio sapere la vostra vita quando siete da soli e senza vestiti...grazie!:

Una volta vestita scendo a fare colazione e noto finalmente la cosa che aspettavo da tempo
:Ragazzi! Mi è apparso il filo rosso!:

Anime gemelleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora