Capitolo 60.

852 37 15
                                    

Mi sveglio nel letto di Luca che mi avvisa che mi devo preparare per il falò di questa sera.

Svogliatamente mi alzo e vado nella mia camera.

Inserisco la chiave ed entro.

Sento ancora il profumo di Alex.

Mi sdraio sul letto a pancia in sotto e annuso le lenzuola che profumano di lui.

Stringo il lenzuolo con le mani a me e sento i miei occhi pizzicare.

Scoppio in un pianto liberatorio.

Mi sembra impossibile che sia stato capace di farmi ciò..anzi farci.

Credevo di essere importante per lui.

Mi sento uno straccio, non ho per nulla voglia di andare a questo faló e vederlo.

E sopratutto non ho voglia di fingere che sia tutto bene e che non debba crescere un figlio da sola.

Ho paura se devo ammetterlo.

Da bambina, i miei genitori litigavano spesso, lo fanno tutt'ora in realtà, ma finalmente si sono separati..così stiamo tutti più tranquilli.

Papà non c'era mai a casa e mamma ha cresciuto me da sola..e io da piccola mi sono sempre chiesta come fosse possibile che una persona sia così egoista da non crescere suo figlio.

Credo che ad un certo punto, una persona debba dedicarsi oltre al lavoro, anche a se stesso.

Un figlio non è un giocattolo, ma è un impegno e io ho paura di fallire crescendolo da sola..

Non so come fare, ma non posso chiedere aiuto a Luca, non è suo figlio, non posso chiedere a Martina e Luigi perché hanno già loro figlio, e non posso chiederlo ai ragazzi perché hanno altri impegni..non posso essere compiaciuta dagli altri.

Devo farcela da sola..anche se ho una fottuta paura..

Decido di smetterla di autocommiserarmi e dopo essermi calmata, mangio qualcosa e rivedo l'esibizione di Alex e sissi al serale che mi ha mandato Martina, dicendo che loro due sarebbe perfetto per fare un duetto e dovrei suggerirlo ad Alex..

Evidentemente è ancora ignara di ciò che è successo.

Questa è una delle mie canzoni preferite e Alex con la sua voce rende tutto più bello.

Quando canta è come se fossi su un altro pianeta..mi rilassa tanto.

Decido di alzarmi e lavarmi.

Mi rendo presentabile e indosso una cosa molto semplice.

Spero solo che nessuno dei fan abbia capito cosa stiamo organizzando

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Spero solo che nessuno dei fan abbia capito cosa stiamo organizzando..non sarei dell'umore per far finta di stare bene.

Sospiro e mi soffermo sul mio blocco schermo dove ho una foto mia e di Alex .

Mi impongo di non piangere e apro la porta per uscire.

Mi ritrovo davanti Alex.

Mi stava aspettando?

"Ehm..stavo passando di qui."-dice lui.

Che sciocca..credevo che mi stesse aspettando..stupida.

Annuisco senza dire niente.

Lui si incammina giù senza aspettarmi.

Sospiro.

Vedo Luca e scendiamo insieme.

"Come va?"-mi chiede.

"Tutto okay..tu?"-dico io.

"Io bene, non fingere.."-dice.

"Hey! Venite dai!"-dice Martina da lontano.

Ci incamminiamo verso di lei.

"Che facce! Che succede?"-chiede Martina.

Luigi la guarda e sospira.

La porto un po' in disparte e le racconto tutto.

"Che..vergogna..posso dire solo questo."-dice lei.

"Lo so..dai andiamo a divertirci..lasciamo perdere.."-dico io.

Lei annuisce.

"Sappi che ci sono..anche Gigi.."-dice lei.

"Lo so.."

Ci incamminiamo verso gli altri e noto Alex..e la ragazza della foto.

Li guardo ma distolgo lo sguardo per non piangere e mi siedo vicino al fuoco e tra Albe e Luca.

Alex tiene lo sguardo basso mentre la ragazza vicino a lui cerca di farlo ridere.

"Dai balliamo!"-dice Christian alzandosi e mettendo la musica.

Rido e mi alzo per ballare con lui assieme a tutti gli altri.

Mentre la ragazza che è con Alex cerca di farlo alzare per farlo ballare ma con scarsi risultati.

Decido allora di ignorarli e di godermi la serata.

*spazio autrice *
Hey! Secondo voi che succede ad Alex??

Innamorarsi per caso -Alex WyseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora