Capitolo 16.

1.4K 46 6
                                    

È una settimana che sono tornata a Napoli per stare con la mia famiglia mentre Alex è a Milano impegnato con interviste e tra due giorni ci sarà il concerto di Michele Bravi e lui è stato invitato a sorpresa.

Ciò significa che non ci vedremo nemmeno tra due giorni e se devo essere sincera sono abbastanza triste, perché capisco i suoi impegni ma Alex ha detto che avrebbe trovato tempo per me invece a malapena mi invia qualche messaggio e poi c'è questa sensazione strana che mi accompagna in questi giorni e non so cosa sia.

Mi tolgo il tutù e mi siedo sul pavimento della palestra di danza.

"Che c'è Ele?"-mi chiede Martina sedendosi di fianco a me.
"Sento una strana sensazione riguardo Alex.."-le dico ammettendo le mie paure.
"Che succede?"- mi chiede la mia migliore amica.
"Si fa sentire poco e non lo so è strano.."-dico.
"Vedrai che sarà una tua impressione..non lo vedi da qualche giorno..si aggiusterà tutto"-dice abbracciandomi.
"Ad ogni modo come va con Luigino? Che mi devi raccontare?"-le dico stuzzicandola.
"Ci stiamo sentendo per ora, e ci siamo baciati..incrocia le dita per me"-mi dice sorridendo.
"Ti vedo proprio contenta, sono felice per te"-le dico sincera.
"Anche io sono contenta, non farti fuggire Alex..ti fa star bene Ele..sul serio"
"Ora devo proprio andare, Luigino oggi mi passa a prendere e sono ancora qui"-si alza e mi da un bacio sulla guancia.

Io decido dei restare un altro po' lì e prendo il telefono e apro Twitter.

Scorrendo vedo dei fan che scrivono "Ritorno dei Cosmex" e subito clicco.

Vedo vari tweet di alcuni fan contenti, fino a quando non vedo una foto.

Alex e Cosmary si stanno baciando.

Il cuore mi inizia a battere più velocemente.

Io sapevo che Alex stesse facendo delle prove, non che fosse in giro tantomeno con Cosmary.

Vorrei chiedere spiegazioni ma non vedo nulla. Ho il viso colmo di lacrime e le mani che mi tremano.

Così deciso di posare il telefono e tornare a casa e le lacrime ancora non cessano di scendere.

Mi incammino verso casa riflettendo sul fatto che ci deve essere per forza una spiegazione.

O forse mi ha usata, infondo era poco tempo, era impossibile dimenticarsi di una persona in 3 mesi e poi seriamente credevo di poter competere con lei?

Rifletto sulle parole di Luigi e della mia amica. Entrambi sono convinti che io e lui stiamo bene insieme, che lui sia innamorato di me ma se ami una persona non gli fai del male e poi perché mi ha mentito? Perché non me lo ha detto che è uscito con lei? O almeno perché non mi lascia se prova ancora qualcosa per lei?.

Nel frattempo sono arrivata a casa e non c'è traccia dei miei genitori, di nessuno così corro in camera e mi ci chiudo dentro piangendo.

Singhiozzo fino a quando sento la vibrazione del mio telefono è noto che sono dei messaggi da parte di Luca.

Luca: amore come stai? Hai visto? Ti giuro che gli spacco la testa Ele..

Li leggo ma senza rispondere, non voglio parlare con nessuno, risulterei ridicola per essermi affezionata in così poco tempo..

Luca: ci sono per tutto lo sai, quando ti va sono qui. Non starci male, non hai nulla che non va.

Non ho nulla che non vada..e perché tutti mi tradiscono? Perché nessuno ci tiene a me? Sono una persona così orrenda da non meritare nemmeno una giustificazione?

Continuo a scorrere i tweet e leggo che tanti fan sono contenti e noto un video dove c'è tutto il loro percorso ad Amici fino ad oggi, i loro sguardi di quando si vedono alle interviste, di quando lei parla e i suoi occhi si illuminano e noto che ha ancora la collana che le ha regalato lei..come ho fatto a non accorgermi di tutto ciò? Sono stata davvero così tanto stupida?

Senza accorgermene sto continuando a piangere, ma decido di smetterla e di asciugarmi le lacrime.

Anche se non mi passerà presto, devo far finta che non mi importi, devo essere forte, non posso lasciarmi trasportare da queste cose quando ho un'audizione per settembre da preparare.

Alla fine la danza è sempre tutto ciò che mi resta.

Innamorarsi per caso -Alex WyseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora