Capitolo 23.

1.1K 41 2
                                    

Tra una portata e l'altra i miei amici parlano tra di loro mentre io non riesco nemmeno a mangiare.

Continuo a toccare cibo con la forchetta, a spostarlo ma non mi va di mangiare.

Sono immersa nei miei pensieri fino a quando non sento un dolore alla caviglia.

Mi giro verso Luca di fianco a me, che mi ha dato un calcio.

"Mh?"-dico alzando lo sguardo dal piatto sussurrando.

"Che c'hai?"-sussurra lui.

"Nono, niente"-dico io.

"Non hai toccato cibo"-dice lui guardando il contenuto del mio piatto.

"Non ho tanta fame stasera.."-dico io semplicemente.

Come glielo dico che Christian mi ha baciata e Alex si incazzerá? Sono nei guai fino al collo.

Mi arriva una chiamata da quest'ultimo ma la rifiuto.

"Perché hai rifiutato?"-dice lui guardandomi.

"Siamo a tavola è da maleducati.."-dico guardando il mio piatto deglutendo.

Mi alzo per andare in bagno sentendomi mancate l'aria, senza dare spiegazioni a nessuno.

Entro in bagno e mi appoggio al lavandino con le mani e prendo dei respiri profondi.

Alzo lo sguardo e mi guardo allo specchio sospirando.

Mi aggiusto un po' il make-up dopo che mi sono ripresa e mi bagno i polsi.

Potrei svenire per la pressione da un momento all'altro.

"Che è successo Ele?"-dice Marti entrando in bagno.

"Nulla, faceva troppo caldo..tutto qui"-dico mentendo.

"Sei sicura? Sei strana.."-dice avvicinandosi.

Mi allontano.

"Tranquilla Marti. Vado di là"-dico uscendo e lasciandola da sola.

Mi sento una traditrice e non riesco a stare in mezzo ai miei amici.

Mi sento male al pensiero che dovrei raccontarlo ad Alessandro.

È tutta colpa mia. Forse l'ho illuso.

Alex si fidava di me e io sono stata una stupida a venire a questa stupida cena.

Dopo un po' ritorno paghiamo e torniamo a casa.

Mi strucco, metto il pigiama e mi metto a letto.

Sento il mio telefono squillare.

Videochiamata da parte di Ale.

Decido di ignorarlo ancora perché non sono pronta a dirglielo..

*Martina's pov*
Dopo la cena, Elena è filata a casa subito mentre io sto fuori con Luca e Mattia e Chri stanno facendo delle foto con delle fan.

"Ele è strana, hai notato?"-chiedo a Luca.

"Si, ha rifiutato la chiamata di Ale. Non è da lei.."-dice lui.

Resto sbalordita. Non è da Elena. Mi sta nascondendo qualcosa ma non so perché non lo vuole dire, spero solo che non sia nulla di grave. Io e lei fin da piccole ci diciamo tutto senza vergogna.

Non credo che stia male con Alex, anzi la vedo allegra e sempre con quel sorriso che non le vedevo da tempo. Ci deve essere dell'altro..ma cosa?

"Le è successo qualcosa, me lo sento'-dico io a Luca.

"Si lo so.."-sospira.

"Ma perché non c'è ne parla?"-dice ancora lui.

"Non ne ho idea, spero non sai grave..contatta Alex e vedi se hanno litigato, non lo so"-dico io.

"Si ottima idea, ora lo chiamo, vieni allontaniamoci."-dice tirando fuori il telefono e allontanandoci da Christian e Mattia.

Dopo un po' Alex risponde.

"Hey Alex"-dice Luca mettendo il vivavoce.

"Hey Lu, non sei con Ele?"-dice lui.

Io e Luca ci guardiamo.

"Volevo parlarti di questo, lei è tornata a casa, avete litigato? Scusa l'intromissione.."-dice Luca.

"No, non so cosa le succeda, non mi risponde..è successo qualcosa?? Devo venire lì? Prendo il primo aereo o vedo che treno c'è e arrivo.."-dice Alex a raffica preoccupato.

"No Alex, tranquillo, vediamo noi cosa le è successo..ti faremo sapere. Grazie mille"-dice Luca.

"Fatemi sapere al più presto, sono preoccupato. Io non le ho fatto nulla, non so cosa sia potuto succedere.."-dice Alex.

"Vedremo se c'è ne parlerà, a dopo.."-dice Luca.

Si salutano e staccano.

"Domani andiamo da lei e vediamo cosa le passa per la mente."-dico io decisa.

"Si, ci vediamo domani, ti passo a prendere io"-dice Luca.

Annuisco.

"Ciao ragazzi"-dico salutando Christian e Mattia.

"Ciao Lù, a domani"-dico sorridendo.

E me ne torno a casa pensierosa.

*spazio autrice*
Come state raga? Ci sta piacendo la storia? Vorrei dei vostri pareri, commentate. A presto:

Innamorarsi per caso -Alex WyseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora