Capitolo 1.

3.6K 62 12
                                    

Ciao, sono Elena e ho 19 anni. Sono mesi che seguo amici e la persona che mi ha colpito di più è Alex e finalmente dopo tanto tempo sono riuscita a farmi inserire nella lista di un bus che potrebbe portarmi al serale di 'Amici 21'.

Per ora però sono in lista d'attesa quindi non mi tocca che aspettare.

Decido di contattare la mia migliore amica Martina e informarla.

*al telefono*
'Pronto? Ele che c'è? Sto guardando il day time non rompere' mi dice la mia amica arrabbiata.
'Stupida! Ti volevo dire che finalmente sono riuscita a farci mettere nella lista!' Dico in modo euforico.
'Oddio finalmente potrò vedere Luigi! Dobbiamo decidere cosa metterci! Non dire jeans e maglietta perché così non ci noteranno mai!' dice velocemente.

Ho dimenticato di dirvi che Martina è una grandissima fan di Luigi. Lo sostiene fin dall'inizio come io sostengo Alex.

'Non per smontare i tuoi piani, ma beh siamo in lista d'attesa, non è nemmeno sicuro se ci chiameranno' le dico in modo triste stendendomi sul mio letto a pancia in su.
'Inoltre tra tutte quelle persone come fai a dire se noteranno noi? Magari ci mettono infondo e non ci noteranno! Non decidiamo mica noi' aggiungo, mettendo o il vivavoce e posando il cellulare sul comodino di fianco al letto.
'Ele! Non essere pessimista su! Sono dei ragazzi come noi, noteranno delle ragazze no?' aggiunge la mia amica con quell'ottimismo che da sempre le invidio.

Io infondo non voglio crearmi illusioni. Non so nemmeno se ci andremo e poi saremo anche con le mascherine..le probabilità che ci notino sono una su un milione.

Decido lo stesso di accontentarla.
'Si, va bene Marti, intanto dimmi che succede in questo day time dai, Alex che fa? Scrive? È contento?' Le dico a raffica.
È che quando di parla di Alex, sento una sensazione strana, è una persona comune ma sento come se lo conoscessi. Forse perché siamo molto riservati entrambi e osserviamo molto.

Purtroppo non lo conosco però, da come si è descritto mi ci ritrovo molto in lui.

'Wow signorina! Datti una calmata! Quando si parla di Alex non ti contieni! E poi cosa ne so se è felice o no?' mi domanda Martina, e dal tono di voce mi sembra sbalordito.

Come darle torto. Non si può mica capire lo stato d'animo di una persona vedendola in televisione 10 minuti. Peró con Alex riesco a capirlo..o almeno credo, lui sembra diverso. In questi giorni lo vedo spento, infondo sono appena usciti la sua ragazza e uno dei suoi amici più cari Christian. Come biasimarlo. Forse si sente solo.

'Ecco lo stai facendo di nuovo!' mi rimprovera la mia amica.

'Che cosa?' fingo di non sapere a cosa si riferisca. Ma in realtà lo sono bene e ne sono consapevole.

'Quando si parla di Alex ti ritrovi in un mondo tutto tuo e non rispondi più. Ti assenti' mi dice lei.

'Si scusa, stavo pensando che lo vedo spento. Non lo so. Forse sarà un'impressione' le dico sviando il discorso .

'Certo! Come se me la bevessi! Pensi troppo a lui! E poi noti tutti questi dettagli che nessuno nota' mi dice lei pensierosa.

Questo è vero. Faccio molto caso ai dettagli. Alle cose che mi circondano, soprattutto ai gesti. Credo che i gesti ti facciano capire un sacco di cose.

'Dai basta parlare di loro, piuttosto preparati che tra poco passo a prenderti, alle 17! Non un minuto più tardi! Non fare tardi o ti lascio a piedi giuro!' Le dico sperando di metterle paura almeno un po'.

Più tardi faremo un aperitivo a Napoli, città dove abitiamo e che amo, ed è anche la città di Luca (LDA) che lei conosce e non vuole presentarmi perché si imbarazza dato che i due non si parlano da prima di amici per un disguido. Sono migliori amici ed è normale litigare.

'Si capo!' Mi dice e poi dopo si zittisce.
Molto strano da parte sua, c'è qualcosa che non va. Aspettate un attimo.

'Perché stai guardando i day time? Tu di solito studi o preferisci guardare direttamente la puntata del serale.' Dico riflettendoci.

'Nah, non è vero..' mi dice lei titubante.

'Oh cavoli! Perché qua su Twitter dicono che LDA ha parlato della sua migliore amica e le manca? E perché non mi hai detto nulla! Traditrice! Quando lo contatterai per 5 minuti? Sai che hanno i telefoni per un po'. È Luca fallo, vi volete bene' le dico quasi supplichevole.

'Si hai ragione, mi manca ed ho paura di piangere e farglielo sentire. Non mi piace esternare i miei sentimenti lo sai' . Martina è sempre stata così. Sembra fredda ma se la si conosce in realtà è molto dolce.

'Stai tranquilla! Forza contattalo e fammi sapere quando risponde! Io mi vado a preparare. Ci sentiamo dopo' le dico sorridendo anche se so che non mi vede, e stacco la chiamata.

**spazio autrice**
Ragazzi/e spero vi sia piaciuto! Come ho già detto è la prima storia che scrivo, quindi mi scuso per gli errori e fatemi sapere se vi piace questo primo capitolo. Inoltre non credo di seguire i day time e le puntate del serale in ordine. Modificheró gli eventi. A presto!

Innamorarsi per caso -Alex WyseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora