Capitolo 43.

977 41 11
                                    

È il giorno della finale e sono emozionatissima.

Mi infilo la culotte per ballare, il top e sopra come al solito una giacca nera con degli strass come quella di Alex dell'anno scorso.

Aspettiamo dietro le quinte che ci chiamino.

"Buona sera a tutti!"-dice Maria.

"Facciamo entrare i ragazzi!"-dice lei.

Noi entriamo e sentiamo urla e applausi.

Vedo i cartelloni che hanno fatto per me è sorriso e saluto tutti.

"Allora, volevo spendere due parole per ognuno di voi.."-dice Maria.

Arriva il mio turno.

"Elena, mi ricordo di te e della tua insicurezza ai provini e la vergogna di parlare con me perché credevi che il rapporto con Alex avesse influenzati i giudici così sei venuta da sola e non hai parlato con nessuno. Se sei qui, è per il tuo talento, per la tua voglia di fare che anche la tua maestra ha sempre accettato. Voglio augurarti una buona finale, una buona carriera e volevo cogliere l'occasione, ora che siamo faccia a faccia, per farti le congratulazioni per il tuo ruolo da protagonista in Romeo e Giulietta"-dice lei.

Il pubblico applaude.

"Sii sempre te stessa e sorridente. Buona fortuna"-dice sorridendo.

E io la ringrazio.

"Facciamo entrare il vincitore dell'anno scorso di Amici21! Luigi!"-dice Maria.

Vedo Luigi entrare e posare la coppa che spero sarà mia.

Gli Sorrido.

"Come ti senti?"-dice Maria.

"Sono emozionato come se dovessi gareggiare io"-dice ridendo.

"Amici è casa, i rapporti creati lì in casetta sono autentici e tu e gli insegnanti così come tutto lo staff dietro che li segue e mi ha seguito, fate di tutto per noi. Grazie a nome di tutti quanti"-dice lui.

"Grazie mille Luigi, che strano vedere Elena qui vero?"-chiede lei sorridendo.

"Si, abbastanza. Non ci vediamo da 6 mesi."-dice lui sorridendomi.

"Spaccate tutto e non pensate a nulla, liberate la mente e divertitevi perché è l'ultima volta che danzate o cantate qui"-dice lui.

Maria lo ringrazia e va dietro le quinte.

Maria spiega che si sfideranno prima i cantanti a coppia e il vincitore andrà in sfida con il ballerino che vincerà la sfida dei ballerini.

Dopo due ore siamo rimasti io e Laura, la cantante

Mi piego sulle ginocchia esausta di ballare.

"Siete stanche vedo?"-dice Maria.

Noi annuiamo.

"Manca l'ultimo pezzo. Divertitevi"-dice lei.

"Buona fortuna ad entrambe"-dice Maria.

Noi ringraziamo.

È l'ultima volta che ballerò su questo palco.

Mi fa strano pensarlo.

Ormai è casa mia. Qui ho pianto e ho anche riso.

Amici mi ha aiutato ad abbattere le mie insicurezze, mi ha aiutato ad essere più schietta e meno timida.

Mi ha aiutato a migliorarmi in modo artistico e sarò per sempre grata alla maestra Celentano di avermi scelta come sua allieva.

Innamorarsi per caso -Alex WyseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora