ZAIRA
Qualche giorno dopo
Finalmente sono in pausa pranzo dal bar, ho un'ora prima di ritornare a lavorare e voglio starmene tranquilla.
Sta mattina Emily è uscita prima perché andava a far colazione con Neil e spero non sia partito nessun bacio, sarebbe tremendo se tradisse Tom.
Tritone, invece continua a restare a casa nostra e la notte dorme sul divano e penso che l'unica cosa utile che faccia siano le pulizie.
Infetti ogni tanto che torniamo a casa da lavoro o dall'università la troviamo impeccabile e con il pasto pronto.
: Ziara...stavo aspettando che finissi il turno per darti il pranzo.:
Mi viene in contro Tritone con i suoi capelli mori e gli occhi smeraldo.
:Oh...em....grazie mille: lo ringrazio in imbarazzo. Sta cercando in mille modi di sedurmi.
Ad esempio, ieri sera ha iniziato a leggere il libro che mi ha regalato prima di dormire sul divano.
Ho scoperto che esistono realmente gli dei e anche molte creature mitologiche, che anche loro hanno il dono del filo rosso delle anime gemelle.
Però ci sono alcuni casi, in cui le loro anime gemelle siano degli umani, così quando accade questi vengono segnati dal destino con delle caratteristiche particolari, che si illuminano quando vengono ravvicinati, o a contatto, con qualcosa che rappresenta la propria anima gemella.
Il che spiegherebbe alla perfezione il colore dei miei capelli.
:A proposito del capitolo chi mi hai letto ieri...quando le due anime gemelle si sposano, poi cosa succede. Perché prima o poi l'umano morirà e a quel punto l'immortale cosa farà senza di lui o lei?: chiedo mentre passeggiamo per andare verso un parco nelle vicinanze.
:La persona può scegliere se diventare anche lei immortale per vivere per sempre assieme alla propria anima gemella o se rimane mortale. Se scegliesse la seconda, una volta morto verrà assegnata un'altra anima gemella per l'immortale, finché non ne troverà una disposta a vivere con lui o lei per l'eternità: mi spiega, ma a quel punto mi sorge un dubbio.
:E te quante ne hai avute prima di me?:
:molte almeno 20, per ognuna di loro ho dovuto attendere anni o secoli e non ne rimpiango neanche una...: a sapere che ce ne sono state altre, seppur in passato, anche se sono morte, inizio a sentire un fastidio dentro, vicino al cuore.
:Però nessuna di loro mi ha amato abbastanza al punto di vivere per sempre con me: conclude con un velo di tristezza.
Poi si sedette sotto un albero. Non mi ero accorta che fossimo già arrivati.
Mi siedo anch'io e mi porge la scatola con il pranzo.
All'interno c'è del risotto con i funghi, ancora caldo.
Affamata lo ringrazio e inizio a mangiare e lo stesso fa lui.
Peccato che quel momento tranquillo venga interrotto dal mio telefono che inizia a squillare.
Seccata lo tiro fuori dalla borsa, sul display c'è scritto "Papà" e così rispondo.
Peccato che quello che mi disse, non fu affatto bello come mi aspettavo. Anzi mi sconvolse. Devastandomi completamente.
STAI LEGGENDO
Anime gemelle
ChickLitLA STORIA È TERMINATA _________________________________________ Ad ogni diciottesimo compleanno alle persone viene dato un dono che serve per poter trovare la propria anima gemella. Questa magia avviene ormai da secoli, di cui la provenienza è igno...