E Alex rendendosi conto della vicinanza con me spalanca gli occhi e si allontana di colpo.
Cerco di non far vedere che ci sono rimasta male e mi schiarisco la voce.
"Dovremmo rientrare" dice lui.
"Si, entra prima tu, ti seguo tra poco" dico guardando dritto.
E lui senza dire nulla entra e io resto sola con i miei pensieri.
Cosa mi aspettavo? Che mi baciasse? Mi conosce da poco e poi se gli fossi interessata davvero lo avrebbe fatto. Però è fidanzato e tiene a Cosmary, lei è molto bella e dolce con lui. Ne vale la pena per me?
Forse ho sbagliato ad illudermi, e a farmi illudere anche da Luca e Martina, anche se ci speravo.
Speravo di poter essere importante per lui, di essere speciale ma devo ricordarmi che sono solo una fan che ha conosciuto e rimarrò tale, me lo ha fatto capire.
Non prova interesse per una come me.
Mi sfugge una lacrima per questi pensieri ma l'asciugo subito.
Devo togliermi Alex dalla testa.
Sentendo freddo decido di entrare dentro e godermi la festa.
Trascorro la serata a ballare con tutti, a mangiare e a raccontarci avventure strane che ci sono capitate.
Sento lo sguardo di qualcuno addosso e quando mi giro incontro i suoi occhi.
Lui distoglie subito lo sguardo e io continuo a parlare con Christian.
"Sei proprio bella questa sera, Ele" dice guardandomi negli occhi e scostandomi una ciocca dietro l'orecchio.
Abbasso lo sguardo imbarazzata.
Quando lo dice Alex ha un altro peso.
Mi sento veramente bella se me lo dice lui.
Anche se Christian è un ragazzo splendido.
"Grazie Chri, anche tu stai bene" gli sorrido.
"Grazie, ti va di ballare?" Mi chiede.
"Si, certo" dico prendendogli la mano e trascinandolo nella posta da ballo.
Ci divertiamo come matti e lui mi insegna qualche passo di break dance e io di modern.
Sento la testa leggera ma il cuore un po' pesante.
*Alex's pov*
Quanto sono stupido? Mi interessa una ragazza e la lascio così. Probabilmente l'avrò anche ferita, penserà che non sono interessato a lei quando non è così.Una parte di me è interessata a lei, ed è per questo che decido di scrivere un messaggio a Cosmary dicendo di chiamarmi appena può .
Questa situazione non fa bene a nessuno dei due, le devo dire che sono confuso e non voglio farla stare male, non se lo merita.
Forse tengo ad entrambe?Una parte di me è di Cosmary, mi piace quando si prende cura di me, mi coccola, lei è la ragazza perfetta eppure perché sto pensando a che sapore potrebbero avere le labbra di un'altra? Probabilmente non ne sono più innamorato o non lo sono mai stato.L'altra parte di me probabilmente è attratta da Elena. Lei è dolce, gentile, mi fa sentire leggero.
Ma per lei sarà lo stesso?
Decisamente non provo nulla per Cos, o non starei qui a pensare ad un'altra ragazza che non sia lei.
Mentre io penso a Elena, lei sta ballando con Christian.
Evidentemente non è interessata a me, ma io ho visto i suoi occhi confusi e tristi quando mi sono allontanato da lei.
Perché? Perché rimanerci male, vedere tanta delusione nel suo sguardo e poi fregarsene e ballare con un altro?
Sono solo amici o no?
Cosa provo io? Perché sento una strana sensazione nel vederla con Christian?
Cosa mi succede? Forse ho bisogno di schiarirmi le idee, ne avrei bisogno.
"Hey amico, come va?" Dice Luca.
Ero così preso dai miei pensieri da non accorgermene chi si fosse avvicinato a me.
"Tu come stai?" Dico evitando di rispondere.
Ma lui mi conosce troppo bene.
"Non evitare la domanda, sto bene grazie." Risponde lui.
"Sono molto confuso Lu, non capisco cosa voglio e chi voglio.." dico l'ultima parte in un sussurro sperando che non mi senta.
"Se provi interesse per un'altra donna, non è amore, lo sai no?" Dice Luca sedendosi accanto a me sul divanetto.
"Si, lo so" gli rispondo.
"Ti consiglio di far parlare il cuore come hai sempre fatto Alex, smettila di usare la testa come fai sempre. Usa il cuore e tutto ti sarà più chiaro. Se prendi le decisioni con lui, sarai felice, devi smetterla di pensare troppo" mi dice il mio amico.
Ed ha ragione, ho paura solo che mi possa pentire della mia scelta. Ho paura di seguire il cuore.
"Grazie Lu, ci proverò" ammetto sinceramente.
Purtroppo è ora di andare per me, e saluto tutti anche Elena, e le sussurrò un 'ci sentiamo presto' quando la abbraccio.
Arrivato in casetta, Luigi, il mio migliore amico, perché si finalmente abbiamo ripreso i rapporti, mi tempesta di domande su Elena e mi suggerisce di contattarla dopo avermi dato del coglione e altre parolacce che non capisco in calabrese.
Stranamente decido di farlo e mi sento molto più leggero.
Spero solo che mi risponda dopo la mia figuraccia.
La verità è che sono un codardo, perché ho paura di restarne cotto come già mi è successo.
Ho paura di essere ferito e di ferire chi mi vuole bene.
Però ha ragione Luca. Se seguo il cuore sarò contento..o almeno lo spero.
*spazio autrice*
Ciao ragazze/i!
Aspettavate il bacio eh? Mi dispiace ma dovrete aspettare un po'.
Cosa ne pensate di Christian? Sono amici lui e Elena o no? Elena risponderà al messaggio di Alex? E lui saprà chi scegliere? A presto!
STAI LEGGENDO
Innamorarsi per caso -Alex Wyse
RomanceAlex Wyse, in arte, Alessandro Rina quando le telecamere si spengono. Decide di fare un provino per il programma 'Amici 21' e sarà il primo cantante ad entrare nella scuola. Dopo tanto sacrifici Alex è riuscito ad arrivare al serale e qui incontra l...