Capitolo 39.

997 36 10
                                    

*Alex's pov*
Elena aveva uno sguardo strano. So che non sta dicendo la verità, l'ho visto nei suoi occhi.

Io e i ragazzi ci guardiamo.

"Ci nasconde qualcosa."-dice Luca sussurrando.

Annuisco.

"Si, dobbiamo scoprire cosa."-dice Martina.

Lei torna e si risiede a letto.

Impossibile come anche così sia bella.

Senza trucco e con questo camice lungo.

Lei prende il telefono e sbianca.

"Che c'è Ele?"-dice Luigi.

Lei scuote la testa.

"Nulla, stavo avvisando i miei."-dice lei.

Mi avvicino a lei per sbirciare senza farmi vedere ma lei posa subito il telefono appena mi avvicino.

"Quando mi dimettono?"-chiede lei.

"Domani pomeriggio."-le rispondo.

Annuisce.

"Noi usciamo fuori..così se vuoi chiamare i tuoi genitori, non disturbiamo"-dico io.

Lei annuisce cupa e usciamo fuori.

"Dobbiamo sapere che succede."-dice Christian.

"Con chi parla di più?"-chiede Albe.

"Con noi, ma non dirà niente. Se si è messa in testa che non parlerà, sarà così."-dice Martina.

"Si ma potrebbe essere una cosa grave"-dice Serena.

"Dovete leggerle il telefono, prima è sbiancata."-dice Luigi.

"Invaderemo la sua privacy.."-dico io.

"Lo so ma potrebbe essere una cosa seria, come ha detto Sere"-dice Luca.

*Elena's pov*
Mi arrivano nuovi messaggi da questo numero.

Sono entrata da dirlo ai ragazzi ma non posso, perché li minaccia.

È stato solo l'inizio, finché non lascerai Alex, ad uno ad uno dei tuoi amici succederà qualcosa.

Non farne parola con nessuno.

Mi sento mancare l'aria ed esco fuori dalla finestra e trovo un uomo sotto che mi fissa.

Lo osservo meglio e ha un auto vicino a lui e mi guardò in torno per vedere se sta fissando veramente me.

Non c'è nessuno affacciato se non io.

Cazzo mi sta fissando..così decido di chiudermi dentro.

Prendo dei sospiri profondi e cerco di calmarmi.

Decido di addormentarmi un po' perché sono stressata.

Ho tanta paura e spero che non entri nessuno e che non succeda niente ai miei amici e ad Alex..non voglio lasciarlo..sto così bene con lui.

Mentre dormo sento mancarmi l'aria.

Cerco di dimenarmi e di urlare ma non riesco perché ho un cuscino in faccia.

Possibile che nessuno mi senta?

Continuo ad urlare fino a quando non sento la voce di Alex e io mi tolgo il cuscino dalla faccia.

Respiro a fatica.

"Ele! Chi era quello?!"-dice Alex mentre i ragazzi sporgono da dietro preoccupati.

"I-io.."-dico non riuscendo a respirare.

"Sh.."-dice abbracciandomi Serena.

"N-non lo so Alex chi era.."-dico io.

"Potreste lasciarmi da sola con Ale?"-dico io sussurrando.

Credo sia arrivato il momento di lasciarlo se voglio che nessuno si faccia dal male e se voglio vivere.

A malincuore spero che lui un giorno capisca..ma è la scelta giusta da fare.

I ragazzi escono.

"Alex ti devo parlare.."-dico non guardandolo in faccia ma guardandomi le mani.

"Che c'è?"-dice sedendosi sul mio letto.

"Credo che sia meglio se la finiamo qui. Io non provo più le stesse cose per te, mi sento soffocare, mi stai troppo addosso e preferisco starmene da sola. Non ci sono nemmeno con la testa, ho una situazione in famiglia brutta, devo pensare alla danza e alle audizioni, tu alla tua vita..lasciamo perdere.."-dico io cercando di non guardarlo.

"Ele ma che stai dicendo? Ieri avevi detto che mi amavi..ora che stavano aggiustando tutto ti tiri indietro così?  Perché? Perché mi hai voluto illudere! Io mi sono solo preoccupato per te..evidentemente non lo capisci."-dice alzandosi e sbattendo la porta.

Cerco di convincermi che ciò che ho fatto sia giusto e mentre cerco di non piangere invio un messaggio a quel numero.

Non sto più assieme ad Alex, ora lasciaci stare.

Invio.

Sono una codarda.

Lui non merita una persona come ne, merita una persona che lotterebbe per lui io invece ho paura.

I miei stanno divorziando e nessuno lo sa, per questo sono sempre a casa da sola, mia mamma è da mia nonna e io padre da nonno.

Come se non bastasse vengo anche minaccia di morte 2 volte..

Dovevo essere forte ma non lo sono.

Decido di restarmene da sola e di dire ai ragazzi di andare a casa, non voglio parlare con nessuno.

*alex's pov*
Ho avuto la conferma che c'è qualcosa che non va.

Elena non mi avrebbe mai lasciato di punto in bianco.

Io e i ragazzi ci guardiamo.

"C'è qualcosa che non va, mi ha lasciato dicendomi cose strane"-dico.

"Se ci fossero stati problemi tra di voi, c'è lo avrebbe accennato."-dice Luca.

"C'è qualcuno che la minaccia. Dovete vedere quel cellulare"-dice Christian.

Mentre i ragazzi escogitano un piango per leggere i messaggi sul telefono di Elena, io mi avvicino a Christian.

"Grazie per l'aiuto, so quanto sia difficile per te"-dico io.

"Fra, scusami per tutto sul serio. Comunque ormai è passata, non mi interessa più in quel senso ma come amica. Pace?"-dice lui abbracciandomi.

"Pace"-dico io ricambiando.

"Voglio aiutarla sul serio, stava a pezzi, aveva una faccia spaventata quando ho preso il telefono in mano"-dice lui.

"Facciamo che entrate voi ragazze e cercate di parlarle okay? Tanto Martina conosce il pin, quindi mentre la distraete, lei controlla il cellulare e vede se trova qualcosa..se non c'è niente lí, guarderemo ogni sua mossa"-dice Luigi.

"Sono d'accordo. Qualsiasi notizia scriveteci, noi andiamo di sotto così non si accorge di nulla."-dice Luca.

Serena e Martina si avviano nella stanza di Elena..spero solo che serva a qualcosa e che in quel cellulare ci sia qualcosa di utile.

*spazio autrice*
Hey! Elena ha lasciato Alex, che ne pensate?

Innamorarsi per caso -Alex WyseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora