Capitolo 3.

2.2K 60 7
                                    

Il giorno dopo mi sveglio con il sorriso stampato in faccia.

Può una conversazione con Alex rendermi così felice? Devo smetterla.

Dopo essermi preparata per andare a danza e aver fatto la lezione di hip hop, torno a casa stremata.

Decido di farmi una doccia e di mangiare.

Dopo un po' sento bussare alla porta e dato che non c'è nessuno in casa con me poiché i miei genitori sono andati a Venezia da mia nonna assieme a mia sorella, mi alzo e apro la porta.

Mi ritrovo davanti Martina.

-Ciao?- chiedo con una faccia interrogativa.

Non che non mi faccia piacere averla qui, anzi gradisco la sua compagnia, solo che è strano.

-day time insieme?- mi dice entrando e togliendosi il giubbino.

-Si dai, anche se manca mezz'ora prima che inizi- dico sedendomi sul divano.

-Non abbiamo più parlato di ciò che è successo ieri- mi dice sorridendo Martina e sedendosi sul divano.

-Mh? Cosa dovremmo dire?- la guardo.

-Oddio sembri proprio Alex in questo momento! Vi somigliate caratterialmente sai.. me lo ha detto Luca-mi dice sussurrando questa ultima parte.

-Cosa?! E perché mai ne hai parlato con Luca?-le lancio un'occhiataccia.

-Beh forse..ma dico forse, stiamo organizzando un'uscita quando usciranno dal programma, con i ragazzi di amici e Luca vuole farcelo conoscere così potrai vedere anche il tuo Alex!- sbatte le mani euforica la mia amica.

Sorrido a quella notizia infondo mi farà bene uscire con altre persone. Non è stato un bel periodo quello dell'estate a causa di un ragazzo..e Martina ha cercato sempre di distarmi e farmi stare bene. Le voglio tanto bene. Fa sempre di tutto per me.

-Sono contenta. Così vedrai il tuo Luigino!- rido e prendo un cuscino e glielo do in faccia prendila in giro.

-Ahi! Ma sei scema? E poi quale Luigino! Lui ha occhi per Carola!- dice ridendo e levandosi il cuscino dalla faccia.

-Ma che cosa dici! Ma se non si parlano quasi più. E poi è stato chiaro con lei, sul fatto che non prova le stesse cose e poi ora è uscita.-le dico guardandola.

Anche se Martina non la ammetterà mai, credo che a lei piaccia Luigi, esteticamente e anche caratterialmente. È proprio il suo prototipo ideale. Se si conoscessero andrebbero d'accordo.

-Si hai ragione..però non lo so.-dice mettendosi con la testa sulle mie gambe e stendendosi sul divano.

-Guarda che non è irraggiungibile, lo sai?- le dico accarezzandole i capelli.

-Lo so, ma perché dovrebbe guardare una come me? E poi Ele non ci conosciamo nemmeno..-mi guarda con aria triste.

-Ma non è mica Beyoncè, è un ragazzo come noi che abita in Italia, ed è amico di un nostro amico. Ecco tutto, non è irraggiungibile- le dico sospirando.

-Lo so, lo stesso per te e Alex lo sai-mi dice lei.

-No, io..guarda non voglio parlarne..-le dico guardando altrove.

-Ele..non puoi scappare sempre per ciò che è successo quest'estate lo sai..è una cotta stai tranquilla, può anche andare a buon fine oppure no-mi guarda e mi accarezza i capelli lunghi.

-Si lo so, ma io no-non ce la faccio, lascia perdere sul serio..-fingo un sorriso

-Tranquilla Ele, ci sono io lo sai, ti aiuterò sempre- mi sorride Martina

-Lo so, hai già fatto troppo per me però, ti voglio bene..-le dico e le bacio la guancia.

-Anche io..tantissimo- mi risponde Martina.

-Dai ora metto qui e vediamo come stanno i ragazzi- dice prendendo il telecomando della televisione e accendendola

-Subito capo!- dico ridendo

-Scema! Uh oggi malinconici insieme eh tu e lui!-mi dice pizzicandomi il fianco.

Vediamo il day time e noto Alex che è parecchio giù, e lo spiega anche lui che le persone alle quali era affezionato sono uscite:Christian, Aisha, Mattia e Cosmery.

Mi dispiace vederlo così..vorrei che si riprendesse, lui è veramente bravo. Mi arriva tanto, e quando lo ascolto cantare mi riempie il cuore di gioia. Posso solo immaginare come si senta Cosmary con lui, è un ragazzo d'oro, e quando le sorride come ha detto lei tutto scompare, tutti i suoi problemi scompaiono.

Anche per me era così prima..con Nico. Era il mio ex fidanzato, eravamo fidanzati da un anno e ci conosciamo da quando ne abbiamo 13 facendo danza assieme, solo che lui è arrivato più tardi rispetto a me. Eravamo inseparabili, mi faceva sentire bene, leggera, amata fino a quando non ho scoperto dei suoi continui tradimenti con una ragazza della squadra di danza Cinzia. Inutile dire che ero distrutta..lui era la persona della quale mi fidavo di più in questo mondo..e ho fatto male a fidarmi. Ma nonostante tutto ho deciso di perdonarlo e di ricominciare da capo, per poi scoprire che dopo un mese oltre alla violenza psicologica che mi faceva dicendomi che ero troppo magra per fare hip hop, ero troppo grassa per il classico ed ero troppo gelosa inutilmente, ho scoperto che mi aveva ritradita. Così ho deciso una volta per tutte le lasciarlo e metterci una pietra sopra.

L'ho dimenticato, ormai per lui non provo più niente ma gli insulti detti, quelli sì che restano. Li ho ancora nella mia testa. Purtroppo non se ne andranno tanto facilmente, mi conosco, a volte faccio ancora fatica a guardarmi allo specchio. Sono stata segnata da quest'esperienza tant'è che provo difficoltà a fidarmi delle persone. Mi fido di Martina e di Luca e di nessun altro.

Ho paura di essere delusa ancora da tutti ed è per questo che non mi sento ancora pronta ad innamorarmi, o ameno ad ammettere che provo un interesse per una persona che non conosco da vicino e con la quale ho parlato si e no 5 minuti.

Mi piacerebbe essere come Martina, forte come lei, ma non lo sono.

A risvegliarmi da questo mio stato di trance è il mio telefono che non smette di squillare.

Martina mi guarda stranita e mi dice di muovermi a rispondere.

Rispondo vedendo chi è il mittente.

-Pronto?- dico alzandomi dal divano

-Ciao! Ti chiamo per dirti che sono disponibili due posti per vedere il serale di amici di mercoledì 13.- mi dice la signora

-Cosa?Sisi certo! Ci saremo!-le dico euforica.

-Bene, allora ci accordiamo per il pagamento e l'ora! A presto e vestitevi eleganti, chissà magari Maria vi metterà ai primi posti.- dice ridacchiando e attaccando la chiamata.

-Martina! andiamo al serale di amici! Mercoledì! Oddio! Sto per morire!-dico saltellando per il salotto.

-Oddio che cavolo dici?! Oddio che bello!-mi abbraccia fortissimo e io ricambio.

-C'è l'abbiamo fatta!- le sorrido.

-Grazie Ele! Sei la migliore! Sono contentissima! Vorrei piangere!- mi dice ridendo.

-A chi lo dici! Dobbiamo preparare i vestiti, dobbiamo vestirci eleganti! La puntata è tra due giorni!- le dico euforica.

-Saremo impeccabili!- mi sorride lei.

Serale di amici stiamo arrivando.

Innamorarsi per caso -Alex WyseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora