Capitolo 18.

1.4K 46 8
                                    

*leggete lo spazio autrice. Tengo alla vostra opinione*

Dopo aver letto il messaggio di Alex e non averli risposto andiamo alla festa e faccio finta di nulla.

Bevo qualcosa con Christian e Mattia e gradisco molto la compagnia, mi stanno facendo dimenticare due miei problemi amorosi. Stare con loro due è uno spasso, mi stanno facendo così ridere che mi fanno male le guance.

"Ele, però basta bere dai"-mi dice Mattia.
"Dai Matti, sto bene tranquillo"-dico sorridendo e prendendogli la mano.
Sono brilla, non ubriaca quindi sono lucida. Capisco ciò che dico o faccio. Non c'è da preoccuparsi.

"Senti, so che non ne vuoi parlare e vuoi divertirti però qualsiasi cosa noi ci siamo okay?"-dice Chri.
"Grazie mille, ma sto bene ragazzi"-dico forzando un sorriso.
"Dai balliamo"-dice Mattia.

E ci dirigiamo verso la pista a ballare.

*Martina's pov*
Sono qui al tavolo che osservo Elena e sembra stare bene anche se so che non è così.

"Hey ballerina"-dice una voce che riconosco subito.
Sorrido.
"Ciao rockettaro"-dico sorridendo e abbracciandolo.
"Che belle che siamo stasera"-dice guardandomi da testa ai piedi.
Arrossisco leggermente.
"Solo stasera?"-dico io fingendomi offesa.
"Dai scema, sei sempre bella tu"-dice avvicinandosi a me.

Le nostra labbra sono poco distanti, basterebbe un piccolo movimento e si toccherebbero.

Decido di annullare io la distanza tra esse e lui ricambia il bacio.

"Come sta Ele?"-dice Luigi.
"Così..cerca di far finta di niente, ma so che ci è rimasta male, ne è innamorata.."-dico io.
"Senti, io ti devo dire una cosa.."-dice Luigi.

Non fa in tempo a finire la frase che vedo Alex entrare dalla porta.

Che diamine ci fa lui qui? Non era a cantare al concerto?

"Che ci fa lui qui?"-dico guardando Luigi.
"Ecco ciò di cui volevo parlarti, mi ha dato conferma 5 minuti fa che ci sarebbe stato, mi dispiace."-mi dice Luigi dispiaciuto.
"Oh no, non dispiacerti per me ma per lui."-dico io guardando Luca che si avvicina ad Alex.
"Perché?"-dice Luigi.
"Nessuno sfugge a Luca la Furia. Quando toccano i suoi amici non ci vede più e ora se la vedrà con lui."-dico io.

*Luca's pov*
Vedo Alex entrare dalla porta e lo guardo in cagnesco.

Subito mi dirigo verso di lui abbandonando la ragazza con la quale parlavo scusandomi con lei.

"Che ci fai qui?spero tu abbia delle spiegazioni Alex."-dico io.
"Si, le ho. Dov'è? Le devo spiegare come stanno le cose"-chiede cercandola con lo sguardo.
"Spero per te che tu non provi più niente per Cosmary e che sia stato tutto un malinteso Alex. Ti ho fatto avvicinare a lei perché credevo e credo ancora che siate fatti per stare insieme, non per farla piangere tra le mie braccia e non farla dormire."-dico io furioso.
"Mi dispiace Lu..le spiegherò tutto, dimmi dov'è"-mi chiede.
"Dimmi che non provi più niente per Cosmary e ti lascio andare da lei, sennò non te lo lascio fare. Mi dispiace"-gli dico.

Sono consapevole che risulterò morboso ma lei è una della mie migliori amiche e non voglio che soffra per un mio amico.
Voglio bene ad entrambi ma sto dalla parte di chi ha ragione.

"Si, ovvio che non mi piace più Cosmary, tranquillo, sul serio"-mi dice guardandomi negli occhi e toccandosi il bracciale che abbiamo in comune.

È un gesto che facciamo per capire che stiamo dicendo la verità.

"Sta ballando con Mattia e Christian. Stai attento a ciò che dici."-gli dico.

E lo vedo avviarsi verso di lei.

*Elena pov's*
Lo vedo entrare dalla porta. Smetto di ballare. Il mondo intorno a me si è fermato e il cuore mi batte velocemente. Vorrà scappare via da quel posto per non vederlo ma i miei piedi sono inchiodati al pavimento. Dovrei andarmene. Urlargli contro che mi ha fatto del male, urlargli che mi ha ferita dopo che gli ho donato il mio cuore. Dovrei odiarlo perché probabilmente mi ha illusa e ha sclero un'altra, invece non riesco a muovermi da questo posto.

Dopo aver parlato con Luca, incrocia il mio sguardo e mi invece incontro mentre io mi volto e cerco di farmi spazio tra le gente fino a quando raggiungi la finestra della villa di Luigi ed esco fuori.

Dopo poco sento Alex che esce e chiude la porta alle sue spalle.

Non parla ma mi fissa e io sto iniziando ad innervosirmi.

"Che hai da guardare? Non merito una spiegazione? Perché non mi rispondi poi? Come se avessi sbagliato io"-gli dico senza guardarlo in faccia.

"Perché non mi hai risposto al messaggio?"-mi chiede lui.

"Sul serio Alessandro? Non mi andava dopo ciò che ho visto"

"Ele, non è come pensi. Io stavo facendo le prove, lei si è presentata portandomi La felpa che le ho prestato tempo fa, poi ci siamo intrattenuti a parlare come amici ma lei mi ha baciato, ma io mi sono staccato subito. Ho pensato a te. Io non ti farei amo una cosa del genere, sai quanto odi le bugie e non ti mentirei mai"-mi dice .

"Perché non mi hai dato spiegazioni subito? Lo sono venuta a scoprire dai social Ale"-gli rispondo guardando di fronte a me.

Se lo guardassi probabilmente scoppierei a piangere.

"Preferivo farlo dal vivo, oggi avevo programmato di farti una sorpresa e venire da te. Nonostante tutto ti ho cercato a casa e tua mamma mi ha detto che eri qui. Ti prego Ele.non tradirei mai la tua fiducia, sono stato sciocco a non dirtelo subito. Perdonami"-mi dice sincero.

Mi volto a guardarlo e lo abbraccio ispirando il suo profumo che mi è mancato tanto.

Tra quelle braccia mi sento a casa. Gli accarezzo i capelli e mi scappa qualche lacrima.

"Non piangere. Non devi piangere per me. Mi costa tanto espormi così tanto, ma ti amo."-mi dice guardandomi negli occhi.

"Ti amo anche io Alex, la prossima volta ci deve essere dialogo tra di noi..e comunque sono ancora arrabbiata"-gli dico.

"Me lo merito, ma voglio stare abbracciato a te ora"-dice sorridendo.

Sorrido di rimando anche io.

Solo così sto tanto bene.

*spazio autrice*
Hey ragazze! Come va? La storia vi sta piacendo? Tra i due sembra essere ritornato il sereno..ma sottolineo sembra. Datemi qualche opinione. Cosa vorreste cambiare o aggiungere in questa storia?

Innamorarsi per caso -Alex WyseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora