Dopo essermi fatta una doccia, ricevo una chiamata da Martina così le rispondo.
"Ele, abbiamo appena visto se ti serve qualcosa, io vengo subito da te lo sai, prima tu poi il resto.."-dice ma la interrompo subito.
"Marti, tranquilla, goditi la serata sto bene.."-dico cercando di ingoiare un nodo che mi si è formato in gola ricordando ciò che è successo.
"Ele, non fare così, non ti chiudere in te stessa..non fa finta che vada tutto bene, ti conosco, vuoi parlarmene?"-mi chiede apprensiva.
"Marti sul serio, goditi la serata ne parliamo un altro giorno, salutami Luigi..ci sentiamo"-dico senza aspettare che risponda e stacco la chiamata.
Mi viene nuovamente da piangere ma mai avrei potuto dirlo a Martina. Non posso rovinarle la serata, nè a lei nè a Luca. Martina sta bene con Luigi e lui ha liberato i suoi impegni per lei, non potrei mai e poi mai fargli rinunciata ad una serata con lui per sentire le mie sciocchezze.
Decido di spegnere il cellulare, non voglio sentire nessuno e non voglio vedere nessun altro post e decido di addormentarmi.
Il giorno dopo mi 'sveglio' con delle occhiaie assurde perchè non ho chiuso occhio, non sono riuscita per niente a dormire. Pensavo ad Ale e Cosmary e quella foto ormai è fissata nella mia testa.
Mi lavo e dopo essermi vestita decido di truccarmi un po' per coprire le occhiaie e scendo di sotto per fare colazione.
"Buongiorno mamy"-dico fingendo un sorriso.
"Amore, buongiorno, che hai? Che faccino triste, che succede?"-dice sedendomi di fronte a me.
Mi vengono gli occhi lucidi e cerco di non piangere.
"Niente, tranquilla, tanto studio e tanta danza" -dico scuotendo la testa e cercando di sorridere.
"Puoi dirmi tutto Ele, quando vuoi, ti ascolterò, non avere paura, ora mangia sennò sei debole e non riesci a ballare oggi"-dice lei apprensiva.Mentre sto per sedermi bussano alla porta.
Alzo un sopracciglio e vado ad aprire trovandomi davanti Luca e Martina.
"Cosa ci fate voi qui?"-dico guardandoli.
Loro non rispondo e mi avvolgono tra le loro braccia.
"Siamo qui per te"-dice Martina.
"Solo per te"- dice Luca.Io sorrido cercando di trattenere le lacrime.
"Okay, credo sia arrivata l'ora per me di andare a lavoro, la lascio a voi ragazzi"-dice mia mamma prendendo la borsa dal divano.
"Si, in ottime mani"-dice Luca.
"A dopo ragazzi"-ci saluta mia mamma.
Loro ricambiano il saluto."Ragazzi dovrei andare a danza io, sapete.."-dico cercando di scansarmi le domande alla quale sarò sottoposta a breve.
"Smettila di scappare, vogliamo sapere se ti ha scritto"-dice Luca.
"No, nemmeno un messaggio.. e nemmeno mi ha risposto ai precedenti"-dico sedendomi sul divano tirando un sospiro.
"Che testa di cazzo. Non lo facevo così, gli voglio bene ma si deve svegliare cazzo"-dice Luca passandosi una mano tra i capelli.
"Lo meno seriamente. Luigi nemmeno sapeva di tutto..quello..si insomma hai capito. Ha detto che Alex ha sempre odiato le bugie..e gli sembra strano che proprio lui che è sempre sincero ne abbia detta una."-dice Martina."Ragazzi non fa niente, se vorrà darmi una spiegazione bene. Infondo dovevo aspettarmelo..mi spiace solo di essermi affezzionata così tanto a lui.."-dico non guardandoli.
"Ele.."-dice Martina.
"Ele, non è colpa tua, non hai niente che non vada"-dice Luca inginocchiandosi di fronte a me e prendendomi le mani.
"Io credo di sì, sono sempre la seconda scelta di tutti..i-io..non capisco perché, c-cosa ho fatto di male? L'ho apprezzato, gli ho voluto bene come amica è fidanzata, l'ho rispettato.."-dico con la voce rotta dal pianto.
"Che testa di cazzo. Dio. Non posso vederti così Ele"-dice Luca abbracciandomi.Sentiamo un telefono squillare.
"Scusate, è il mio, è Luigi, esco un attimo fuori."-dice Martina.
Nel frattempo mi stendo accanto a Luca sul divano con la testa sul suo petto e lui mi accarezza i capelli, e man mano i miei occhi si fanno più pesanti.Luca's pov
Ele si è addormentata tra le mie braccia, non avrà chiuso occhio tutta la notte a giudicare dalle sue occhiaie.Non mi capacito di come Alex abbia fatto una cosa del genere. Io lo conosco, non è da lui, ci deve essere una spiegazione logica.
Non ha nemmeno risposto ai miei messaggi dove gli ho chiesto che cosa avesse combinato. Tutto ciò è veramente strano.
Ritorna Martina dalla chiamata con Luigi e ci guarda.
"Luigi ci ha invitati ad una festa qui nei dintorni per festeggiare il suo disco che esce a mezzanotte, non credo che ci sarà anche lui perché è ad un concerto con Michele bravi. Quindi possiamo farla distrarre così.."-dice lei sedendosi sulla poltrona.
"Speriamo accetti"-dico pensieroso.
"Secondo te, è possibile che ad Alex piaccia ancora Cosmary?"-dice Martina a bassa voce per non farsi sentire da Elena che dorme.
"No, lo avrebbe detto almeno a me. Lui è sempre stato sincero..ne avrebbe parlato con qualcuno, se io e Luigi non lo sappiamo che siamo i suoi amici stretti, non è vero.."-dico io.
"Si ma, se non lo sapesse nemmeno lui? Ed è confuso?"-dice Martina ancora.
"Non so cosa pensare Marti"-dico io rassegnato."So solo che vederla così, mi fa star male. Dopo l'ultima delusione che ha avuto, non se lo merita."-dico io.
"Lo so, è troppo fragile e lui la faceva stare bene, le era ritornato il sorriso.."-dice lei sorridendo appena.
"Ci sarà una spiegazione plausibile.."-dico io guardandola e sospirando.Elena's pov
Mi risveglio verso sera e Luca e Martina mi avvertono di questa festa alla quale io non voglio andare.Ma loro continuano ad insistere dicendo che lui non ci sia perché è da Michele Bravi.
Così dopo vari tentativi, mi sono preparata, vestita e truccata e sono pronta per questa serata.
Voglio divertirmi e cercare di stare bene anche senza di lui.
Aspetto che anche Luca e Martina si preparino e nel frattempo prendo il cellulare vedendo vari video di stasera di Michele bravi e Alex che cantano "Senza chiedere permesso".
Mentirei se dicessi che non mi manca e che non mi sia piaciuto ma in realtà mi è piaciuta tantissimo e nonostante tutto sono contenta che lui stia realizzando il suo sogno.
"Sentirsi l'urgenza di amarsi davvero, far ripartire ogni cosa da zero"
Sospiro sentendo questa frase e prego di non piangere.Mentre sto per posare il telefono Alex mo scrive.
Sbatto le palpebre più volte e leggo dalla tendina il messaggio.
Alex: ti ho pensata stasera.
Che faccia tosta di scrivermi dopo due giorni senza una spiegazione.
Lo ignoro e metto il cellulare in borsa.
Vedo i miei due amici scendere dalle scale. Che la serata abbia inizio.
*spazio autrice*
Ciao a tutti/e! Come va? Mi sta piacendo la storia? Fatemi sapere vi prego. A presto.
STAI LEGGENDO
Innamorarsi per caso -Alex Wyse
RomanceAlex Wyse, in arte, Alessandro Rina quando le telecamere si spengono. Decide di fare un provino per il programma 'Amici 21' e sarà il primo cantante ad entrare nella scuola. Dopo tanto sacrifici Alex è riuscito ad arrivare al serale e qui incontra l...