Finalmente sono pronta e prendo le chiavi dell'auto per prendere quella ritardataria di Martina.
Chiudo la porta di casa, entro in auto e infilo le chiavi e parto verso casa sua.
Abitiamo molto vicine quindi in 5 minuti sono sotto casa sua e le dico di scendere.
Vedo una biondina e mi accorgo che è lei.
-Hey bestie- mi dice sfoggiando il suo inglese e dandomi un bacio sulla guancia.
-Ciao Marti, allora hai risolto con Luca?- le dico mettono in moto l'auto.
-Prossima domanda?- mi dice maneggiando con il suo cellulare.
-Martina!Oh che palle fai come ti pare sei insopportabile! Ha anche parlato di te, cosa dovrebbe fare? Ci manca solo che ti contatti lui- le dico parcheggiando nel parcheggio del nostro solito bar.
-Ti prometto che lo farò. Ma non ora.- mi dice scendendo dall'auto.
-Si, cioè mai- scuoto la testa e ci incamminiamo verso il bar per il nostro aperitivo.
Dopo esserci sedute e aver ordinato due spritz, Martina prendere il telefono dalla borsa e sgrana gli occhi.
-Che c'è? Abbiamo saltato qualche lezione di danza? Oggi non c'erano, mi ha detto così Lucia! Quella traditrice!- le dico velocemente.
Pratichiamo danza da quando eravamo piccole, cimentandoci in tutti gli stili. Ormai è la nostra passione e ci siamo conosciute lì quando avevamo 6 anni e da quel momento siamo inseparabili.
-No Elena! Oddio! Elena cazzo! Porca miseria che faccio?- mi dice agitandosi e mettendomi il telefono davanti agli occhi.
-Ma non vedo nulla! Dai qua!- prendo il telefono dalle sue mani e vedo che è Luca in arte LDA, che la sta chiamando.
Dato che sono un'ottima amica decido di rispondere alla videochiamata.
-Ciao occhioni! Da quanto tempo- mi dice leggermente imbarazzato Luca.
Ho gli occhi di un azzurro chiaro ed è per questo che mi chiama così Luca. Ogni tanto ci siamo visti in videochiamata ma mai dal vivo.
-ma che diamine fai?- mi urla Martina cercando di riprendersi il cellulare.
-Hey Luca! Martina stava giusto per scriverti! Ci manchi tanto- gli dico leggermente triste.
Anche se non ci siamo conosciuti da vicino, per quel poco che abbiamo parlato in chiamata con Martina, Luca è veramente una bella persona. È altruista, gentile, qualità che non tutti hanno e sopratutto è umile, e ciò mi ha stupito perché molti possono pensare che poiché sia figlio di Gigi D'Alessio sia un montato, in realtà è tutto il contrario.
-Anche voi mi mancate! E comunque spero abbiate visto i daytime..mi mancate tanto e sono dispiaciuto Marti, veramente- dice dispiaciuto mentre si appoggia sul letto della stanza verde.
Che cosa? Nella stanza verde? La stanza di Alex. Che strano che potrei conoscerlo parlando con Luca..non ci voglio pensare o mi sento male.
Strabuzzo gli occhi e Luca se ne accorge.
-Che c'è Ele?- mi dice con un ghigno strano dipinto sulla faccia.-nulla! Nulla! Ti passo Martina dai- gli dico passando il cellulare a Martina velocemente.
I due parlano ma io sono nel mio mondo. Vorrei tanto conoscere Alex, secondo me è una bella persona e chissà se ha legato tanto con Luca come si vede in televisione.
Mentre penso, Martina mi scuote il braccio risvegliandomi dal mio stato di trance.
-Che c'è?- le dico alzando lo sguardo.
STAI LEGGENDO
Innamorarsi per caso -Alex Wyse
RomanceAlex Wyse, in arte, Alessandro Rina quando le telecamere si spengono. Decide di fare un provino per il programma 'Amici 21' e sarà il primo cantante ad entrare nella scuola. Dopo tanto sacrifici Alex è riuscito ad arrivare al serale e qui incontra l...