24

9 2 0
                                    

ZAIRA
Il tempo sta passando in velocità, la famosa "anima gemella" non si è fatta più viva. E per fortuna.
Al momento, come al solito, i miei sono fuori e tra poco dovrebbero arrivare i ragazzi per parlare di cosa poter fare quest'estate dopo la scuola assieme a Tom che termina il primo esame, quindi può permettersi una settimana e più di tranquillità e Jake che ha le farei dal lavoro.

Mi faccio una doccia al volo, dato che ho appena finito di correre nel bosco, metto la mia tuta blu preferita e con le mie scarpe bianche scendo in salotto ad aspettare.
Dopo un bel po' arrivano i due cugini suonando il campanello. Li apro e mi salutano, Emily però con più entusiasmo circondandomi con un abbraccio.
:ma sei sola?:  chiede Giacomo non vedendo nessuno.
:No...Jake è in camera sua che sta parlando al telefono con un amico, mentre Tom è-:
:Vadl da lui: m'interrompe Emily correndo sulle scale per andare dal mio fratellastro.
Nel frattempo ci raggiunge pure Jake, che però non fa in tempo a salutare Giacomo che sentiamo un urlo di spavento da parte di Tom.
:Tranquilli...probabilmente Emily ha capito che Tom era in bagno non vedendolo nella sua stanza e gli ha fatto uno spavento: dico rassicurando i due davanti a me.
Non aspettiamo neanche molto tempo che arriva anche Achille, che ultimamente si è inserito bene ed è entrato a far parte del nostro gruppo.
Appena entra gli presento mio fratello e poi ci mettiamo in salotto.
:Oh...prima di cominciare vado a chiamare i piccioncini: avviso i ragazzi. Me ne stavo pure per scordare.
Peccato che appena mi avvicino alla stanza del biondo sento strano rumori ed essendo educata busso. Quando il rumore si è momentaneamente placato....
:Ragazzi...vi aspettiamo giù...voi fate pure con comodo: li avviso per poi sentire un va bene in lontananza dalla mia amica.

Visto che ci sono prendo anche dell'acqua e dei bicchieri così se ci viene sete abbiamo già tutto e nel mentre iniziamo a chiacchierare del più e del meno.

Dopo 40 minuti, se non di più, arrivano Tom ed Emily mano nella mano.
:Alla buon ora: dice Giacomo.
:Scusateci...non ci vedevamo da molto per via dell'università: si giustifica in imbarazzo il biondo.
:Va bene...per sta volta: aggiunge scherzando Jake.
:Tom...lui è Achille, il ragazzo di cui ti ho tanto parlato. Achille lui è il mio fratellastro e fidanzato di Emily. Tom!:
I due si scambiano un'occhiata e poi con un sorriso si stringono la mano.
:Allora ragazzi...cosa facciamo nelle vacanze estive tutti insieme?: chiedo direttamente.
:possiamo andare in Montagna...(?): propone Jake.
:In Italia?: interviene Tom.
:No...non ce lo possiamo permettere, almeno che non sponsorizzi tu per tutti! Io invece direi una bella crociera! C'è un'offerta che avevo visto e avendo anche tutti quanti il bonus giovani pagheremo pochissimo!:
Propone Emily.
:Ottima idea!: le facciamo i complimenti essendo tutti d'accordo con la sua proposta.
:Allora prenoto e faccio tutto io per tutti. Voi dovete solo pagare la vostra parte!: ci avvisa solare.

Anime gemelleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora