Capitolo 44.

951 39 6
                                    

Il giorno seguente scendiamo tutti in hotel a fare colazione.

"Come ti senti oggi vincitrice?"-mi chiede Luca quando mi siedo.

Sorrido.

"Sono molto stanca e ho un mal di testa assurdo, però sono contenta. Mi siete mancati tutti tantissimo"-dico io.

"In particolare una persona"-dice Christian ridendo.

"Si è sentito"-dice Albe ridendo.

Arrossisco.

"Ragazzi!"-dice Alex imbarazzato.

"Ma se abbiamo parlato.."-dico io cercando di giustificarmi.

"Si! Certo!"-dice Luigi ridendo.

"Smettetela! Li mettete in imbarazzo"-dice Serena.

"Ecco, grazie, e poi non siete da meno noi altre eh"-dico io riferendomi alle coppie presenti.

"Ma se siamo silenziosi!"-dice Martina.

"Come no"-dico io ridendo.

Facciamo colazione raccontando le cose che le telecamere non hanno ripreso, come i momenti di sconforto di alcuni di noi, e le conversazioni con Maria o i professori.

Quando finiamo di fare colazione, usciamo fuori poiché dobbiamo recarci alle nostre abitazioni ma veniamo invasi da fan.

È così strano adesso, essere fermata per strada da persone che mi stimano.

Sorrido e faccio vari autografi e foto con i fan assieme agli altri ragazzi.

"Raga non sono in grado di fare firme decenti, perdonatemi"-dico ridendo.

"Come Alex"-dice una fan ridendo.

"Hey! Io sono un caso particolare"-dice lui ridendo.

"Ma va! Non sai nemmeno scrivere! Guard ca che bella firm"-dice Luca indicando la sua firma.

Rido per la faccia di Alex che non capisce .

"Ma non gli hai ancora insegnato il napoletano in un anno di relazione?"-dice Luca sconvolto.

"Eh no, non è capace. Ci ho provato"-dico io.

"Luigi è uguale, però se la cava perché ha il papà napoletano"-spiega Martina.

"Allora devi dare lezioni ad Alex"-dice Albe.

E io annuisco.

Dopo aver passato un po' di tempo con i fan, prendiamo il treno per tornare a casa.

Io e Alex viviamo a Milano insieme e finalmente quando arriviamo mi sento a casa.

Senza telecamere è diverso, mi sento più libera di dire ciò che voglio e di fare ciò che voglio.

Era un po' un limite ma sarò grata a Maria per questa esperienza.

Non avrei mai immaginato di vincere Amici..solo parteciparvi è stato emozionate ma vincerlo..è tutta un'altra emozione.

Mi chiama mia mamma che non sento da ieri e io rispondo subito sdraiandomi sul letto esausta.

"Mamma ciao"-dico sorridendo.

"Amore, come stai? Congratulazioni"-dice lei.

"Grazie, sto bene e tu?"-dico io.

Alex si butta su di me delicatamente, e mi bacia la pancia salendo sempre di più.

"Bene amore, quando torni qui?"-mi chiede.

"Mh, credo settimana prossima.."-dico dando delle occhiatacce ad Alex.

Innamorarsi per caso -Alex WyseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora